MARTINSICURO – “Stamattina, poco prima delle 10, i vigili del fuoco del distaccamento di Nereto hanno effettuato un intervento per un incendio avvenuto in una palazzina sul longomare di Villa Rosa, nel comune di Martinsicuro”.

Così dal Comando Provinciale dei pompieri di Teramo in una nota diffusa il primo maggio: “Sul posto sono stati inviati un’autopompa e un mezzo fuoristrada con modulo antincendio del Distaccamento di Nereto e l’autobotte del Comando di Teramo. L’incendio ha interessato un appartamento al primo piano di un condomino di tre piani. Le fiamme si sono sviluppate nel soggiorno ed hanno interessato un divano ed un mobile. L’incendio ha danneggiato anche l’impianto elettrico dell’appartamento. Inoltre, il denso fumo fuoriuscito dai locali incendiati ha provocato l’annerimento delle pareti e del solaio”.

“I vigili del fuoco sono entrati nell’appartamento da una finestra che presentava i vetri rotti a causa degli effetti del calore. Una volta all’interno dei locali hanno spento l’incendio rapidamente utilizzando il naspo ad acqua dell’autobotte – si legge nella nota – Al momento del verificarsi dell’incendio gli occupanti si trovavano fuori dell’appartamento e si sono accorti della presenza delle fiamme solo mentre stavano per fare rientro a casa”.