
25MILAEURO. Una cifra che in questi giorni sta avendo il maggior numero di ‘visualizzazioni’. Come gran parte dei cittadini sanno, infatti, sono gli euro che il presidente della Samb, Domenico Serafino, dovrà versare in tribunale per bloccare il fallimento e dar vita al concordato. Ad oggi venerdì 23 aprile ancora non esiste la somma richiesta che deve essere depositata su un conto corrente creato all’uopo a beneficio della procedura fallimentare. Entro domani mattina alle poste, lunedì in banca o alle poste.
Pare che Serafino abbia, come ormai è suo costume, detto che i soldi necessari potrebbero arrivargli nei prossimi giorni e che sarebbe intenzionato a chiedere una proroga che, per Legge, però deve arrivare ai commissari prima della scadenza e ancora non è arrivata. Faccio mie le parole del mio legale di fiducia: in un concordato dell’ordine di milioni, se ha difficoltà ad avere una somma in proporzione molto, molto più piccola, come può pensare che i giudici e i commissari, in prima persona, possano concedergli una proroga?
Io credo che stia per alzare le mani. Se non ha pagato, come sembra, nemmeno i 125 euro necessari per far partire la pratica di concordato, il caso diventa clinico.
Grazie ai dubbi di alcuni lettori ma anche grazie a lettori sapientoni che ritengono di sapere tutto, sono qui a chiarire che non è assolutamente vero che Kim Dae Jung, essendo socio di minoranza della Sudaires Srl, non potrebbe partecipare all’asta fallimentare, nel caso che tale evenienza si verificasse.
Potrebbe perché, chi fallisce non è la Sudaires bensì la società Sambenedettese e l’essere socio di Serafino con un’altra società non gli impedirebbe di rilevare il titolo sportivo. Per ulteriore chiarezza, anche il presidente della Samb potrebbe vendere la società a terzi ma, a quel punto, Kim Dae Jung avrebbe motivazioni molto più valide (in qualità di creditore) per impugnare la cessione e far revocare l’atto, del quale non è stato partecipe.
Lascia un commento
Piccolo dubbio: doveva essere ‘valuta’ sabato 24 o ‘deposito’ sabato 24? Rischiamo di avere la risposta solo il martedì (qualora il Lunedì il conto non registrasse depositi)?
No. Lunedì mattina i commissari e gli avvocati interessati vanno sul conto corrente dedicato e se non trovano i soldi è fallimento. Anche la richiesta di proroga, seppur ingiustificata secondo gli esperti, nse on arriva entro domani non potrà essere presa in considerazione.
Ma io sapevo che i soldi ci dovevano essere sabato alle 14 adesso perché si arriva a lunedì?
Perché le banche sono chiuse
Se arriveranno i soldi per i tamponi e per il mini ritiro prepartita anche i 25mila euro ci saranno altrimenti il contrario.
Si sa chi paga i tamponi? Potremmo avere già oggi la risposta x lunedì
Per quello che so soltanto lunedì mattina c’è l’ufficialità anche se le speranze, non quelle nostre, sono al lumicino
Significa che ha trovato i soldi?
Io non credo ma il mondo è vario, come si suol dire
Direttore mi viene da pensare una cosa però. Se Serafino come credo farà, sborsera’ sui 3600-3700 euro per l’ultimo ciclo di tamponi pre-gara, per il mini ritiro che comprende il pernotto in un hotel cittadino e il pranzo domenicale sempre nello stesso hotel, non abbiamo la certezza matematica che lo stesso Serafino non paghi alla fine (seppur a sorpresa), i 25000 euro. Poi i metodi di pagamenti sono svariati Chi ci dice che tra oggi domani o dopodomani il cantante calabrese a suo nome, o a nome di qualche suo conoscente versi la somma dovuta sul conto corrente del tribunale… Leggi il resto »
Appunto: “lunedì mattina sarà fallimento o concordato”. Il pagamento non va fatto con bonifico ma con soldi su un conto corrente dedicato eversati al beneficiario procedura fallimentare.
Direttore rimanendo all’nterno del discorso, e senza voler fare il capiscione della situazione ci mancherebbe, il metodo di pagamento tramite bonifico è il più valido di tutti, altrimenti come farebbe una persona a versare su un conto corrente, poniamo fossero proprio 25000 euro, con soldi contanti??? Direi impossibile e fantasioso. O tramite un assegno sempre su un conto corrente? A me pare impossibile. I versamenti su conto corrente di fanno al 90% tramite bonifico. Poi altro non credo ci sia da dire.
