SERIE C:

AGGIORNAMENTO DATE CALENDARIO DELLE ULTIME 3 GIORNATE CAMPIONATO SERIE C 2020-21

PROGRAMMA GARE GIRONE DI RITORNO dalla 17a alla 19a

PROGRAMMAZIONE ULTIME 2 GARE

Play Off e Play Out 2020-21

Recuperi SERIE C, giocati a porte chiuse mercoledì pomeriggio 14 aprile 2021:

28a giornata GIRONE A: Olbia-Como 3-0 (56′ e 62′ Nunzio Lella, 72′ King Udoh)

33a giornata GIRONE C:

Palermo-Foggia (Gara che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport) 1-0 (81′ Nicola Valente)

Monopoli-Casertana (Gara giocata in posticipo giovedì pomeriggio 15 aprile) 0-1 (33′ Cuppone)

SERIE C GIRONE B:

VERONA-La 36a Giornata (17a di ritorno) di serie C Girone B è incompleta. All’appello infatti manca il match del Comunale Nereo Rocco di Trieste: Triestina-Sudtirol Alto Adige, posticipato a domani (lunedì) sera alle ore 21 e che sarà trasmesso in diretta tv in chiaro su Rai Sport. Le 9 gare fin qui disputate hanno scaturito: 5 successi (di cui 3 esterni) e 4 pareggi (di cui 2 a reti bianche); 20 (di cui 2 su rigore) le reti messe a segno in questo 36°turno.

In questa 36a giornata sono state per ora realizzate 2 doppiette che portano le firme di Alessandro Polidori (Imolese; salito a 9 centri stagionali) e Giacomo Tulli (Feralpisalò; salito a 2 centri stagionali).

Situazione attuale in vetta a 2 giornate dalla fine- Perugia (al 3°successo consecutivo, il 5°nelle ultime 6 gare, il 2°esterno di fila, il 21°stagionale, l’8° complessivo in trasferta; è la squadra che ha raccolto più punti in casa: ben 43) aggancia in testa Padova (al 2°ko nelle ultime 3 gare ed anche il 2°estrno di fila, il 7°stagionale, il 5°complessivo in trasferta; miglior attacco del torneo con 66 gol segnati) a quota 73 punti.
Ma ad oggi il Perugia, mantenendo questa situazione sarebbe promosso in Serie B in quanto meglio messo negli scontri diretti (3-0 per il grifone umbro a Perugia ed 1-0 per i bianco-scudati a Padova)
Il duo capolista ha almeno per adesso un + 2 sul Sudtirol Alto Adige (reduce da 3 successi consecutivi, 5 nelle ultime 6 gare ed anche 5 interni di fila; per ora 3° ma deve ancora giocare gara di questa 36a giornata, in posticipo domani sera a Trieste e vincendo, balzerebbe al comando solitario della classifica; miglior difesa del torneo con 24 reti subite) ed un + 7 sul Modena (al 3°successo consecutivo, il 4° nelle ultime 5 gare), ormai tagliato matematicamente fuori dal discorso 1°posto.

Samb (al 2°successo nelle ultime 3 gare, il 14°stagionale, il 7°esterno) nonostante i noti problemi societari, non solo resta per ora (in attesa della penalizzazione) 9a e dunque in zona Play Off, ma addirittura aggancia Cesena (7°) e Matelica (8°) a quota 53 punti: a -6 dalla Feralpisalò (al 2°successo consecutivo; 5a), a -4 dalla Triestina (reduce da 2 ko consecutivi; 6a ma deve ancora giocare il suo match della 36a giornata in cui ospiterà Sudtirol, battuto all’andata per 2-1 a domicilio) e con un +5 sul Mantova (10°) e +8 su Gubbio (11°) e Virtus Verona (al 3°ko consecutivo; 12a).

Con il pari nel derby di Pesaro la Fermana è matematicamente salva.

Non ci sono più squadre imbattute né in senso assoluto, né in casa e né in trasferta.

Ricordiamo che l’Imolese (attualmente 17a in classifica a pari punti col Fano e dunque in piena zona play out, a -6 dalla salvezza diretta, ormai impossibile da raggiungere a 2 giornate dalla fine per scontri diretti e con un + 6 sul fanalino di coda Ravenna) dopo il ko (il 3°consecutivo, il 20°stagionale; è la squadra del torneo che ha perso di più) interno (il 2°di fila, il 9°complessivo) all’inglese di domenica scorsa nello scontro diretto della 35a giornata col fanalino di coda Ravenna (attualmente 20°ed ultimo a -1 dalla zona play out), ha deciso di esonerare il tecnico Pasquale Catalano (che aveva rilevato alla 17a Roberto Cevoli, esonerato dopo la 16a giornata) ed il suo vice Lorenzo Cavallaro, optando per una soluzione interna che prevede la promozione in 1a squadra dell’allenatore della Primavera Lorenzo Mezzetti (che ha esordito con un importante successo nel derby romagnolo di Cesena). Il vice di Mezzetti è Francesco Sintini.

RISULTATI 36A GIORNATA (17A DI RITORNO) DI DOMENICA 18 APRILE 2021 A PORTE CHIUSE:

Cesena-Imolese 0-2 (64′ Alessandro Polidori su rigore, 88′ Alessandro Polidori in semi-rovesciata)

Feralpisalò-Carpi 6-1 (1′ Tommaso Ceccarelli, 24′ Simone Guerra, 32′ Ludovico D’Orazio, 35′ Nicolas Giani, 65′ Tulli, 71′ De Sena [C], 91′ Tulli)

Gubbio-Mantova 0-0

Legnago Salus-Arezzo 1-1 (27′ Bulevardi [L.S.], 95′ Andrea Di Grazia [A])

Matelica-Alma Juventus Fano 0-0

Modena-Padova 3-0 (24′ Davide Luppi, 53′ Nicholas Pierini su rigore, 64′ Muroni. Al 69′ espulso Matteo Mandorlini del Padova per proteste e comportamento offensivo verso l’arbitro)

Ravenna-Perugia (Gara giocata in anticipo sabato tardo-pomeriggio 17 aprile) 0-3 (53′ Aleandro Rosi, 73′ Bianchimano, 89′ Burrai su punizione dal limite)

Triestina-Sudtirol Alto Adige (Gara posticipata a lunedì 19 aprile alle ore 21 e che sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport; all’andata 2-1 per la Triestina)

Virtus Vecomp Verona SAMB 0-1 (51′ Lescano)

Vis Pesaro-Fermana 1-1 (74′ Ettore Marchi [V.P.], 86′ Urbinati [F])

CLASSIFICA: a 2 giornate dalla fine, Perugia aggancia in testa Padova e ad oggi sarebbe promosso in Serie B se così finisse; ma Sudtirol vincendo posticipo del lunedì sera potrebbe balzare al comando solitario.

Perugia 73,

Padova 73,
Sudtirol Alto Adige ° 71,
Modena 66,
Feralpisalò 59,
Triestina ° 54,
Cesena 53,
Matelica 53,
SAMB 53,
Mantova 48,

Gubbio 45,
Virtus Vecomp Verona 45,
Fermana 42,
Carpi 41,
Vis Pesaro 38,

Legnago Salus 35,
Imolese 32,
Alma Juventus Fano 32,
Arezzo 28,

Ravenna 26.

°= Gara (Triestina-Sudtirol Alto Adige, posticipo del lunedì sera) della 36a giornata ancora da disputare.

