COLONNELLA – “Proseguono senza soluzione di continuità, anche nelle ore notturne, i controlli sul territorio dei Carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica. Nella notte compresa tra sabato e domenica una pattuglia della Stazione Carabinieri di Colonnella, durante un servizio di pattugliamento nell’area commerciale posta a ridosso dello svincolo autostradale, ha notato un’autovettura di grossa cilindrata ferma in sosta nel parcheggio del Centro Commerciale Arcobaleno”.

Così si apre la nota stampa diffusa il 17 maggio dalla Compagnia di Alba Adriatica: “Non appena i militari, insospettiti da quella presenza, si sono avvicinati all’auto per controllarla, l’uomo alla guida ha ingranato la marcia ed ha tentato la fuga, venendo prontamente inseguito dagli operanti. Dopo una serie di manovre spericolate finalizzate ad eludere l’inseguimento (fortunatamente a quell’ora, in ragione del vigente coprifuoco, le strade circostanti il centro commerciale erano deserte), l’auto fuggitiva si è però schiantata contro un muro. Il conducente ha quindi proseguito la fuga a piedi attraverso i campi circostanti, venendo tuttavia raggiunto e bloccato poco dopo dai Carabinieri, lanciatisi anch’essi all’inseguimento a piedi”.

Dall’Arma proseguono: “Dopo la cattura il fuggitivo, sebbene sprovvisto di documenti, ha rivelato ai Carabinieri di essere un trentenne catturando albanese, evaso lo scorso mese di marzo da un’abitazione di Tortoreto dove si trovava ristretto agli arresti domiciliari (dopo aver manomesso il suo braccialetto elettronico di sorveglianza) per reati concernenti le armi ed il traffico di stupefacenti”.

“L’uomo, ristretto presso le camere di sicurezza della Caserma di Alba Adriatica, sarà processato quest’oggi presso il Tribunale di Teramo per il reato di evasione” concludono dalla Compagnia abruzzese.