
SAN BENEDETTO – Le ultime notizie non sono buone anzi sono bruttissime. In questo momento la nostra bene amata squadra di calcio è fuori dai giochi perché non ha versato oggi i 500 mila per i contributi che dovevano essere pagati in modo perentorio.
Con la conseguenza che non potrà essere iscritta al prossimo campionato di serie C. Una flebile speranza è quella che, nei prossimi tre giorni, avendo trovato i 500 mila euro necessari, Renzi & C. si presentino alla Covisoc chiedendo l’affiliazione perché hanno saputo appena ieri del termine perentorio e/o con un’altra scusa plausibile. Speriamo che succeda.
Infatti, secondo qualche esperto, la Lega potrebbe dire di sì. Ma con una preoccupazione importante più o meno realistica: potrebbe trovare l’ostacolo da parte di squadre che sono in odore di ripescaggio. E quindi chiedere l’estromissione della Sambenedettese perché non ha rispettato un termine perentorio. Cosa già successa in passato.
Lascia un commento
Qualcuno dice che il termine non era perentorio altri dicono che abbia saldato tutto qui si dice siamo fuori booo non si capisce più nulla
Qualcuno chi? Io ho parlato con i diretti responsabili. Magari fosse come dice lei, però.
Gli stessi che avevano detto che con gli stipendi era tutto in regola?
Vero. Per gli stipendi
Lotito i debiti col fisco li ha dilazionati a 20 anni. Per L’inter si fa una legge fatta apposta solo per L’inter per la samb è perentorio? Gravina andasse a fare un bagno al mare e a sciacquarsi bene la coscienza.
Comunque vada a finire (augurandomi bene) il calcio è terra o di banditi o di sprovveduti. io propendo per la prima definizione……povera Samb
TMW – Sambenedettese, la nuova proprietà ha saldato le pendenze sportive verso i tesserati.
Cosa ne pensate? Grazie
Vero
Sono attendibili?
Su TMW c’è scritto questo: https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c/tmw-sambenedettese-la-nuova-proprieta-ha-saldato-le-pendenze-sportive-verso-i-tesserati-1543231
Vero
Una domanda e una curiosità: esattamente quando la lega ha comunicato alla nuova società l’importo esatto da da pagare tassativamente entro oggi? In genere per quanto riguarda il giorno di scadenza di tasse, iva, ricevute bancarie, etc, se scadono un sabato o un festivo, slittano al primo giorno feriale successivo, perché in questo caso no?
I debiti col fisco li pagasse quel furbacchione di fedeli che li ha lasciati in eredità.
Perchè la federazione al passaggio di consegne tra Fedeli e Serafino non ha imposto l’azzeramento del debito?
Na barzelletta!prima uno fa un bonifico invece che assegna …poi quando sembrava che fosse l’unico partecipante all’asta sbuca fuori Renzi che si aggiudica l’asta a una cifra record!tira fuori un milione di euro poi però si accorge che i soldi non gli bastano è va tutto in fumo…
Alle 23:08 è stata diffusa una nota stampa: La A.S. Sambenedettese srl comunica di aver provveduto ad inoltrare alla Figc in data odierna richiesta di attribuzione del titolo sportivo dopo aver provveduto a regolarizzare tutti i debiti sportivi. Si ringraziano tutti coloro che, a vario titolo, hanno supportato l’attività svolta per l’invio della domanda. Un ringraziamento particolare va ai tesserati della società che hanno fornito un fattivo contributo. Il presidente comunica che non rilascerà alcuna intervista o dichiarazione prima della comunicazione dell’esito della richiesta trasmessa.
“tutti i debiti sportivi”
vero
veratv ore 23.08 La Samb presenta in Figc la richiesta per il titolo sportivo, regolarizzati tutti i debiti sportivi
vero
giugno 04
23:08
2021
veratv ore 23,10
SAN BENEDETTO – Dall’A.S. Sambenedettese srl riceviamo e pubblichiamo integralmente.
La A.S. Sambenedettese srl comunica di aver provveduto ad inoltrare alla Figc in data odierna richiesta di attribuzione del titolo sportivo dopo aver provveduto a regolarizzare tutti i debiti sportivi.
Si ringraziano tutti coloro che, a vario titolo, hanno supportato l’attività svolta per l’invio della domanda.