PROSSIMO TURNO, 37a giornata (18a di ritorno) di domenica 25 aprile 2021 alle ore 20,30 a porte chiuse:
Alma Juventus Fano-Triestina (All’andata 1-0 per il Fano)
Arezzo-Ravenna (All’andata 1-1)
Carpi-Padova (All’andata 0-6 per il Padova)
Fermana-Virtus Vecomp Verona (All’andata 1-1)
Imolese-Gubbio (All’andata 1-2 per il Gubbio)
Mantova-Vis Pesaro (All’andata 4-1 per il Mantova)
Modena-Legnago Salus (All’andata 1-0 per il Modena)
Perugia-Matelica (All’andata 3-1 per il Perugia)
SAMB-Feralpisalò (All’andata 2-1 per la Samb)
Sudtirol Alto Adige-Cesena (All’andata 0-0)

All’andata al Comunale Lino Turina di Salò (Brescia) è finita 1-2 (33′ Lescano, 55′ Ruben Botta, 81′ Miracoli [F]) per la Samb, allora guidata in panchina da Mauro Zironelli.
La scorsa stagione al Comunale Riviera delle Palme, sempre in Serie C Girone B (16a giornata d’andata di domenica 24 novembre 2019) finì 2-0 (32′ Frediani, 62′ Emilio Volpicelli) per la Samb di Paolo Montero.

Calendario Serie C Girone B 2020-21

CLASSIFICA MARCATORI-

In testa alla classifica marcatori c’è Filippo Guccione del Mantova con 15 gol (di cui 8 su rigore).

Alle sue spalle troviamo Bortolussi del Cesena con 14 reti (di cui 2 su rigore).

Completano attuale podio: Daniele Casiraghi (4 rigori trasformati) del Sudtirol Alto Adige, l’attaccante italo-argentino Guido Gomez (3 rigori trasformati) della Triestina, Scarsella della Feralpisalò ed Emilio Volpicelli (un rigore trasformato) del Matelica con 13 gol ciascuno.

Alle spalle del podio ci sono: Vito Leonetti (2 rigori trasformati) del Matelica e l’attaccante argentino Lescano (un rigore trasformato) della SAMB con 12 centri a testa.

Seguono poi: l’attaccante belga di origini congolesi Mokulu (2 rigori trasformati) del Ravenna, Jacopo Murano del Perugia e Neglia (4 rigori trasformati) della Fermana con 11 gol a testa.

Quindi seguono: Simone Andrea Ganz (4 rigori trasformati) del Mantova, l’attaccante argentino Juanito Gomez del Gubbio e Federico Moretti del Matelica con 10 reti ciascuno.

A seguire: Della Latta ed il centrocampista brasiliano Ronaldo Pompeu Da Silva (4 rigori trasformati) del Padova, Alessandro Polidori (4 rigori trasformati) dell’Imolese e Biasci (6 di cui 5 su rigore con la maglia del Carpi e 3 con quella del Padova, dove si è trasferito nel mercato invernale di riparazione; la scorsa stagione con la maglia del Carpi fu capocannoniere del Girone B con 14 reti) con 9 centri a testa.

Poi ci sono: l’attaccante marocchino Arma (un rigore trasformato), Danti (2 rigori trasformati) e Pittarello della Virtus Vecomp Verona, Barbuti (4 rigori trasformati) dell’Alma Juventus Fano, il trequartista argentino Ruben Botta (3 rigori trasformati) della SAMB, l’attaccante italo-marocchino Cheddira (un rigore trasformato) del Mantova, Andrea Ferretti del Carpi, Litteri della Triestina, Melchiorri (un rigore trasformato) del Perugia e Francesco Nicastro del Padova con 8 reti a testa.

Seguono poi: Bianchimano (un rigore trasformato), Salvatore Elia e Minesso del Perugia, Tommaso Ceccarelli (3 rigori trasformati) della Feralpisalò, Chiricò (un rigore trasformato) del Padova, Cutolo (5 rigori trasformati) dell’Arezzo, Manuel Di Paola (un rigore trasformato) della Vis Pesaro e Fischnaller del Sudtirol Alto Adige con 7 centri ciascuno.

Poi troviamo: Balestrero del Matelica, l’attaccante ghanese Kingsley Boateng della Fermana, Ludovico D’Orazio e Simone Guerra della Feralpisalò, Grandolfo (2 rigori trasformati) del Legnago Salus, Muroni ed Alberto Spagnoli del Modena, Jacopo Pellegrini (un rigore trasformato) del Gubbio, Claudio Santini (2 rigori trasformati) del Padova, Cristian Carletti (4 con la maglia del Carpi e 2 con quella dell’Arezzo, dove si è trasferito nel mercato invernale di riparazione), l’attaccante brasiliano De Cenco (1 con la maglia della Feralpisalò e 5 con quella del Carpi, dove si è trasferito nel mercato di gennaio) e Davide Luppi (3 di cui 2 su rigore con la maglia del Legnago Salus e 3 di cui 1 su rigore con quella del Modena, dove si è trasferito nel mercato invernale di riparazione) con 6 gol a testa.

Quindi seguono: Alfredo Bifulco del Padova, Bulevardi del Legnago Salus, Vincenzo Ferrara dell’Alma Juventus Fano, Gucci della Vis Pesaro, Miracoli (2 rigori trasformati) della Feralpisalò, Mirco Petrella della Triestina, Rover del Sudtirol Alto Adige, Russini (un rigore trasformato) del Cesena e Scappini (2 rigori trasformati) del Modena con 5 reti ciascuno.

Seguono poi: Angiulli ed Angelo D’Angelo della SAMB, Marco Beccaro, Fabian Tait e Davide Voltan del Sudtirol Alto Adige, Simone De Santis (un rigore trasformato) del Matelica, Ghion (3 rigori trasformati) e Romeo Giovannini del Carpi, il centrocampista ivoriano Kouan del Perugia, Marcandella della Virtus Vecomp Verona, Ettore Marchi (un rigore trasformato) della Vis Pesaro, Monachello del Modena, Tommaso Morosini (un rigore trasformato) della Feralpisalò, Salvatore Papa del Ravenna, il trequartista spagnolo Sainz-Maza (un rigore trasformato) del Gubbio ed il centrocampista sloveno Zibert del Mantova con 4 centri a testa.

Quindi troviamo: Ardizzone, Caturano e Collocolo del Cesena, Niccolò Belloni, Mirko Bortoletti (poi passato al Novara nel mercato invernale di riparazione), Di Paolantonio (2 rigori trasformati) e Paride Pinna dell’Arezzo, Bordo del Matelica, Kevin Cannavò, Gianmarco De Feo (2 rigori trasformati) e Flavio Lazzari (2 rigori trasformati) della Vis Pesaro, Burrai (un rigore trasformato) e Falzerano del Perugia, Luca Castiglia, Pergreffi, l’attaccante brasiliano Diogo Sodinha e Tulissi del Modena, Amine Chakir e Rolfini (un rigore trasformato) del Legnago Salus, Cognigni, Simone D’Anna ed Urbinati della Fermana, Delcarro della Virtus Vecomp Verona, Di Molfetta (un rigore trasformato) del Mantova, Firenze, il centrocampista islandese Hallfreðsson ed il centrocampista italo-tunisino Saber Hraiech del Padova, Federico Gerardi (poi passato alla Cavese nel mercato di riparazione), Pasquato ed Andrea Signorini del Gubbio, il centrocampista svedese di origini bosniache Nermin Karic e Magnaghi del Sudtirol Alto Adige, l’attaccante argentino Maxi Lopez (un rigore trasformato) e Nocciolini (poi passato al Renate nel mercato di riparazione) della SAMB, Morachioli dell’Imolese e Tartaglia della Triestina con 3 gol ciascuno.

