GROTTAMMARE – Quarta edizione per il corso gratuito di yoga a Grottammare, organizzato dalla cooperativa Don Lorenzo Milani con il patrocinio dell’assessorato alla sostenibilità sport e salute. “Summer Yoga” è il titolo della partecipata iniziativa estiva che si terrà dall’ 8 giugno al 31 agosto, in Piazza Capponi (nei pressi del CT Beretti in via Promessi Sposi, zona ex Ferriera) ogni martedì dalle 19 alle 20. L’iniziativa è  finalizzata a promuovere stili di vita corretti, attraverso l’incremento dell’attività fisica.

Il corso è articolato in  lezioni settimanali di yoga all’aperto, della durata di un’ora, tenute dall’insegnante Eugenia Brega. Per partecipare è necessario portare il proprio tappetino o un asciugamano e prenotarsi al numero 3442229927 (a disposizione anche per ulteriori informazioni).

Durante le attività del progetto “Summer Yoga” saranno applicati il protocollo e le linee guida U.S. Acli nazionale di contenimento Covid19.

“Dopo il successo degli anni scorsi, soprattutto in questo momento storico mondiale, è necessario salvaguardare sempre più la salute di tutti i cittadini anche con il supporto delle Amministrazioni comunali – sostiene  l’assessore Alessandra Biocca – Grazie alla collaborazione consolidata con la Cooperativa DLM, con grande orgoglio diamo inizio alla quarta edizione. Un’ opportunità aperta alla comunità, da cogliere per coltivare la cultura del volersi bene dedicando del tempo a beneficio della propria salute”.

La Cooperativa DLM ha avviato nel 2018 il progetto “Laboratori territoriali di prevenzione del tumore al seno”, al cui interno è prevista l’iniziativa “Summer Yoga” che ha permesso a circa 1000 persone di praticare yoga, con lezioni che si sono tenute nei comuni di Ascoli Piceno, Folignano, Martinsicuro, Monsampolo del Tronto, Grottammare e San Benedetto del Tronto.

Per il 2021, l’iniziativa è realizzata con il contributo di 300 euro dell’assessorato alla salute ed allo sport del Comune di Grottammare, di Qualis Lab e di Coop Alleanza 3.0 (il progetto viene infatti sostenuto dai soci con l’1% della spesa di prodotti a marchio Coop).