Un ringraziamento particolare va ai tesserati della società che hanno fornito un fattivo contributo.
Il presidente comunica che non rilascerà alcuna intervista o dichiarazione prima della comunicazione dell’esito della richiesta trasmessa.
vero
Ecco appunto.
Se è vero quello che riferisce la società sambenedettesi cerchiamo tutto l’ambiente di supportare la sua posizione invece di anticipare un verdetto negativo della covisoc e peggio ancora pompare le ragioni delle altre pretendenti al ripescaggio suggerendo ricorsi…
E per fortuna che chi remava contro la Samb erano le redazioni ascolane e anconetane…
Lux guarda che le altre società non hanno bisogno che gli si dica quello che vorranno e potranno fare. Tra l’altro sono società di città come Livorno, Arezzo ad esempio. È il segreto di Pulcinella. Ma è anche utile per far capire a Renzi che avendo ancora tempo deve sbrigarsi a pagare perché lui ci rimette 900 mila euro e noi la serie C. Ritienilo un sollecito. Se poi i soldi non li ha, tornasse sui suoi passi e si rivolgesse a chi ha tolto la Samb all’asta. Magari potrebbe anche recuperare qualcosa. Sempre se non li ha i 500… Leggi il resto »
Si ma il titolo dell’articolo è (volutamente) sbagliato. Perché la richiesta di affiliazione non è ancora stata esaminata e non avete titolo né documentazione per emettere la sentenza.
Non è un segreto per nessuno la preferenza per il coreano… ribadita ulteriormente in questa risposta…
Non è così ma se lo fosse, qual è il problema. Non hai letto “flebile speranza”, che spiega esattamente la situazione.
concordo pienamente Direttore. Più che giusto e ragionevole.
Chi vuol capire, capisca. Vero!
Vero che sono stati pagati i debiti sportivi (350 mila euro) come ho scritto ma non i vari contributi (500 mila euro), in scadenza obbligata e perentoria
Direttore sta rispondendo a tutti con un ‘vero” significa che anche lei ha notizie che il problema di serata è risolto?
Vero che sono stati pagati i debiti sportivi (350 mila euro) come ho scritto ma non i vari contributi (500 mila euro).
Questo è un incubo…!!!evidentemente chi doveva sapere (Renzi?l’avvocato di Renzi?) non ha compreso che i debiti sportivi non comprendono quelli previdenziali (contributivi), ma che quest’ultimi devono essere obbligatoriamente pagati entro termini perentori (da mesi si parla che entro il 5 si sarebbero dovuti pagare tutti i debiti!!!). Oltretutto, una volta corrisposti, li avrebbe recuperati insinuandosi nel fallimento come creditore privilegiato…si sarebbe quindi trattato di un anticipo!qualcuno dei tanti scienziati che si sono presentati in questa triste storia ha informato di ciò il nuovo presidente? Voglio pensare che sia stato un errore e non un problema economico, perchè in tal caso… Leggi il resto »
Spero anch’io che sia stato un errore e non un problema economico
si, ma l’errore, eventualmente sarebbe solo per la parte dei 366 mila euro di contributi. Invece 134 mila auro si dovevano pagare sicuramente entro il 5 giugno, ma non li ha pagati ugualmente….
Tutti scrivono quanto stabilito del NOIF ma qualcuno lo ha letto? L’art 52 comma 3 al punto 3 dice di essersi accollata e di avere assolto tutti i debiti sportivi della società cui è stata revocata l’affiliazione. I debiti fiscali non sono debiti sportivi.
Penso che chi di dovere sappia leggere l’articolo e porti avanti le ragioni che stai suggerendo con il tuo commento.