A seguire: Daniele Altobelli, Piu e Zuppel classe 2002 dell’Arezzo, Francesco Antonelli, l’attaccante croato Nikola Buric e Stefano Pellizzari del Legnago Salus, Giuseppe Aurelio, Bentivegna (un rigore trasformato), Alessandro Lombardi, Piovanello, Rondanini, Christian Tommasini e Torrasi dell’Imolese, Filippo Bellini, De Sena, il difensore centrale montenegrino Sabotic e Varoli del Carpi, il centrocampista olandese di origini marocchine Boultam, Giorico, l’attaccante uruguaiano Granoche (2 rigori trasformati) e l’attaccante italo-ghanese Davis Mensah della Triestina, Davide Buglio (poi passato al Livorno nel mercato invernale di riparazione), l’attaccante guineano Karamoko Cissè, il terzino sinistro brasiliano Felipe Curcio ed il difensore centrale croato Anton Kresic del Padova, Riccardo Calcagni del Matelica, Gabriele Capanni, Ciofi, Davide Di Gennaro (un rigore trasformato), Steffè e Zecca del Cesena, Carlevaris della Virtus Vecomp Verona, D’Eramo, Mattia Gennari, Valerio Nava e Pannitteri della Vis Pesaro, il centrocampista sloveno Elian Demirovic della Fermana, il terzino destro italo-marocchino El Kaouakibi, Hannes Fink, Malomo ed il difensore centrale francese di origini Guadalupensi Vinetot del Sudtirol Alto Adige, Daniele Ferretti, Simone Franchini, Martignago (un rigore trasformato), Matteo Perri e Marcello Sereni del Ravenna, Manuel Ferrini ed il centrocampista italo-marocchino Oukhadda del Gubbio, Federico Gentile, Roberto Marino, Nepi, Parlati (un rigore trasformato; poi passato al Catanzaro nel mercato di riparazione) ed il centrocampista italo-neozelandese Scimia dell’Alma Juventus Fano, Nicolas Giani, Luca Guidetti e Tulli della Feralpisalò, Ingegneri e Prezioso del Modena, Patrizio Masini (poi tornato al Genoa che lo ha girato in prestito al Lecco nel mercato di riparazione) della SAMB e Marco Moscati (2 rigori trasformati) ed Aleandro Rosi del Perugia con 2 reti a testa.

Seguono poi: Thomas Alberti, Cason (poi passato all’Alma Juventus Fano nel mercato invernale di riparazione), Filippo Franchi, Kevin Magri e Pizzutelli del Matelica, Gabriele Angella, il trequartista rumeno Vlad Dragomir (poi passato alla Virtus Entella nel mercato invernale di riparazione), Alessandro Favalli, Salvatore Monaco, Stefano Negro, Filippo Sgarbi e Vano (un rigore trasformato) del Perugia, Arini, Massimiliano Benucci, Andrea Di Grazia, Daniele Iacoponi, l’attaccante italo argentino Leonardo Perez, Massimiliano Pesenti, l’attaccante senegalese Adama Sanè (poi passato al Mantova nel mercato invernale di riparazione) e Sbraga dell’Arezzo, Antonio Bacio Terracino, Andrea Cristini, Dario D’Ambrosio, Nicolò Fazzi e Mattia Lombardo della SAMB, Enrico Baldini (poi passato al Cittadella nel mercato di gennaio), Cargnelutti, Carpani, Simone Paolini e Valeau dell’Alma Juventus Fano, il difensore centrale italo-turco Baniya, Simone Rosso (poi passato alla Casertana nel mercato invernale di riparazione), il centrocampista lettone Saveljevs, Zanandrea, Claudio Zappa e Gianmarco Zigoni del Mantova, Bondioli, l’attaccante sloveno Dejan Lazarevic, Alessandro Lovisa, Fabio Morselli, Manuel Ricciardi ed Alessandro Zanoli del Legnago Salus, il difensore centrale italo-marocchino Nebil Caidi, Fiorani e Marco Marozzi del Ravenna, Cais e De Pascalis della Fermana, Calvano, Franco Lepore, Francesco Lodi (un rigore trasformato; poi passato al Messina nel mercato invernale di riparazione), Giuseppe Rizzo e Sarno della Triestina, Nicola Capellini, Giulio Favale, l’attaccante franco-ivoriano Christian Koffi (poi passato al Como nel mercato invernale di riparazione), Davide Munari, Davide Petermann e Lorenzo Sorrentino del Cesena, Filippo Carini, Della Giovanna, Alessandro Masala, Mattiolo, Nicholas Pierini, Pilati, Provenzano e Stanco (poi passato all’Alessandria nel mercato di riparazione) dell’Imolese, Federico Carraro, Gavioli, Legati, Andrea Petrucci e Nicholas Rizzo della Feralpisalò, Mattia Corradi, Gerli e Zaro del Modena, Manuel Daffara, Lorenzo Lonardi, Manfrin, Filippo Pellacani, il difensore centrale argentino Santiago Visentin e Zecchinato della Virtus Vecomp Verona, De Silvestro, Fedato (un rigore trasformato), Nicola Malaccari ed il terzino destro spagnolo Rafael Muñoz del Gubbio, il centrocampista italo-marocchino Ejjaki, Ferrani, Gelonese, Federico Giraudo, Enrico Pezzi (poi passato alla Pistoiese nel mercato invernale di riparazione) e Stramaccioni della Vis Pesaro, Eleuteri, Niccolò Marcellusi, il trequartista italo-marocchino Mastour e Michael Venturi del Carpi, il trequartista sloveno Enej Jelenic e Matteo Mandorlini del Padova e Mattia Marchi, Gabriele Morelli e l’attaccante italo-nigeriano Odogwu (un rigore trasformato) del Sudtirol Alto Adige, tutti con un gol ciascuno.

Autoreti: Jacopo Murano (Perugia) pro Cesena alla 3a giornata, Filippo Bellini (Carpi) pro Modena alla 10a giornata, Legati (Feralpisalò) pro Triestina all’11a giornata, Maracchi (Triestina) pro Gubbio nel recupero della 9a giornata, Angelo D’Angelo (Samb) pro Matelica alla 15a giornata, Zanandrea (Mantova) pro Cesena, sempre alla 15a giornata, Maddaloni (Cesena) pro Samb alla 16a giornata, Tartaglia (Triestina) pro Perugia, sempre alla 16a giornata, Giovanni Formiconi (Gubbio) pro Samb alla 21a giornata, il portiere Andrea Sala (Arezzo) pro Carpi alla 24a giornata, il difensore centrale argentino Santiago Visentin (Virtus Vecomp Verona) pro Ravenna alla 25a giornata, Cancellotti (Perugia) pro Cesena nel recupero della 22a giornata, Giulio Favale (Cesena) pro Perugia, sempre nel recupero della 22a giornata, Alessandro Polidori (Imolese) pro Alma Juventus Fano nel recupero della 24a giornata, Antonio Pinto (Virtus Vecomp Verona) pro Alma Juventus Fano alla 32a giornata ed il portiere Riccardo Tosi (Mantova) pro Feralpisalò alla 33a giornata.

I gol realizzati sul campo alla 1a giornata da Marco Beccaro e Fabian Tait del Sudtirol Alto Adige e da Marcello Sereni del Ravenna non sono compresi nella classifica marcatori dopo la decisione del Giudice Sportivo che ha trasformato la gara (Ravenna-Sudtirol Alto Adige 1-2 sul campo) in 0-3 a tavolino.

