SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche questa estate la Palazzina Azzurra ospiterà “Contatto e Amore”, la serie di incontri proposti dall’Assessorato alla Pace e Pari Opportunità del comune di San Benedetto del Tronto per offrire alla cittadinanza e ai turisti un’occasione di riflessione su argomenti che mirano a promuovere una sana aggregazione, i valori dell’amore e del rispetto verso il prossimo, l’armonia nelle relazioni per contrastare la violenza e la prevaricazione.

“Contatto e amore” è basato su un “format” molto originale, creato grazie alla collaborazione tra l’assessore Antonella Baiocchi e la consigliera comunale Brunilde Crescenzi che modererà tutti gli incontri, che prevede, dopo una prima parte culturale, una seconda dedicata alla musica e ballo a cui purtroppo quest’anno si dovrà rinunciare per i noti motivi. Tutti gli incontri inizieranno alle ore 21.

Si comincia giovedì 1 luglio con la partecipazione della scrittrice Cinzia Tani che interverrà sul tema «Angeli e carnefici: donne celebri eccellenti nel bene e nel male».

I successivi appuntamenti sono previsti per lunedì 12 luglio con Vincenzo Vetere – Presidente ACBS, Associazione contro il bullismo scolastico (“Io vittima di bullismo: come combatterlo”), venerdì 23 luglio con Enrico Facco – Senior Professor, dipartimento Neuroscienze dell’Università Padova (“Esperienze di premorte e riflessioni oltre la vita: scienza, coscienza, fisica e metafisica”), giovedì 29 luglio con Attilio Cavezzi – Chirurgo vascolare, presidente dell’associazione Nutrage (“Il ruolo della mente nelle alterazioni del metabolismo”), giovedì 12 agosto con Gabriele Antonucci – giornalista di Panorama, critico musicale (“Il potere condizionante dei mass media: le parole possono distruggere”), lunedì 30 agosto con Laura Tangherlini, Giornalista di RaiNews24 (“Matrimonio siriano, un nuovo viaggio. Il dolore di uomini, donne bambini vittime della guerra”).

Alle 22,30, dopo ogni incontro, è in programma un intrattenimento musicale: per tutti segnaliamo la presenza del trombonista sambenedettese di fama mondiale Lito Fontana che si esibirà il 29 luglio.

Nel rispetto dei protocolli anti Covid c’è obbligo di prenotazione al numero 3496952813. Il programma è suscettibile di modifiche.