SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Presso la Lega Navale di San Benedetto si è svolta la seconda tappa del campionato interzonale Open Skiff.

Oltre 30 gli equipaggi che si sono presentati sulla linea di partenza. Le previsioni di alta pressione hanno purtroppo condizionato la giornata di sabato con un nulla di fatto infatti nonostante la lunga attesa il vento non è arrivato e tutto è stato rimandato alla giornata successiva. Anche domenica il vento è stato molto leggero e ha consentito lo svolgimento di una sola prova.

Buona la prestazione di Federico Emiliani negli U13 che si è messo alla testa della flotta già dalla prima bolina vincendo la prova davanti al compagno di squadra Paolo Nepi. Terzo Passariello del circolo vela Palermo, prima negli U17 Rebecca Orsetti davanti a Federico Quaranta, quattordicesima la sambenedettese Sofia Cerri. Tra i piccolissimi “Prime per atleti nati nel 2011” primo Massaro del Circolo vela Palermo seconda e terza le rivierasche Olivia Bianchi e Celeste Bartolomei. Prossimo appuntamento Open Skiff fine giugno a Taranto.