STATISTICHE SAMB:
Vittorie: 14 (2-1 interno col Gubbio alla 2a giornata, 0-2 a Fano alla 4a, 2-0 interno col Mantova alla 5a, altro 2-0 interno, stavolta con la Vis Pesaro all’11a, 2-3 ad Arezzo nel recupero della 10a giornata, 0-1 a Trieste alla 14a, 1-0 interno con la Virtus Verona alla 17a, 1-2 a Salò, sul campo della Feralpi alla 18a, 5-1 interno col Carpi alla 20a, 1-2 in rimonta a Gubbio alla 21, 1-0 interno con l’Arezzo alla 29a, 1-3 a Pesaro alla 30a, 1-0 interno con la Triestina nel recupero della 33a giornata e 0-1 a Verona, sul campo della Virtus Vecomp alla 36a)
Pareggi: 11 (1-1 interno con la Fermana alla 3a giornata, altro 1-1, stavolta esterno, sul neutro Gavagnin Nocini di Verona con l’Imolese alla 6a, 0-0 a Bolzano, sul campo del Sudtirol all’8a, 1-1 interno col Perugia alla 9a, altro 1-1, stavolta esterno, a Ravenna alla 12a, ancora un 1-1, stavolta interno col Legnago Salus alla 13a, 2-2 interno col Fano alla 23a, 1-1 a Mantova alla 24a, altro 1-1 esterno, stavolta a Perugia alla 28a, ancora un 1-1 esterno, stavolta a Legnago alla 32a e 0-0 interno col Ravenna nel recupero della 31a giornata)
Sconfitte: 11 (2-0 a Carpi alla 1a giornata, 0-2 interno col Modena alla 7a, 2-3 interno col Matelica alla 15a, 2-1 a Cesena alla 16a, 0-1 interno col Padova alla 19a, 1-0 a Fermo alla 22a, 1-3 interno con l’Imolese alla 25a, 4-1 a Modena alla 26a, 0-4 interno col Sudtirol alla 27a, 1-0 a Macerata, sul campo del Matelica alla 34a e 0-2 interno col Cesena alla 35a)
Gol fatti: 43 (22 in casa e 21 fuori; 5 su rigore) con 12 diversi marcatori: Angiulli (4), Antonio Bacio Terracino (1), il trequartista argentino Ruben Botta (8 di cui 3 su rigore), Andrea Cristini (1), Dario D’Ambrosio (1), Angelo D’Angelo (4), Nicolò Fazzi (1), l’attaccante argentino Lescano (12 di cui 1 su rigore), Mattia Lombardo (1), Patrizio Masini (2; poi tornato al Genoa che lo ha girato in prestito al Lecco nel mercato di riparazione), l’attaccante argentino Maxi Lopez (3 di cui 1 su rigore) e Nocciolini (3; poi passato al Renate nel mercato di riparazione). Alle reti dei 12 diversi marcatori rosso-blu vanno aggiunte le autoreti a favore di Maddaloni (Cesena) alla 16a giornata e di Giovanni Formiconi (Gubbio) alla 21a.
Gol subiti: 42 (22 in casa e 20 in trasferta)
Differenza reti: + 1 (43-42)
Capocannoniere: l’attaccante argentino Facundo Lescano con 11 reti (di cui una su rigore).
Punti interni: 26 (su 18 gare interne), frutto di 7 successi, 5 pareggi e 6 ko interni .
Punti esterni: 27 (su 18 gare esterne), frutto di 7 successi, 6 pareggi e 5 ko esterni.
Espulsioni (di giocatori): 9 (2 per Dario D’Ambrosio, entrambe per fallo da ultimo uomo alla 1a ed alla 15a giornata ed una a testa per Davide Di Pasquale per aver colpito il portiere ospite alla 2a giornata, il terzino sinistro argentino Liporace per fallo ritenuto da ultimo uomo alla 4a giornata, Giacomo Biondi per doppia ammonizione alla 17a giornata, il centrocampista argentino De Ciancio per doppia ammonizione alla 21a giornata, il trequartista argentino Ruben Botta per doppia ammonizione alla 22a giornata, il portiere Tommaso Nobile per fallo da ultimo uomo alla 27a giornata ed Angiulli per fallo da ultimo uomo alla 35a giornata)
Ammonizioni (di giocatori): 89.
Media inglese: -19.
Nella Coppa Italia Coca Cola la squadra rosso-blu è stata subito eliminata al 1° Turno in gara unica, perdendo 3-2 (13’e 17’Eusepi, 25’Nocciolini [S], 90’Arrighini su rigore, 92’Panaioli [S]. Al 46’p.t. espulso l’attaccante argentino della Samb Maxi Lopez per proteste condite da epitete offensivi all’indirizzo del direttore di gara) sul campo dell’Alessandria.

CALENDARIO COMPLETO SAMB SERIE C GIRONE B 2020/21:

ANDATA 2020-21- 1a Giornata, Domenica 27 settembre 2020: Carpi-SAMBENEDETTESE 2-0 (31’e 70’Cristian Carletti. Al 22’espulso Dario D’Ambrosio della Samb per fallo da ultimo uomo su Sabotic); 2a Giornata, domenica 4 ottobre: SAMB-Gubbio 2-1 (22’Nocciolini, 60’Juanito Gomez [G], 76’Maxi Lopez. All’87’espulso Davide Di Pasquale della Samb); 3a Giornata, mercoledì 7 ottobre: SAMB-Fermana 1-1 (2’Cognigni [F], 53’Angiulli [S]. Al 91’espulso direttamente dalla panchina, dopo essere stato sostituito Manetta della Fermana per veementi proteste contro l’arbitro); 4a Giornata, domenica 11 ottobre: Alma Juventus Fano-SAMB 0-2 (19’Angelo D’Angelo, 37’Antonio Bacio Terracino. All’89’espulso il terzino sinistro argentino della Samb Liporace per fallo ritenuto da ultimo uomo su Barbuti); 5a Giornata, domenica 18 ottobre: SAMB-Mantova 2-0 (32’Nocciolini, 41’Ruben Botta); 6a Giornata, mercoledì sera 21 ottobre a porte chiuse al Comunale Gavagnin Nocini di Verona: Imolese-SAMB 1-1 (24’Maxi Lopez [S] su rigore, 30’Alessandro Polidori [I]); 7a Giornata, domenica 25 ottobre: SAMB-Modena 0-2 (68’Alberto Spagnoli, 83’Muroni); 8a Giornata, domenica 1°novembre: Sudtirol Alto Adige-SAMB 0-0; 9a Giornata, domenica 8 novembre: SAMB-Perugia 1-1 (20’Ruben Botta [S] su rigore, 38’Melchiorri [P]); 10a Giornata, mercoledì pomeriggio 2 dicembre (si doveva giocare da calendario mercoledì 11 novembre alle ore 18,30 ma era stata poi rinviata per l’emergenza covid 19): Arezzo-SAMB 2-3 (11’Ruben Botta, 13’Zuppel [A], 31’Lescano, 34’Mirko Bortoletti [A], 81’Angelo D’Angelo) ; 11a Giornata, sabato sera 14 novembre: SAMB-Vis Pesaro 2-0 (28’Lescano in rovesciata, 44’Nocciolini); 12a Giornata, domenica pomeriggio 22 novembre: Ravenna-SAMB 1-1 (73’Ruben Botta [S] su rigore, 91’Daniele Ferretti [R]); 13a Giornata, domenica 29 novembre: SAMB-Legnago Salus 1-1 (12’Davide Luppi [L.S.] su rigore, 86’Patrizio Masini [Sam]) ; 14a Giornata, domenica 6 dicembre: Triestina-SAMB 0-1 (77’Lescano); 15a Giornata, domenica 13 dicembre: SAMB-Matelica 2-3 (5’Angiulli [S], 65’Balestrero, 80’autorete di Angelo D’Angelo, 89’Federico Moretti, 90’Maxi Lopez [S]. Al 42’espulso Dario D’Ambrosio della Samb per fallo da ultimo uomo su Vito Leonetti); 16a giornata, sabato pomeriggio 19 dicembre: Cesena–SAMB 2-1 (1’Steffè, 70’autorete di Maddaloni dopo la traversa colpita di testa dall’attaccante argentino Lescano [S], 90’Zecca) ; 17a Giornata, mercoledì 23 dicembre 2020: SAMB-Virtus Vecomp Verona 1-0 (90’Angiulli su punizione dai 30 metri. All’80’espulso Giacomo Biondi della Samb per doppia ammonizione); Sosta natalizia di 2 weekend; 18a giornata, sabato 9 gennaio 2021: Feralpisalò-SAMB 1-2 (33’Lescano, 55’Ruben Botta, 81’Miracoli [F]); 19a giornata, domenica 17 gennaio 2021: SAMB-Padova 0-1 (18’Enej Jelenic).

