
SAN BENEDETTO – È una battuta, ma mica tanto, che avevo pensato in attesa della giornata odierna: “Il 24 maggio non passa lo straniero”. Non è passato e speriamo che sia un bene per il futuro della nostra amata Samb.
Il coreano c’è rimasto molto male perché riteneva, non essendosi presentato nessun altro alla prima asta, di aver già vinto. È venuto addirittura dalla Florida per festeggiare con i suoi futuri tifosi. “Avevo programmato 120 mila euro in più e già mi sembravano inutili vista l’assenza di concorrenti alla prima udienza di mercoledì scorso (senza di me sarebbe fallita quel giorno) ma anche perché il mio legale voleva essere sicuro dell’esito dell’asta. Non è andata così per la presenza di un concorrente al quale ad un certo punto ho ritenuto di lasciargli spazio. Ho pensato: evidentemente il signor Renzi è in grado di fare meglio di me. Comunque, non credevo assolutamente di dovermi trovare in una situazione, secondo me, stranissima. Ringrazio i sambenedettesi che mi hanno commosso per l’entusiasmo che hanno manifestato nei mei confronti, mentre attraversavo la strada per entrare nella stanza del notaio”.
C’è chi dice che, dopo aver fatto tanti chilometri, “Baram” doveva comprare la Samb a tutti i costi. Se ha deciso diversamente è più credibile invece pensare che è venuto qui perché sicuro di vincere e quindi riscattarsi dopo quando aveva combinato Serafino. Gli applausi al suo arrivo gli stavano dando ragione. Nonostante che, fino a ieri, c’erano ancora persone che mi scrivevano: Kim non esiste, è un fantasma. Ho le prove con i tanti commenti che arrivavano in redazione e che per rispetto non ho pubblicato.
Lo stesso avvocato Acronzio ha confermato che è stata una doccia fredda: “Per non avere rimorsi mi ero fatto consegnare da Kim 120 mila euro in più perché ritenevo una pazzia pagare una cifra tanto più alta dei 400 mila euro necessari per acquisire il titolo sportivo della Sambenedettese. Resta la soddisfazione di aver contribuito a salvare la società presentandoci alla prima asta. Senza la nostra presenza la giudice avrebbe tolto l’esercizio provvisorio e la Samb non sarebbe più esistita già cinque giorni fa. Evidentemente negli ultimi giorni il signor Renzi ha trovato la cifra necessaria, perchè non è difficile immaginare che, prima di mercoledì scorso, non ce l’aveva. Doveva evidentemente andare così per cui auguro a Renzi di fare ancora meglio di quelle che erano le vere intenzioni del mio cliente. I tifosi sambenedettesi dovrebbero essere contenti per questo preciso motivo”
Aspettative che lo stesso nuovo presidente della Sambenedettese Calcio ha confermato dicendo, prima di entrare nell’ufficio del notaio Caserta. “Sono pronto ad arrivare anche… ad un miliardo”. Sarà la prima domanda che gli faremo, insieme ai motivi per cui non si è presentato mercoledì 19 maggio, con il rischio di farsi sfuggire l’occasione. Lo faremo appena convocherà la conferenza stampa per presentarsi alla città. L’ufficialità arriverà giovedì prossimo quando con l’acquisizione della gloriosa Samb si sarà fatto uno dei più bei regali della sua vita per festeggiare il 65° compleanno.
In conclusione, se tutto risulterà come oggi sembra, i tifosi sambenedettesi non possono che essere felici. Io per primo.
Lascia un commento
Amen
Quelli che si chiamano Renzi non mi hanno mai dato fiducia…sul toscano non mi sono sbagliato, speriamo di sbagliare sul romano
Se Kim e Maxi avessero risparmiato su buttafuori e avvocati forse ci potevano arrivare …
Pubblico i suoi commenti… per farle del male
Sarebbero potuti arrivare
Sempre più ridicolo
“Aspettative che lo stesso nuovo presidente della Sambenedettese Calcio ha confermato dicendo, prima di entrare nell’ufficio del notaio Caserta. “Sono pronto ad arrivare anche… ad un miliardo”. Direttore, lungi da me “spalllegiare” il Sig. Renzi (che spero, per la mia Samb, sia solo l’emissario di una cordata o la testa di legno di qualcuno con molte più disponibilità finanziarie dello stesso), ma lui non ha mai pronunciato queste parole. E trovo quantomeno tendenzioso riportare questa falsa affermazione. Alla domanda di un giornalista, il suddetto, in maniera ironica, ha semplicemente pronunciato due parole: un miliardo! Era palesemente una risposta goliardica. Basta… Leggi il resto »
Goliardica era anche la mia affermazione o può pensare il contrario? Un miliardo di euro non ce l’ha nemmeno Berlusconi. Rendeva però l’idea di chi è molto ricco e che 140 mila euro sono il superfluo delle sue potenzialità economiche.
Ho, allora, mal interpretato il suo riportare quella affermazione. Speriamo ne abbia realmente tanti. Se non lui, chi per lui.
Su Kim mi ero sempre espresso secondo due teorie: 1 che non ci fosse nessun koreano interessato alla Samb ( non che non esistesse come persona fisica, ma che fosse stato accostato alla Samb senza che lui ne fosse consapevole) e di questo ammetto di essermi sbagliato. 2 che non fosse una cima come imprenditore, e questo mi è stato confermato. Sia dalla sciagurata gestione data a nu poveramè cosentino, sia dall incomprensibilità del fine dell investimento Samb e sia da quello accaduto oggi ( se credi nell investimento e punti a recuperare, anche col tempo, i soldi persi finora… Leggi il resto »
Lei è fantastico. Ma almeno stavolta ha fatto ragionamenti lineari che condivido soltanto in parte. me lo permetterà, spero. Se vuole poi le spiego meglio perché ho tante “Lettere al direttore” alle quali rispondere.
