SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Di seguito una nota giunta in redazione il 5 maggio da Questione Natura.

In onore del secondo anniversario di Questione Natura siamo tornati laddove tutto ha avuto inizio: la Riserva Naturale Sentina con i nostri eventi “Ambientiamoci Insieme”. Il sentiero, la spiaggia e diversi fossi sono tornati a brillare grazie al nostro impegno, e all’impegno di chi la gestisce e la cura attentamente. Ci siamo immersi nella natura “incontaminata” della riserva, abbiamo potuto ammirare la fauna, la flora e molti animali: dalle tartarughe marine al Cavaliere d’Italia. Abbiamo percorso il sentiero degli odori che è vicino alla “Torre sul Porto”.

La Torre sul Porto è un edificio storico, uno dei più antichi di San Benedetto Del Tronto, per il quale abbiamo fatto diverse battaglie (compresa una raccolta firme molto sentita dai cittadini) per salvaguardarla dalle mareggiate. Poi ci siamo “persi” ad ammirare i laghetti dove gli animali passano le loro giornate godendo dei raggi del sole. Oltre ai rifiuti di vario genere, la Sentina adesso è anche “Mask Free”.

La Riserva racchiude tanta saggezza, tante meraviglie e tante sorprese. Ci torneremo presto per continuare a scoprile insieme. Questione Natura, questione di priorità.