RITORNO 2021- 20a Giornata, domenica pomeriggio 24 gennaio 2021: SAMBENEDETTESE-Carpi 5-1 (10’Mastour [C], 33’Andrea Cristini, 42’Lescano, 53’Angiulli su punizione da quasi 30 metri, 63’Lescano, 85’Patrizio Masini); 21a Giornata, sabato pomeriggio 30 gennaio: Gubbio-SAMB 1-2 (17’Pasquato [G] su una punizione centrale da quasi 30 metri non respinta dall’estremo ospite Tommaso Nobile a cui sfugge la sfera nel tentativo di bloccarla, 68’autorete di Giovanni Formiconi che ha deviato nella propria porta un cross basso dalla destra del trequartista argentino della Samb Ruben Botta, 84’Angelo D’Angelo. Al 59’espulso il centrocampista argentino della Samb De Ciancio per doppia ammonizione); 22a Giornata, mercoledì pomeriggio 3 febbraio: Fermana-SAMB 1-0 (47’Neglia su rigore. Espulsi: al 92’il trequartista argentino della Samb Ruben Botta per doppia ammonizione ed al 93’il tecnico della Fermana Cornacchini dopo un aspro battibecco con Ruben Botta che stava uscendo dal campo); 23a Giornata, domenica sera 7 febbraio: SAMB-Alma Juventus Fano 2-2 (34’Nicolò Fazzi [S], 77’Barbuti [A.J.F.] su rigore, 87’Scimia [A.J.F.], 94’Lescano [S] su rigore. Espulsi: al 66’Nepi del Fano per proteste condite da un’espressione irriguardosa all’indirizzo del Direttore di gara ed all’88’il tecnico della Samb Zironelli per veementi proteste); 24a Giornata, domenica tardo-pomeriggio 14 febbraio: Mantova-SAMB 1-1 (26’Ruben Botta [S] con una splendida punizione da quasi 30 metri, 39’Simone Andrea Ganz [M] su rigore. Espulsi entrambi tra le fila del Mantova: al 30’Filippo Guccione per doppia ammonizione ed al 63’Vincenzo Silvestro per proteste); 25a Giornata, mercoledì pomeriggio 17 febbraio: SAMB-Imolese 1-3 (19’Alessandro Polidori su clamoroso svarione del portiere locale Tommaso Nobile, 40’Della Giovanna, 68’Lescano [S], 91’Christian Tommasini); 26a Giornata, domenica pomeriggio 21 febbraio: Modena-SAMB 4-1 (9’Alberto Spagnoli, 51’Muroni, 66’Monachello, 73’Luca Castiglia, 88’Lescano [S]); 27a Giornata, sabato pomeriggio 27 febbraio: SAMB-Sudtirol Alto Adige 0-4 (40′ e 45′ Fischnaller, 48′ Daniele Casiraghi, 55′ Fischnaller. All’11’ espulso il portiere della Samb Tommaso Nobile per fallo da ultimo uomo fuori dall’area di rigore su Daniele Casiraghi lanciato a rete); 28a Giornata, martedì tardo-pomeriggio 2 marzo: Perugia-SAMB 1-1 (29′ Jacopo Murano [P], 32′ Mattia Lombardo [S] su punizione. Al 90′ espulso il Diesse ed addetto all’arbitro del Perugia Giannitti per reiterate proteste); 29a Giornata, domenica 7 marzo lunch match delle ore 12,30: SAMB-Arezzo 1-0 (66′ Ruben Botta su punizione dal limite. Al 79′ espulso Christian Ventola dell’Arezzo per da ultimo uomo su Scrugli); 30a Giornata, domenica tardo pomeriggio 14 marzo: Vis Pesaro-SAMB 1-3 (6′ Lescano, 8′ Dario D’Ambrosio, 14′ Manuel Di Paola [V.P.], 29′ Angelo D’Angelo. Al 65′ Ettore Marchi della Vis ha fallito un rigore, colpendo la traversa); 31a Giornata, gara giocata in recupero mercoledì pomeriggio 24 marzo: SAMB-Ravenna (era stata rinviata per i numerosi casi di covid in casa Ravenna) 0-0; 32a Giornata, domenica pomeriggio 21 marzo: Legnago Salus-SAMB 1-1 (38′ Ruben Botta [S] su rigore, 47′ Rolfini [L.S.] su rigore); 33a Giornata, gara che era stata rinviata per l’emergenza covid 19 e poi recuperata mercoledì pomeriggio 7 aprile (si doveva giocare da calendario domenica 28 marzo alle ore 12,30): SAMB-Triestina 1-0 (56′ Lescano); 34a Giornata, anticipo pre-pasquale, sabato 3 aprile lunch match delle ore 12,30: Matelica-SAMB 1-0 (62′ Simone De Santis su rigore. Al 73′ l’attaccante argentino della Samb Maxi Lopez ha fallito un rigore, parato facilmente dall’estremo locale Matteo Cardinali); 35a Giornata, domenica pomeriggio 11 aprile: SAMB-Cesena 0-2 (30′ Collocolo, 32′ Nicola Capellini. All’89’ espulso Angiulli della Samb per fallo da ultimo uomo su Zecca lanciato a rete); 36a Giornata, domenica pomeriggio 18 aprile: Virtus Vecomp Verona SAMB 0-1 (51′ Lescano); 37a Giornata, domenica 25 aprile ore 20,30: SAMB-Feralpisalò; 38a ed ultima Giornata, domenica 2 maggio ore 15: Padova-SAMB.

Statistiche FERALPISALO’ (prossimo avversario della Samb nella 37a giornata):
Serie positiva in corso: 2 successi consecutivi (1 interno ed 1 esterno)
Vittorie: 17 (Con Arezzo, Imolese, Cesena, Ravenna, Vis Pesaro, Triestina, Padova, di nuovo con Arezzo, poi con Carpi, Matelica, Sudtirol Alto Adige, Legnago Salus, Virtus Vecomp Verona, Gubbio, Mantova e Fermana e di nuovo col Carpi)
Pareggi: 8 (Con Modena, Legnago Salus, Gubbio, Alma Juventus Fano, Fermana, Ravenna, Triestina e Cesena)
Sconfitte: 11 (Con Matelica, Sudtirol Alto Adige, Virtus Vecomp Verona, Mantova, Samb, Perugia, Imolese, Modena, Vis Pesaro, Padova ed Alma Juventus Fano)
Gol fatti: 54 (31 in casa e 23 fuori; 6 su rigore) segnati con 15 diversi marcatori: Federico Carraro (1), Tommaso Ceccarelli (7 di cui 3 su rigore), Ludovico D’Orazio (6), l’attaccante brasiliano De Cenco (1; poi passato al Carpi nel mercato invernale di riparazione), Gavioli (1), Nicolas Giani (2), Simone Guerra (6), Luca Guidetti (2), Legati (1), Miracoli (5 di cui 2 su rigore), Tommaso Morosini (4 di cui 1 su rigore), Andrea Petrucci (1), Nicholas Rizzo (1), Scarsella (13) e Tulli (2). Alle reti dei 15 diversi marcatori verde-azzurri va aggiunta l’autorete a favore del portiere Riccardo Tosi (Mantova) alla 33a giornata.
Gol subiti: 44 (16 in casa e 28 fuori).
Differenza reti: + 10 (54-44)
Capocannoniere: il centrocampista Fabio Scarsella con 13 reti.
Punti interni: 35 (su 18 gare casalinghe), frutto di 11 successi, 2 pareggi e 5 ko interni.
Punti esterni: 24 (su 18 gare in trasferta), frutto di 6 successi, 6 pareggi e 6 ko esterni.
Espulsioni (di giocatori): 4.
Ammonizioni: 75.
Media inglese: -13

La Feralpisalò è una squadra lombarda di Salò [dove ha sede lo stadio Lino Turina] e di Lonato del Garda, entrambi i comuni in provincia di Brescia. Nata solo nel 2009 dalla fusione tra Salò calcio e Feralpi Lonato.
La scorsa stagione è giunta 6a nel Girone B di Serie C, partecipando poi ai Play Off dove è stata eliminata nel 2°turno dal Padova.
Il miglior risultato della sua giovane storia è senza dubbio quello della stagione 2010/11 (2a stagione agonistica dopo la fondazione) quando giunto 2° nel Girone A di 2a Divisione (ex C2) Lega Pro vince i Play Off del suddetto Girone battendo nella doppia finale la Pro Patria e venendo promosso in 1a Divisione (ex Serie C1). Da allora in poi è sempre rimasto stabilmente in 3a Serie (1a Divisione Lega Pro e Serie C) senza mai salire o scendere di categoria.
A questo risultato sopra-citato va aggiunto anche il 4° posto della scorsa stagione (2018/19) in Serie C Girone B con il raggiungimento come detto (sopra) della semifinale B Play Off.

