CAMPLI – Sarà a Campli l’ultimo appuntamento della rassegna “Il maggio dei libri”, dove sabato 29 maggio Francesco Galiffa presenterà il libro “Eravamo contadine” (Arsenio edizioni).

Quest’anno, per la prima volta, la rassegna si svolge anche a Campli, uno dei borghi più belli d’Italia, grazie all’Associazione Memoria e Progetto Onlus in collaborazione con il Comune di Campli, un’iniziativa nazionale del “Centro per il Libro e la Lettura” promossa dal Ministero della Cultura.

Il libro di Francesco Galiffa sarà presentato alle ore 18 presso il loggiato di Palazzo Farnese. Interverranno, oltre all’autore, il vicesindaco di Campli, Antonio Francioni, l’Assessore Regionale, Pietro Quaresimale, l’Assessore alla Cultura del Comune di Campli, Melissa Galli, il Presidente dell’Associazione Memoria e Progetto Onlus, Roberto Ricci, il Rettore dell’Università di Teramo, Dino Mastrocola, e Matteo Di Natale, dottorando dell’Università di Teramo. Modererà l’incontro Giovanna Frastalli.

Francesco Galiffa insegna materie letterarie alla Scuola secondaria e ha pubblicato diversi lavori di ricerca storica e antropologica sul territorio abruzzese, tra cui “L’Asso di Coppe”, “La Fontana Pubblica di Corropoli”, “Dentro la pentola la capra gongola”, “L’oro dei contadini”, “Nel Regno dei legumi”. Ha collaborato per molti anni con le riviste “Colonnella frammenti” e “Val Vibrata Life” e ha curato diverse introduzioni ai volumi sulla cucina allegati al quotidiano “Il Centro”.