C’É ANCHE CHI LA PENSA DIVERSAMENTE. Questo è un incubo…!!!evidentemente chi doveva sapere (Renzi?l’avvocato di Renzi?) non ha compreso che i debiti sportivi non comprendono quelli previdenziali (contributivi), ma che quest’ultimi devono essere obbligatoriamente pagati entro termini perentori (da mesi si parla che entro il 5 si sarebbero dovuti pagare tutti i debiti!!!). Oltretutto, una volta corrisposti, li avrebbe recuperati insinuandosi nel fallimento come creditore privilegiato…si sarebbe quindi trattato di un anticipo!qualcuno dei tanti scienziati che si sono presentati in questa triste storia ha informato di ciò il nuovo presidente? Voglio pensare che sia stato un errore e non un… Leggi il resto »
Io non so più che pensare, ma la cosa che mi fa incazzare e di brutto è se uno vende la società per l’affiliazione è sufficiente accollarsi tutti i debiti anche fiscali dicendo pagherò……. se uno la prende dal tribunale non può neanche rateizzarli? Cmq Il NOIF parla di debito sportivo quindi i debiti fiscali si interpretano per gli amici debiti fiscali rateizzabili per gli altri debiti sportivi quindi perentori? A quanto pare la lega ha ufficialmente comunicato che i debiti fiscali dovevano essere pagati due giorni prima della scadenza. Intervenisse la magistratura e i debiti fiscali li facesse pagare… Leggi il resto »
Sì ma lo legga tutto l’articolo,che prescrive: … previo parere vincolante della COVISOC ove il titolo sportivo concerna un campionato professionistico a condizione che la nuova società, con sede nello stesso comune della precedente, dimostri nel termine perentorio di due giorni prima, esclusi i festivi, di detta scadenza: 1) di avere acquisito l’intera azienda sportiva della società in stato di insolvenza; 2) di avere ottenuto l’affiliazione alla F.I.G.C.; 3) di essersi accollata e di avere assolto tutti i debiti sportivi della società cui è stata revocata l’affiliazione ovvero di averne garantito il pagamento mediante rilascio di fideiussione bancaria a prima… Leggi il resto »
Ah adesso si spiega tutto…
La chiave di tutto sarebbe che la covisoc secondo voi dovrebbe ritenere non in possesso di patrimonio una società perché non ha pagato i contributi prima della scadenza e quindi rischiare una causa per risarcimento danni???
La chiave di tutto è che è paradossale che uno che spende 900000€ non abbia, poi, le possibilità di garantire la categoria pagando l’intero monte debitorio entro termini certi e sicuri !ma chiedendo imprecisate rateizzazioni causa covid…l’unico modo per posticipare le scadenze sarebbe un accordo specifico con i calciatori (vedi Inter,c’è una norma apposta,ma non so se applicabile per i contributi…) è stato fatto?è stato quantomeno vagliato?ma come si fa a mettere a rischio un investimento del genere in questo modo?boh..i danni dovrebbe chiederli la città,ma non alla federazione…il resto sono chiacchiere.
Scusa la covisoc ha ritenuto che Serafino possedesse un adeguato patrimonio????
Bella domanda
Eh ma Serafino non ha chiesto l’affiliazione…poi come e se vengono fatte quelle valutazioni è un altro paio di maniche…ma la norma dice questo. Cioè,io che sborso quasi un milione di euro cercherei di evitare di correre questi rischi…o no???non può essere sempre colpa di qualcun altro.
Quello che ho capito io e che i debiti sportivi come fatto andavano pagati entro il 5 mentre altra cosa sono i debiti fiscali che possono essere spalmati a luglio dico cose sbagliate?
Per la Lega sono la stessa cosa
Dove è scritto per cortesia?
Sul titolo
Ma sul titolo di cosa?
Flebile speranza. Speriamo che sia meno flebile ma grande speranza. Mercoledì ne sapremo di più
A questo punto secondo lei la serie D ci spetta? con altri pagamenti a perdere?
Non saprei. Ad Ancona e Maceratese è andata peggio.
Ma è mai possibile che non ci sia mai una cosa certa, che si debba trasformare tutto in “gossip” anche delle regole precise e scritte? È possibile che uno che acquista una società e spenda per questo cifre a 6 zeri, voglia mettere a rischio tutto, per un ritardo di un pagamento o non sappia o non sia precisamente informato su tutte le norme esatte, sui pagamenti, sui rischi, sulle conseguenze di un ritardo? Se tutto questo fosse vero, saremmo all’improvvisazione pura, ma viviamo in un paese dove l’assurdo è diventato normalità, non ci sarebbe troppo da stupirsi.
Banditi o sprovveduti (l’ho già scritto) ora penso che sta avanzando l’ipotesi che qualcuno a SBT voglia fare la serie D….con la solita solfa ” paghiamo i debiti, programmiamo, rinforziamo il settore giovanile, ecc ecc ecc” tanto vinciamo al 1° anno la D….. thriller già visto…..