La formazione di Massimo Pavanel (Nuovo) nell’attuale campionato è 5a (e dunque in piena zona Play Off) con 59 punti in 36 gare, frutto di 17 successi (2-1 interno con l’Arezzo alla 1a giornata, altro 2-1 interno, stavolta con l’Imolese alla 3a, 2-4 a Cesena alla 4a, 3-0 interno col Ravenna alla 7a, 1-0 interno con la Vis Pesaro alla 9a, 2-1 interno con la Triestina all’11a, 3-1 interno col Padova alla 12a, 2-3 ad Arezzo alla 20a, 1-2 a Carpi nel recupero della 17a giornata, 2-1 interno col Matelica alla 21a, 0-2 a Bolzano, sul campo del Sudtirol alla 24a, 1-0 interno col Legnago Salus alla 27a, 4-0 interno con la Virtus Verona alla 29a, 1-0 interno col Gubbio alla 32a, 0-1 a Mantova alla 33a, 1-4 a Fermo alla 35a e 6-1 interno col Carpi alla 36a), 8 pareggi (0-0 a Modena alla 6a giornata, 1-1 a Legnago all’8a, altro 1-1, stavolta a Gubbio alla 13a, ancora un 1-1 esterno, stavolta a Fano alla 15a, di nuovo 1-1, stavolta interno con la Fermana alla 16a, 0-0 a Ravenna alla 26a, 1-1 a Trieste alla 30a e 0-0 interno col Cesena nel recupero della 23a giornata) ed 11 ko (3-1 a Macerata, sul campo del Matelica alla 2a giornata, 0-1 interno col Sudtirol alla 5a, 3-0 a Verona, sul campo della Virtus Vecomp alla 10a, 1-3 interno col Mantova alla 14a, 1-2 interno con la Samb alla 18a, 3-2 a Perugia alla 19a, 3-0 ad Imola alla 22a, 0-1 interno col Modena alla 25a, 2-0 a Pesaro alla 28a, 4-0 a Padova alla 31a ed 1-2 interno col Fano alla 34a).
Nella Coppa Italia principale la squadra verde-azzurra dopo aver superato il 1°Turno in gara unica vincendo 1-0 (36’Tommaso Ceccarelli. Al 90’espulso Lorenzo Paoli del Pineto per proteste e comportamento ritenuto irrispettoso verso il Direttore di gara) contro il Pineto, è stata eliminata nel 2°turno (sempre in gara unica), perdendo 2-0 (69’Liam Henderson, 88’Edgaras Dubickas) sul campo del Lecce.

Queste nel dettaglio le 20 squadre che compongono il Girone B di Serie C 2020/21 con i loro rispettivi allenatori:

Alma Juventus Fano (Squadra marchigiana di Fano, comune in provincia di Pesaro-Urbino. La scorsa stagione è giunta 19a nel Girone B di Serie C, vincendo poi lo spareggio play out contro il Ravenna): Marco Alessandrini (Confermato), poi esonerato dopo l’8a giornata e rilevato in panchina alla 9a giornata da Flavio Destro che poi si è dimesso dopo la 32a giornata ed è stato rilevato sulla panchina granata alla 33a giornata da Alessio Tacchinardi.
Arezzo (Squadra dell’omonimo comune toscano. La scorsa stagione è giunto 9°nel Girone A di Serie C, ma ha rinunciato alla disputa dei Play Off): Alessandro Potenza (Nuovo) poi esonerato assieme al suo staff ed al Diesse Giuseppe Di Bari dopo la 5a giornata e rilevato alla 6a da Andrea Camplone, a sua volta esonerato dopo la 19a giornata e rilevato in panchina alla 20a da Roberto Stellone.
Carpi (Squadra dell’omonimo comune emiliano, in provincia di Modena. La scorsa stagione è giunto 3°nel Girone B di Serie C, disputando i Play Off, dove è stato eliminato ai quarti dal Novara): Sandro Pochesci (Nuovo), poi esonerato dopo il recupero della 16a giornata e rilevato in panchina alla 20a giornata da Luciano Foschi, che poi si è dimesso dopo il recupero della 18a giornata ed è stato sostituito col ritorno di Sandro Pochesci che ha fatto il suo riesordio sulla panchina bianco-rossa alla 24a giornata.
Cesena (Squadra dell’omonimo comune romagnolo. La scorsa stagione è giunto 13°nel Girone B di Serie C): William Viali (Confermato)
Feralpisalò (Squadra lombarda di Salò [dove ha sede lo stadio Lino Turina] e di Lonato del Garda, entrambi i comuni in provincia di Brescia. La scorsa stagione è giunta 6a nel Girone B di Serie C, partecipando poi ai Play Off dove è stata eliminata nel 2°turno dal Padova): Massimo Pavanel (Nuovo).
Fermana (Squadra marchigiana di Fermo. La scorsa stagione giunta 11a nel Girone B di Serie C): Mauro Antonioli (Confermato), poi esonerato dopo la 14a giornata e rilevato in panchina nel recupero dell’11a giornata da Giovanni Cornacchini.
Gubbio (Squadra dell’omonimo comune umbro in provincia di Perugia. La scorsa stagione è giunto 15° nel Girone B di Serie C) : Vincenzo Torrente (Confermato)
Imolese (Squadra romagnola di Imola, comune in provincia di Bologna. La scorsa stagione è giunta 17a nel Girone B di Serie C, vincendo poi spareggio play out giocato contro l’Arzignano Valchiampo): Roberto Cevoli (Confermato), poi esonerato dopo la 16a giornata e rilevato in panchina alla 17a da Pasquale Catalano, poi a sua volta esonerato dopo la 35a giornata e rilevato in panchina proprio da questa 36a giornata dal tecnico della Primavera Lorenzo Mezzetti.
Legnago Salus (Squadra veneta di Legnago, comune in provincia di Verona. Ripescato in Serie C [dove mancava dalla stagione 1947/48] al posto del Campodarsego [che era giunto 1°ma poi ha rinunciato alla C, preferendo rimanere in D] dopo essere giunto 2°nel Girone C di Serie D): Massimo Bagatti (Confermato), poi esonerato dopo la 29a giornata e rilevato in panchina alla 30a da Giovanni Colella.
Mantova (Squadra dell’omonimo comune lombardo. Neopromosso in C, avendo vinto il Campionato di Serie D Girone D. Mancava dalla 3a Serie dalla stagione 2016/17): Emanuele Troise (Nuovo).
Matelica (Squadra dell’omonimo comune marchigiano in provincia di Macerata. Neopromosso in C [dove approda per la 1a volta nella sua storia], avendo vinto il Campionato di Serie D Girone F. Quest’anno gioca le sue gare interne al Comunale Helvia Recina di Macerata): Gianluca Colavitto (Confermato).
Modena (Squadra dell’omonimo comune emiliano. La scorsa stagione è giunto 9°nel Girone B di Serie C, ma ha rinunciato alla disputa dei Play Off): Michele Mignani (confermato).
Padova (Squadra dell’omonimo comune veneto. La scorsa stagione è giunto 5° nel Girone B di Serie C, partecipando poi ai Play Off dove è stato eliminato negli ottavi dalla Juventus B Under 23): Andrea Mandorlini (Confermato)
Perugia (Squadra dell’omonimo comune capoluogo della regione Umbria. Retrocesso dalla Serie B dove è giunto 16°, perdendo poi ai rigori lo soareggio play out giocato contro il Pescara. Mancava dalla 3a Serie dalla stagione 2013/14): Fabio Caserta (Nuovo).
Ravenna (Squadra dell’omonimo comune romagnolo. Ripescato in C. Sul campo era retrocesso in D dopo essere giunto 16°nel Girone B di Serie C ed aver perso spareggio play out giocato contro il Fano): Giuseppe Magi (Nuovo), poi esonerato dopo l’11a giornata e rilevato in panchina alla 12a da Leonardo Colucci.
SAMBENEDETTESE (Squadra marchigiana di San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno. La scorsa stagione è giunta 10a nel Girone B di Serie C, partecipando ai Play Off dove è stata subito eliminata nel 1° turno in gara unica pareggiando 0-0 sul campo del Padova giunto 5°): Paolo Montero (Confermato) poi esonerato dopo la 7a giornata e rilevato in panchina all’8a giornata da Mauro Zironelli che si è poi dimesso dopo la 23a giornata ed è stato sostituito col ritorno di Paolo Montero che ha fatto il suo riesordio sulla panchina rossoblu alla 24a giornata.
Sudtirol Alto Adige (Squadra altoatesina di Bolzano. La scorsa stagione è giunto 4° nel Girone B di Serie C, partecipando ai Play Off dove è stato eliminato nel 2°turno in gara unica dalla Triestina): Stefano Vecchi (Confermato)
Triestina (Squadra di Trieste, comune capoluogo della regione Friuli-Venezia Giulia. La scorsa stagione è giunta 8a nel Girone B di Serie C, partecipando ai Play Off dove è stata eliminata agli ottavi dal Potenza): Carmine Gautieri (Confermato), poi esonerato dopo la 13a giornata e rilevato in panchina alla 14a da Giuseppe detto Bepi Pillon.
Virtus Vecomp Verona (E’la terza squadra di Verona, rappresenta nominalmente il quartiere di Borgo Venezia. La scorsa stagione è giunta 12a nel Girone B di Serie C): Luigi Fresco (Confermato; è allenatore e presidente della Virtus Vecomp dal 1982)
Vis Pesaro (Squadra marchigiana di Pesaro, capoluogo con Urbino della provincia di Pesaro e Urbino. La scorsa stagione è giunta 14a nel Girone B di Serie C): Giuseppe Galderisi (Confermato), poi esonerato dopo l’8a giornata e rilevato in panchina alla 9a giornata da Daniele Di Donato.