Ah, basta che facciate venir fuori com è andata nella realtà o quantomeno un ipotesi credibile, xke ( e concorderá con me) la successione dei fatti pare averne poca…
E poi, x l iscrizione in Lega Pro, quanti soldi ed entrò quando dovrebbero essere versati?
Entro il 5 giugno una buona parte dopo i 540 di giovedì prossimo
Aspettiamo fiduciosi……
Gentile direttore,
i sa spiegare perché dà spazio alla vigliaccata di Acronzio contro Renzi? Perché gli fa dire che fino all’altro giorno il neo proprietario non aveva i soldi per partecipare all’asta?
Una vigliaccata, ribadisco. E da quale pulpito… da chi si era presentato all’appuntamento dal notaio a mani vuote, anzi no: con un foglietto fotocopiato.
Chiarisco che non conosco Renzi, che me ne frego di lui. Ma ha acquistato la Samb e tanto mi basta. Fino a prova contraria.
Vigliaccata? Ha detto semplicemente che se mercoledì non si presentava Kim, il fallimento sarebbe stato esecutivo perché la giudice avrebbe tolto l’esercizio provvisorio. Può smentire? Foglietto fotocopiato? ma perché dice stupidaggini: era la certificazione di un bonifico poi regolarmente arrivato. Farebbe meglio a tacere invece di dire cose non vere. Poi “Chiarisco che non conosco Renzi, che me ne frego di lui“, è lo stesso errore che abbiamo fatto con Serafino al quale abbiamo creduto perché dietro c’era Kim o non se lo ricorda. O lei è uno di quelli che diceva:KIM NON ESISTE? Adesso visto che anche Renzi non… Leggi il resto »
Concordo, sono fatti incontrovertibili, senza “la fotocopia” come dice l’utente sopra oggi potevamo “fotocopiare” l’ultimo calendario professionistico della Sambenedettese.
Kim è talmente innamorato di Sabn Benedetto e dei colori rossoblu che sta già pensando al Teramo Calcio……
Che stupidaggine ha detto. Ormai nessuno crede più a chi dice cose simili e lei le vorrebbe risentire.
Per INVESTIRE nel calcio la Samb è meglio del Teramo ma se si è presentato uno che è in grado di investire al suo posto e magari di più non resta che attendere. Certo che non sarebbe un bel vedere per l’acquirente Roberto Renzi.
Il lettore ha riportato una notizia (verificata o aria fritta non lo so certo dire) comparsa questa mattina su un altro giornale locale. Anche per me è improbabile…ma qualcuno lo ha scritto.
Non conosco altri giornali (già chiamarli così è improprio) locali degni di attenzione. E questo è il problema più grande del nostro territorio. Ognuno è libero di credere a chi vuole ma il problema resta ed è gravissimo.
Direttore, ma perché invece di stare a polemizzare con tutti i lettori che commentano gli articoli non fa una bella inchiesta su chi è Renzi, sulle sue società e i bilanci? Quello che è successo con Serafino dovrebbe aver insegnato qualcosa…..
Chi ha detto che non lo stiamo facendo, anzi chi può ci aiuti. Le notizie certe per ora sono quelle che ho anticipato ieri. È stato DG della Ternana che Longarini si è ripreso dopo una retrocessione. Con il Como ha fatto il vice presidente con Massimo Nicastro e Roberto Felleca proprietari al 50%. lasciò per problemi con Felleca, pare.
Più che con google, con qualche visura e qualche bilancio sarebbe meglio….
Chi ha detto ‘google’?
Premessa: ormai l’asta è stata fatta, adesso occhi aperti, ma diamo pieno appoggio a Renzi e non cominciamo a rompere i c…ni. Fatta la premessa, in questa vicenda ci sono cose da chiarire: – Renzi non si presenta alla prima asta, perde la collaborazione con Merlonghi, quindi ha ancora meno risorse e poi si presenta alla seconda asta pagando 140.000€ in più e poteva essere di più se Kim avesse continuato a rilasciare. Cosa è successo nel frattempo, è passato a Montelparo? – Kim partecipa all’asta e fa l’errore del bonifico. Le scuse sui ritardi non reggono, perché bastava fare… Leggi il resto »
“Aggiungo che so per certo che Kim voleva e vuole tutt’ora fortemente la Samb“, io lo sapevo mentre alcuni lettori lo offendevano.
Non so quale sia la sua fonte ma avvalora i miei dubbi relativamente al fatto che con Renzi ci fosse un accordo almeno dalla settimana scorsa (l’uscita di Merlonghi mi ha lasciato pensare) e che l’asta fosse un atto legalmente necessario e obbligatorio, ma sostanzialmente rivelatosi una mezza marchetta.
Ma le mie sono banali speculazioni senza fondamento ovviamente, tanto per alimentare la discussione con opinioni personali.
Direttore stasera andrà in onda la puntata di SCIENZIATI NEL PALLONE?
Sì ma non so ancora dirle l’ora.
I commenti negativi e a volte offensivi devono essere indirizzati e recapitati ai vari, Mastellarini, pignotti-bartolomei, tormenti, soldini e infine al duo campione del mondo dei fallimenti Venturato-Serafino…..non a Perotti e al suo giornale. Detto ciò è arrivato il romano Renzi, gli auguriamo ogni bene perché è come augurarlo alla SamB che è l’unica cosa che conta a SBT dopo la pesca d’altura e il lungomare tra i più belli del mondo. Noi TIFOSI siamo IL CAPITALE della SamB, l’unico irrinunciabile e TANGIBILE bene prezioso che mantiene a galla questa entità astratta. grazie a questa passione, ostinata e bastonata più… Leggi il resto »