A questo punto, se veramente non riuscissimo a mantenere la categoria per via del mancato pagamento dei contributi, mi viene anche a me il pensiero malizioso che tutto ciò sia stato quasi programmato, “ci hanno provato”, sapendo che al limite si ricomincerebbe in D (forse). Sarebbe una cosa veramente vergognosa, ma non ci voglio ancora credere…Rispetto zero per i tifosi.
Appunto, rispetto zero ! Il calcio è in mano a dilettanti. Rispetto delle regole ondivago e accomodante per alcuni, rigido e inflessibile per altri e tra gli altri la Samb ci sta sempre ( anche per colpe proprie) . Che dire di quest’altra tragicomica vicenda societaria della ns povera Samb…. peggiore delle altre???? Boh…..
Banditi o sprovveduti chissà chi lo sa?
Un tribunale della repubblica Italiana in punta di diritto applicando le leggi vigenti che credo hanno prevalenza sul diritto sportivo, ha permesso di rateizzare la parte più recente dei contributi. Nella stessa repubblica applicando le stesse leggi non si capisce perchè il rimanente debito fiscale, quello che la covisoc ha permesso a Fedeli di lasciarlo a serafino e che serafino ha lasciato a Renzi non possa essere rateizzato. Se ci sarà un conflitto di competenze tra il diritto sportivo e il diritto civile vigente, dovrà essere un tribunale civile a dirimere la questione e non certo Gravina. balla un milione… Leggi il resto »
Una personale considerazione: dei 500 mila euro dei contributi non versati, se ben ricordo almeno 134 mila euro erano da pagare tassitavamente entro il 5 giugno. Il dubbio poteva essere per i 366 mila euro se fosse stato possibile rateizzarli oppure no. Io credo che un Presidente, che dovrà afforntare investimenti ben più onerosi, avrebbe dovuto pagare almeno i 134 mila euro, per poi discutere con più vigore la rateizzazione. Il non pagare nulla, non ci mette di certo in una posizione favorevole.
Io sinceramente ho più di qualche dubbio sul Presidente. Spero vivamente di essere smentito.
….
Felice di saperlo. Prima a me era stato detto (5 giugno) che Renzi & C. avrebbero fatto ricorso in tutte le sedi.
https://www.veratv.it/index.php/2021/06/07/calcio-serie-c-las-samb-pagati-anche-i-contributi-di-marzo-e-aprile-2021/
Cosa ne pensa del link di cui sopra?
Ce l’ho anch’io e vorrei darle ragione. Io ho pubblicato ieri quello che c’era da pagare, se corrisponde siamo tutti contenti. Se corrisponde stasera o al massimo mercoledì la Lega darà il via libera. Se non lo darà piangeremo insieme. Qual è il suo problema?
se non sapete le cose ma dio santo perchè scrivete cose non vere, il termine non era perentorio,i contributi si potevano rateizzare come faranno tante società, create solo terrorismo mediatico, “SAMB FUORI DALLA SERIE C” nel comunicato della figc c’è scritto che viene accolta la domanda del 4 giugno quindi prima di scrivere cose importanti , pensateci 100 volte.
Ha ragione ci pensi 100 volte prima di commentare. Ci ha pensato?
un bagno di umiltà non farebbe male, ” Il territorio in cui vivo deve ringraziarmi per aver fondato un giornale come Riviera Oggi (Sambenedettooggi dal 1992 fino al 2006) perché è l’unico che vive di luce propria, rispetto a tutti gli altri. Senza Riviera Oggi la visione dei fatti nel nostro territorio sarebbe distorta come alla fine del secolo scorso.” io non devo ringraziare proprio nessun giornale, io ringrazio solo chi ha messo soldi veri in 10 giorni ( sempre vigilando nei prossimi mesi), “SAMB SALVA AL 99,9%”= lo sanno anche i muri che finchè non ci sono le firme le trattative (in qualunque ambito) non sono… Leggi il resto »
Io sono una persona umile, i fatti sono altra cosa. È la realtà. C’è chi la vede, chi no. Io sono all’antica: a me basta una stretta di mano.