In neretto le squadre che hanno sostituito l’allenatore iniziale.

Il Girone B è così geograficamente diviso: 5 squadre emiliano-romagnole (Carpi, Cesena, Imolese, Modena e Ravenna), 5 marchigiane (Alma Juventus Fano, Fermana, Matelica, Samb e Vis Pesaro), 3 venete (Legnago Salus, Padova e Virtus Vecomp Verona), 2 lombarde (Feralpisalò e Mantova), 2 umbre (Gubbio e Perugia), una friulana (Triestina), una toscana (Arezzo) ed una trentina (Sudtirol Alto Adige).

GLI ALTRI 2 GIRONI DI SERIE C:

Recupero 28a giornata GIRONE A, giocato a porte chiuse mercoledì pomeriggio 14 aprile 2021:

Olbia-Como 3-0 (56′ e 62′ Nunzio Lella, 72′ King Udoh)

Risultati 36a giornata (17a di ritorno) GIRONE A di domenica 18 aprile 2021 a porte chiuse:

Alessandria-Pergolettese 1-0 (25′ Federico Casarini)

Carrarese-Lucchese 3-1 (27′ Giacomo Manzari, 78′ ed 83′ Kevin Piscopo, 89′ Panati [L])

Giana Erminio-Aurora Pro Patria 1-1 (27′ Perico [G.E.], 59′ Kolaj [A.P.P.])

Grosseto-Pro Sesto 2-1 (35′ Gualdi [P.S.], 46′ p.t. Gianluca Piccoli, 72′ Galligani su rigore)

Lecco-Olbia 1-1 (70′ Cocco [O], 77′ Celjak [L])

Livorno-Como 1-2 (44′ Dubickas [L], 49′ Massimiliano Gatto, 62′ Alessandro Gabrielloni)

Novara-Pistoiese 3-2 (22′ Malotti, 40′ e 42′ Eric Lanini, 70′ Matteo Stoppa [P], 84′ Marco Baldan [P])

Piacenza-Albinoleffe 1-3 (11′ Francesco Gelli, 28′ Diego Borghini, 56′ De Respinis [P], 62′ Giacomo Tomaselli)

Pontedera-Pro Vercelli (Gara rinviata per l’emergenza covid 19 a mercoledì 28 aprile alle ore 15; all’andata 2-2)

Renate-Juventus B Under 23 2-1 (16′ Marley Akè [J], 25′ Possenti, 49′ Tommy Maistrello)

CLASSIFICA GIRONE A: Alessandria resta a -1 dal Como in attesa dello scontro diretto di domenica prossima al Sinigaglia

Como 69,

Alessandria 68,
Pro Vercelli ** 61,
Renate 61,
Aurora Pro Patria 57,
Lecco * 57,
Albinoleffe 53,
Pontedera * 50,
Juventus B (Under 23) * 48,
Novara 48,

Grosseto 48,
Olbia * 45,
Pergolettese 43,
Piacenza 43,
Carrarese 43,

Giana Erminio 40,
Pro Sesto 39,
Pistoiese 31,
Lucchese 28,

Livorno (-8) 25.

**= 2 gare (Pro Vercelli-Lecco della 35a giornata e Pontedera-Pro Vercelli della 36a giornata) in meno e dunque da recuperare (la prima mercoledì 21 aprile alle ore 15 e la seconda mercoledì 28 aprile, sempre alle ore 15).

*= Una gara (Juventus B Under 23-Olbia della 32a giornata, Pro Vercelli-Lecco della 35a giornata e Pontedera-Pro Vercelli della 36a giornata) in meno e dunque da recuperare (la prima giovedì 22 aprile alle ore 15, la seconda mercoledì 21 aprile, sempre alle ore 15 e la terza mercoledì 28 aprile, sempre alle ore 15).

(-8)= 8 punti di penalizzazione: 5 (4 per il ritardo nel pagamento degli stipendi e uno per la mancata presentazione della fideiussione) inflitti lunedì 21 dicembre 2020 ed altri 3 (per le irregolarità di pagamento delle mensilità di giugno, luglio ed agosto 2020 dovuti a diversi tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo) aggiunti martedì 23 marzo 2021. Oltre alla penalizzazione, il presidente Giorgio Heller è stato inibito per 5 mesi mentre la Società amaranto dovrà pagare una multa di 3.500 euro.

Prossimo turno, 37a giornata (18a di ritorno) di domenica 25 aprile 2021 alle ore 15 a porte chiuse:
Albinoleffe-Pontedera (All’andata 2-1 per l’Albinoleffe)
Aurora Pro Patria-Livorno (All’andata 2-0)
Como-Alessandria (Gara che sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport; all’andata 2-0 per il Como)
Juventus B Under 23-Carrarese (All’andata 1-0 per la Juventus B)
Lucchese-Lecco (All’andata 2-2)
Olbia-Novara (All’andata 1-1)
Pergolettese-Giana Erminio (All’andata 0-2)
Pistoiese-Grosseto (All’andata 2-0)
Pro Sesto-Renate (All’andata 0-2)
Pro Vercelli-Piacenza (All’andata 1-1)

Calendario Serie C Girone A 2020-21

Recuperi 33a giornata GIRONE C di mercoledì pomeriggio 14 aprile 2021, giocati a porte chiuse:

Palermo-Foggia (Gara che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport) 1-0 (81′ Nicola Valente)

Monopoli-Casertana (Gara giocata in posticipo giovedì pomeriggio 15 aprile) 0-1 (33′ Cuppone)

Risultati 36a giornata (17a di ritorno) GIRONE C di domenica 18 aprile 2021 a porte chiuse:

Bari-Palermo 2-2 (30′ Floriano [P] su rigore, 54′ Mario Santana [P], 75′ Giovanni Mercurio [B], 90′ Marco Perotta [B])

Casertana-Juve Stabia (Lunch match delle ore 12,30) 2-3 (6′ Berardocco , 18′ Vallocchia, 50′ Cuppone [C], 52′ Alessandro Marotta, 66′ Luigi Castaldo [C])

Catanzaro-Catania (Lunch match delle ore 12,30) 2-0 (74′ Di Massimo, 85′ Baldassin)

Cavese-Turris (Gara rinviata per l’emergenza covid 19 a mercoledì 28 aprile alle ore 15; all’andata 0-2)

