ROSETO DEGLI ABRUZZI – “A Roseto degli Abruzzi, in via Venezia, questa mattina una insegnante del posto, mentre andava in bicicletta, è stata affiancata da un uomo a bordo di uno scooter che si è impossessato della borsa che la donna aveva nel cestino portaoggetti”.

Si apre così la nota stampa diffusa l’11 maggio dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Teramo: “Quest’ultima, però, non si è persa d’animo e ha contattato immediatamente i Carabinieri di Roseto, permettendo loro, grazie alle preziose informazioni fornite, di mettersi sulle tracce del malvivente il quale, quando evidentemente ha capito di avere i militari dell’Arma alle calcagna, ha abbandonato scooter e refurtiva su un viottolo di campagna, fuggendo poi a piedi”.

“Le successive indagini dei Carabinieri hanno permesso di accertare che il motoveicolo era stato rubato lo scorso 5 maggio ad un quarantacinquenne rosetano. Sono in corso altre indagini per risalire all’identità dello scippatore, anche grazie all’esame delle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza presenti nella zona” concludono dall’Arma.