SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Continua la rassegna “Incontri con l’Autore: XL ed. primavera 2021”, organizzata dall’associazione culturale “I Luoghi della Scrittura”, che venerdì 23 aprile vedrà ospite lo scrittore Gianluigi Ricuperati con  il suo ultimo libro “Generosity” (Piemme). Converserà con l’autore Giovanna Frastalli. Diretta sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dell’associazione a partire dalle 18.30.

Uno scrittore visionario come Gianluigi Ricuperati interpreta il mito di David Bowie sotto la lente delle vite dei santi, con uno stile originalissimo, insieme emotivo e cerebrale.

David Robert Jones è stato un artista unico, ma la sua unicità – a differenza di altre rockstar – non si è basata su un modello tolemaico dell’ego, ma su una costellazione, su un arcipelago di incontri, relazioni, ispirazioni, modelli, amici, eroi e avventure. Tutte le persone più vicine al Duca Bianco, scomparso 5 anni fa, ne hanno sempre elogiato la peculiare generosità. La generosità non è dare un pezzo di ciò che si ha. È dare più di quanto si ha. Contraendo un debito con l’essere, si produce un’energia meravigliosa che funziona quasi come un pilota automatico. La storia del Duca Bianco, delle sue mille trasformazioni, delle sue canzoni e dei libri che ha letto attraverso gli episodi di generosità che costellano gli anni terreni di David Robert Jones, l’uomo delle stelle, il pensatore segreto, l’icona gender fluid, il crooner, l’attore, il pittore, il collezionista, il businessman.

Evento patrocinato dal Comune di San Benedetto del Tronto. Organizzato da Mimmo Minuto, I Luoghi della Scrittura e dalla Libreria Libri ed Eventi. In collaborazione con La Fabbrica dei Fiori e Pelasgo Grottammare. Con il sostegno di BPER Banca.