Lei crede che sia stata una mia comunicazione senza prima informarmi? No. Mi è stata riferita dagli addetti ai lavori. Anch’io credevo alla necessità di un bonifico. Evidentemente c’è un conto corrente dedicato come quando andiamo a pagare una multa o la luce o il gas o il telefono.
Ah ok.
Sembra che l affitto dello stadio sia stato pagato da Serafino mentre tamponi e altro non si sa ma entro le 24 di oggi se non arrivano i 25000 euro e fatta i commissari devono considerare tutto e speriamo lunedì mattina si chiude questo brutto capitolo
Serafino pare abbia pagato tra affitto stadio, tamponi, pernotto hotel e pranzo di domani sui 4000 euro. Strana questa cosa
Chi glielo ha detto?
Voci di corridoio che sono circolate in mattinata in città
Voci di corridoio una volta riguardavano solo la politica. Ma a parte gli scherzi lunedì mattina i commissari andranno a vedere il conto corrente dedicato e il risultato sarà ufficiale. Non resta che attendere. Le voci sono voci.
Voci di corridoio che sono circolate stamane in città. Per quello ho scritto che a me sembra strana la cosa
Quali voci?
Voci che si spifferavano al corso, ma ribedisco alle quali io non credo assolutamente. Tra queste c’e’ quella di un ex direttore sportivo , avvocato, ma poco conta adesso. L’importante sentendo e leggendo ora cio’ che sta uscendo fuori e’ che Serafino al 99,9% e’ fuori.
Speriamo bene. Io avevo comunicato avanti ieri a chi di dovere che Serafino si era arreso (da fonte accreditabile) ma di comune accordo abbiamo deciso di aspettare visto con che gente abbiamo a che fare. Comunque aspettare lunedì non costa niente.
Io, se le fonti sono le stesse e visti i precedenti, pure eviterei di parlare fino a lunedì…
E che ho scritto io!
Esatto. Per la previsione V. N.
Esatto, per la precisione un ex attempato direttore sportivo e avvocato che vive da tanti anni a Sbt ossia V. N. che ha girato tante squadre
Infatti la mia paura è che se ha pagato x la partita di domani lunedì escono fuori anche gli altri soldi al solo scopo di fallire lui ugualmente ma di rovinare anche la samb
Ha ragione: non resta che attendere
È una notizia. A quali sprovveduti si riferisce?
Secondo veratv i soldi 25000 ad oggi non ci sono e non ci saranno entro oggi quindi lunedì sarà fallimento
Sarà così ma con certi personaggi è preferibile attendere perché rigore è quando l’arbitro fischia. Anche se oggi con il Var non è più così.
Non potete sentire Zazzetta?
RIPETO: Lei crede che sia stata una mia comunicazione senza prima informarmi? No. Mi è stata riferita dagli addetti ai lavori. Anch’io credevo alla necessità di un bonifico. Evidentemente c’è un conto corrente dedicato come quando andiamo a pagare una multa o la luce o il gas o il telefono. Bollette che si possono pagare fino alle 14 del sabato. Stiamo calmi e aspettiamo fiduciosi fino a lunedì mattina.
Buongiorno, scusate l’insistenza ma c’è qualcuno di sbt intenzionato a partecipare all’asta oppure no? Altrimenti si passa sempre da un padrone all’altro, visto che oggi è la festa della Liberazione…
Non si sa ancora nulla
Adesso bisognerà iniziare ancora a soffrire e sperare affinché l’asta non vada deserta……….
A domani
Non è un c/c dedicato. E’ un vero libretto. Intestato alla procedura e vincolato agli ordini del Giudice. Gli otto giorni scadevano alla mezzanotte di ieri. Ma essendo sabato andrà, presumibilmente, alla mezzanotte di domani. Che poi si risolverà con l’orario di chiusura delle banche. Non credo che verrà presa una decisione prima di martedì.
Ha ragione, un libretto intestato alla procedura come avevo scritto nell’articolo. Mi conferma anche che solo nella giornata di domani si potrà sapere se i 25 mila euro sono stati o no versati.
Grazie per il contributo
Ci possono essere tutte le possibilità che volete ma se è vero che ieri la società non ha pagato tamponi pre ritiro e affitto stadio la storia e già chiusa da ieri a mio avviso
Così sia