PORTO SAN GIORGIO – Iniziano le semifinali dei playoff del campionato di serie B2 di pallavolo femminile e la De Mitri – Energia 4.0 giocherà la gara di andata domani, mercoledì 19 maggio, alle ore 20 al PalaFemac contro le umbre dell’Autostop Trestina.

Si tratta di un passaggio fondamentale per le rossoblù di coach Capriotti, che sono arrivate a questo punto della stagione con un ruolino immacolato di dodici vittorie in altrettante partite che sono valse alla De Mitri – Energia 4.0 il primato nel gruppo I2.

Ottima anche la stagione della formazione umbra di coach Rossi che ha concluso il proprio girone a pari punti con la capolista Forlì, penalizzata solo da un quoziente punti leggermente inferiore alle romagnole. Logico attendersi una semifinale (al meglio delle due partite) scoppiettante e ben giocata da ambo le parti, visto che la posta in palio è altissima.

Coach Capriotti avrà a disposizione l’organico al completo che è disposto a vendere cara la pelle per superare anche questo temibile avversario. Chi supera il turno dopo la doppia sfida (ritorno sabato a Porto San Giorgio), affronterà in finale la vincente dell’altro match tra Corplast Corridonia e Bleuline Forlì.

“Non abbiamo ancora fatto nulla – dichiara il presidente Sandro Benigni – Anzi, è proprio questo il momento di dare il massimo per non vanificare il cammino precedente. Andiamo a Trestina con il massimo rispetto dell’avversario, del quale conosciamo la forza, ma anche con la determinazione di chi conosce il proprio valore e sa che può continuare sulla strada percorsa fino a questo momento”.