AGGIORNAMENTO ORE 19.30

Resta fermo a 98 il numero dei ricoverati per Covid negli ospedali delle Marche: nell’ultima giornata i pazienti in terapia intensiva sono scesi a 15 (-2 su ieri), quelli in semi intensiva a 31 (+2), e i degenti nei reparti non intensivi sono rimasti stabili a 31. I pazienti in intensiva sono distribuiti tra gli ospedali Marche Nord (6), Torrette di Ancona (2), pediatrico di Ancona (1), Jesi (1), Covid Hospital di Civitanova Marche (3) e San Benedetto del Tronto (2).

Secondo i dati del Servizio Sanità della Regione Marche nelle ultime 24 ore ci sono stati anche 4 dimessi. C’è una sola persona in osservazione al pronto soccorso (di Macerata), mentre gli ospiti di strutture territoriali sono 70.

I positivi alla data di oggi sono 3.244, di cui 3.146 in isolamento domiciliare. Le persone in quarantena per contatti con contagiati sono 3.885. I dimessi/guariti dall’inizio della pandemia salgono a 96.905.

AGGIORNAMENTO ORE 17.45

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore non si sono verificati decessi.

AGGIORNAMENTO ORE 11

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2725 tamponi: 1229 nel percorso nuove diagnosi (di cui 328 nello screening con percorso Antigenico) e 1496 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 2,7%).

I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 33 (6 in provincia di Ancona, 9 in provincia di Pesaro-Urbino, 5 in provincia di Fermo, 12 in provincia di Ascoli Piceno e 1 proveniente da fuori regione).

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (9 casi rilevati), contatti in setting domestico (7 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (9 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (1 caso rilevato), contatti in ambiente di vita/socialità (1 caso rilevato), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (2 casi rilevati) e un caso proveniente da fuori regione. Per altri 3 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 328 test e sono stati riscontrati 4 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare) per un rapporto positivi/testati pari all’1%.