CIVITANOVA MARCHE – E’ stata presentata ufficialmente la quinta edizione di International Motor Days, che si svolgerà a Civitanova Marche dal 17 al 19 settembre 2021 in collaborazione con il Comune di Civitanova Marche, con il patrocinio della Regione Marche e della Federazione Motociclistica Italiana (FMI).

International Motor Days si presenta per l’edizione 2021 con una squadra ancor più collaudata: i performer con i moto-freestyler capitanati da Alvaro Dal Farra, il team Folco, stunt auto di Cinecittà World, e lo stuntman e pilota acrobatico Franco Medici con le sue indimenticabili esibizioni. Senza dimenticare i nostri testimonial: il Campione del Mondo di Bike Trial e sette volte vincitore del Guinness World Records Vittorio “Abbombazza” Brumotti, il direttore artistico di International Motor Days DJ Ringo e l’indimenticato campione di sci alpino Kristian Ghedina.

Ancora più spazio sarà dedicato alle aree test drive onroad e offroad che permetteranno al pubblico di testare l’auto o la moto dei propri sogni, sia sull’asfalto che sullo sterrato. Da non perdere l’indimenticabile esperienza con driver professionisti sul percorso fuoristrada del Discovery Taxi e il Taxi Drift, un’emozionante esperienza immersiva al fianco di stunt men professionisti.

I 50.000 metri quadrati del village ospiteranno un’incredibile area expo con tutti i principali marchi auto e moto, tutte le novità di settore e le innovazioni del segmento green electric ed E- bike. Ma anche un palco sul quale si alterneranno animazione e Dj-Set, una fornitissima area food ed un’area kids attrezzata.

Come nel 2020, saranno presenti le attività a sfondo benefico come la mototerapia con Alvaro Dal Farra, che con le sue attività continua a rendere felici moltissimi ragazzi fragili. Confermata anche per questa edizione un’area dedicata alle Istituzioni, ai loro mezzi e alle loro attività, sempre di grande impatto sia per i più grandi che per i più piccoli.

Confermato anche l’impegno sull’educazione stradale, che quest’anno ospiterà gli alunni di diverse scuole del territorio, a partire dalla primaria di primo grado. Insieme alla Polizia Stradale verranno promossi momenti dedicati alla prevenzione di incidenti tramite l’educazione degli automobilisti: verrà difatti “ricostruita” una situazione incidentale generata dal mancato rispetto del codice della strada e dalla cattiva condotta di chi è al volante, con un simulatore che aiuterà a percepire condizioni fisiche e sintomi dell’abuso di alcool o stupefacenti.

Non solo: International Motor Days arriva a Cortina d’Ampezzo nel 2022  con un evento che racchiude al suo interno tutte le componenti di spettacolarità, esperienza e product placement in location di altissimo richiamo promozionale. Il Comune di Cortina metterà a disposizione l’intero territorio e l’organizzazione creerà un evento che occuperà sia il centro città (Corso Italia), con un’esposizione di altissimo rilievo, sia le nevi di Fiames con spettacoli di auto, moto e tanti test drive su asfalto eneve. Anche l’edizione di Cortina vedrà protagonisti Vittorio Brumotti, DJ Ringo, il performer freestyler Alvaro Dal Farra e il grande sciatore Kristian Ghedina, testimonial di questo imperdibile appuntamento nella Perla delle Dolomiti. All’interno del village di Civitanova sarà presente un corner promozionale dell’evento di Cortina.

Confermata anche la data di aprile 2022 di Miami, evento realizzato in collaborazione con la municipalità di Miami. International Motor Days sarà infatti un evento collaterale al Campionato Mondiale di Formula 1 che si terrà nella città della Florida il prossimo anno. Un altro grande passo in avanti verso l’internazionalizzazione di International Motor Days.

L’edizione di Civitanova sarà preceduta da 2 eventi, il primo il 17 luglio ed il secondo il 17 agosto. In attesa dell’edizione di settembre, International Motor Days animerà il litorale con due momenti di aggregazione che coinvolgeranno le attività locali, per raccontare le attività intraprese in collaborazione con l’associazione negozianti e con l’associazione albergatori.

International Motor Days ha stretto una collaborazione con l’Associazione albergatori di Civitanova Marche per la realizzazione di una convenzione per i visitatori dell’evento. Chi soggiornerà durante i giorni di manifestazione riceverà un voucher-sconto da utilizzare nel 2022. Il 17 giugno, a 3 mesi dall’evento, partirà inoltre una campagna che coinvolgerà i diversi negozianti della città di Civitanova Marche come partner indiretto dell’evento: il protocollo d’intesa offrirà una serie di vantaggi a tutti i clienti. International Motor Days si conferma dunque come importante volano per l’economia dell’intero territorio.

International Motor Days metterà a disposizione un’area con all’interno una rampa per le evoluzioni sulla tavola a quattro ruote: skaters, neofiti e semplici appassionati potranno avvicinarsi gratuitamente a questa disciplina olimpionica con l’aiuto di istruttori professionisti.

L’organizzazione aggiornerà costantemente l’utenza – tramite i canali ufficiali – con le linee guida che saranno adottate per la partecipazione ad International Motor Days. La situazione Covid-19 sarà regolarmente monitorata dallo staff di International Motor Days, in costante contatto con le Autorità e le Istituzioni del territorio. In caso di ulteriori nuovi sviluppi, International Motor Days provvederà ad informare tempestivamente visitatori ed espositori a proposito delle eventuali nuove misure correttive, che verranno implementate in caso di innalzamento del livello di attenzione predisposto dalle autorità sanitarie regionali e/o nazionali.