SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì 5 maggio, nell’ambito della rassegna “Incontri con l’Autore: XL ed. primavera 2021”, organizzata dall’associazione culturale “I Luoghi della Scrittura” e dalla libreria Libri ed Eventi, in collaborazione con La Fabbrica dei Fiori e Pelasgo Grottammare, con il sostegno di BPER Banca e con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di “I luoghi della scrittura”, lo scrittore Andrea Vitali presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Vivida mon amour” (Einaudi). Converserà con l’autore Domenica Tranquilli.

Le vicende narrate nel libro sono ambientate negli anni Ottanta, in una cittadina sulle rive di un lago del nord Italia, dove un dottorino neolaureato, con le tasche vuote, si dedica a un corteggiamento serrato, ma oneroso e molto frustrante, soprattutto perché la donna dei suoi sogni è un tipo complesso, refrattario alla poesia, benestante, ma poco incline a spendere.

Una commedia lieve, acuta e divertente in cui, tra imbarazzi e malintesi, incontri carichi di aspettative, che ogni volta sembrano trasformarsi in addii, costose peregrinazioni fra malinconici paesi lacustri, goffaggini e incomprensioni, Andrea Vitali ha nuovamente regalato ai lettori un pezzo di quel “piccolo mondo antico” della provincia italiana di cui è il cantore.

Ecco i link per assistere alle dirette:

Pagina Facebook “I Luoghi della Scrittura”

Pagina Facebook “Libri ed Eventi” 

Canale YouTube “I Luoghi della Scrittura”