FERMO – Riportiamo e pubblichiamo un comunicato stampa, giunto in redazione il 3 maggio, dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Fermo.

Prosegue l’attivita’ dei carabinieri di Fermo per il contrasto ad ogni forma di illegalita’.

Infatti, nella giornata di ieri, a Montegranaro, i carabinieri della locale Stazione, coordinati dal Luogotenente Giancarlo Di Risio, nel corso di specifico servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio, sorprendevano all’interno di un cascinale, in stato di abbandono, due minori, rispettivamente residenti a Montegranaro e Monte San Giusto, trovati in possesso di oggetti atti allo scasso, una tanica di miscela, un decespugliatore ed un ciclomotore piaggio ciao, risultato provento di furto a danno di un 53enne di Montegranro che aveva denunciato il furto il 26 aprile presso la stessa Stazione di Montegranaro.

Gli oggetti venivano posti sotto sequestro per i successivi accertamenti finalizzati ad accertarne le provenienza, mentre il ciclomotore e’ stato immediatamente restituito al proprietario.

I due minorenni sono stati pertanto denunciati in stato di liberta’ alla Procura dei minorenni di Ancona per il reato di ricettazione. dopo le formalita’ di rito, entrambi venivano riaffidati ai propri genitori.

A Porto Sant’Elpidio, i militari della locale Stazione, coordinati dal Luogotenente Corrado Badini, a seguito di specifici controlli espletati nei confronti di persone sottoposte a misure restrittive della liberta’ personale, denunciavano alla procura della repubblica di fermo, 34enne del luogo, gia’ noto alle cronache giudiziarie che, benche’ sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, veniva sopreso fuori dalla propria abitazione, nel mentre si accingeva a salire sulla propria autovettura.

Neii confronti del predetto, oltre alla denuncia per il reato di evasione, e’ avviata proposta per l’aggravamento della misura cautelare.

Specifici servizi per la prevenzione e pressione dei reati contro il patrimonio, saranno ovviamente eseguiti anche nei prossimi giorni, sull’intero territorio della provincia fermana.