Foggia-Paganese 0-1 (80′ Mendicino. Al 23′ espulso l’attaccante senegalese della Paganese Abou Diop per fallo di reazione sul portiere locale Ermanno Fumagalli, colpito con un pugno al volto)

Potenza-Monopoli 2-1 (20′ Nicolò Gigli, 24′ Niccolò Romero, 53′ Mario Mercadante [M] su rigore)

Teramo-Bisceglie 2-0 (7′ Bombagi, 50′ Andrea Arrigoni su rigore)

Vibonese-Avellino (Gara giocata in anticipo sabato tardo-pomeriggio 17 aprile) 2-0 (18′ Mario Pugliese, 95′ Tumbarello. Al 73′ Mario Pugliese della Vibonese ha fallito un rigore, parato dall’estremo ospite Francesco Forte)

Virtus Francavilla-Viterbese Castrense 0-0

Ha riposato: Ternana (che avrebbe dovuto da calendario ospitare il Trapani, escluso dal Campionato)

CLASSIFICA GIRONE C:

Ternana *(B)* 87,

Avellino 66,
Catanzaro * 61,
Bari 60,
Catania (-2) 55,
Juve Stabia * 55,
Teramo 48,
Foggia * 47,
Palermo 47,
Casertana 44,

Viterbese Castrense 40,
Monopoli * 40,
Virtus Francavilla 38,
Potenza 38,
Vibonese 35,

Turris * 35,
Paganese 30,
Bisceglie 27,
Cavese * 19,

Trapani escluso dal Campionato (per non essersi presentato 2 volte in campo).

*(B)*= Matematicamente promossa in Serie B (dove manca dalla stagione 2017/18 al termine della quale giunta 21a, retrocedette direttamente in Serie C) con 4 giornate d’anticipo (dalla 34a giornata).

*= Una gara (Foggia-Monopoli della 34a giornata, Juve Stabia-Catanzaro della 35a giornata e Cavese-Turris della 36a giornata) da recuperare (le prime due mercoledì 21 aprile alle ore 15 e la terza mercoledì 28 aprile, sempre alle ore 15).

(-2)= 2 punti di penalizzazione. Erano 4 ed erano stati inflitti dal Tribunale Federale Nazionale il 24 settembre 2020. Stipendi non pagati la causa della sanzione. La squadra siciliana ha poi presentato il ricorso. E venerdì 6 novembre 2020 gli sono stati restituiti 2 punti.

Prossimo turno, 37a giornata (18a di ritorno) di domenica 25 aprile 2021 alle ore 17,30 a porte chiuse:
Avellino-Teramo (All’andata 1-1)
Bisceglie-Vibonese (All’andata 1-1)
Catania-Casertana (All’andata 2-3 per la Casertana)
Juve Stabia-Foggia (All’andata 1-1)
Monopoli-Ternana (All’andata 1-2)
Paganese-Potenza (All’andata 0-1)
Palermo-Cavese (All’andata 1-0)
Turris-Bari (All’andata 1-1)
Viterbese Castrense-Catanzaro (All’andata 0-0)

Riposerà: Virtus Francavilla (che avrebbe dovuto da calendario giocare sul campo del Trapani, escluso dal Campionato)

Calendario aggiornato Serie C Girone C 2020-21

SERIE B

Il caso covid al Pescara porta per il discorso della contemporaneità delle gare giocate alla sospensione del Campionato, il cui calendario riprenderà modificato sabato 1°maggio.

Calendario Serie B 2020/21

Recupero 31a giornata, giocato martedì pomeriggio 13 aprile 2021: Cremonese-Empoli 2-2 (8′ Leonardo Mancuso [E], 35′ Emanuele Terranova [C] su rigore, 64′ Leonardo Mancuso [E], 78′ Daniel Ciofani [C]. Al 92′ espulso Castagnetti della Cremonese per doppia ammonizione)

Risultati 34a giornata (15a di ritorno) di sabato 17 aprile 2021 a porte chiuse:

Cittadella-ChievoVerona 1-0 (81′ Mario Gargiulo)

Empoli-Brescia 4-2 (9′ autorete del portiere ospite finlandese Joronen su cross basso dalla sinistra di Fabiano Parisi, 16′ Nedim Bajrami, 26′ Birkir Bjarnason [B], 44′ Stulac, 72′ Alfredo Donnarumma [B], 83′ Ryder Matos)

Lanerossi Vicenza Virtus-Lecce 1-2 (49′ Stefano Pettinari, 62′ Lamin Jallow [L.V.V.], 67′ Liam Henderson)

Monza-Cremonese 2-1 (33′ Davide Frattesi, 37′ Dany Mota Carvalho, 59′ autorete di Sampirisi su tocco al centro di Strizzolo [C])

Pescara-Virtus Entella (Gara rinviata per l’emergenza covid 19 a martedì 27 aprile alle ore 14; all’andata 0-3)

Pisa-Cosenza 3-0 (49′ Gucher, 72′ Mazzitelli su punizione, 85′ Marius Marin)

Pordenone-Frosinone 2-0 (18′ e 21′ Ciurria)

Reggina-Reggiana 2-1 (4′ Montalto, 45′ Kargbo [Reggia], 86′ Rigoberto Rivas)

Salernitana-Venezia 2-1 (27′ Maleh, 91′ e 93′ Gondo. Al 92′ espulso il team manager della Salernitana Salvatore Avallone per aver dopo il gol del pari della sua squadra, assunto un atteggiamento intimidatorio e provocatorio nei confronti dei componenti della panchina del Venezia)

Spal-Ascoli (Gara giocata in anticipo venerdì sera 16 aprile e che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport) 1-2 (26′ Mattia Valoti [S], 41′ Sabiri, 52′ Riad Bajic)

CLASSIFICA:

Empoli * 66
Lecce 61

Salernitana 60
Monza 55
Venezia 53
Cittadella 50
Spal 50
ChievoVerona * 48

Reggina 47
Brescia 44
Cremonese 43
Pisa * 43
Lanerossi Vicenza Virtus 41
Pordenone * 40
Frosinone 40
Ascoli 37

Cosenza 32
Reggiana 31
Pescara * 28
Virtus Entella * 22

*= Una gara (Pordenone-Pisa della 30a giornata, Empoli-ChievoVerona della 32a giornata e Pescara-Virtus Entella della 34a giornata) in meno e dunque da recuperare (la prima sabato 24 aprile alle ore 16, la seconda in data ancora da destinarsi e la terza martedì 27 aprile alle ore 14).

Ricordiamo che la gara della 6a giornata: Salernitana-Reggiana (non disputata sabato 31 ottobre 2020, in quanto la squadra ospite emiliana non si era presentata per l’emergenza covid 19, avendo numerosi positivi in rosa e pochi elementi disponibili) è finita 3-0 a tavolino. Ma la Reggiana non si è arresa e ha presentato ricorso per recuperare la gara.

DATE MODIFICATE:

35a giornata, la 16a di ritorno:

Sabato 01.05.2021 (alle ore 14) anziché martedì 20.04.2021

36a giornata, la 17a di ritorno:

Martedì 04.05.2021 (alle ore 14) anziché sabato 24.04.2021

37a giornata, la 18a di ritorno:

Venerdì 07.05.2021 (alle ore 14) anziché sabato 01.05.2021

38a ed ultima giornata, la 19a di ritorno:

Lunedì 10.05.2021 (alle ore 14) anziché venerdì 07.05.2021

DATE PLAY OFF

Turno preliminare in gara unica: Giovedì 13 maggio 2021

Semifinali d’andata: Lunedì 17 maggio 2021
Semifinali di ritorno Giovedì 20 maggio 2021

Finale d’andata: Domenica 23 maggio 2021
Finale di ritorno: Giovedì 27 maggio 2021

Date play out

Sabato 15 maggio 2021 (andata)
Venerdì 21 maggio 2021 (ritorno).

Prossimo turno, 35a giornata (16a di ritorno) di sabato 1°maggio (e non più martedì 20 aprile) 2021 alle ore 14 a porte chiuse:
Ascoli-Empoli (All’andata 1-1)
Brescia-Spal (All’andata 3-2 per il Brescia)
Cosenza-Pescara (All’andata 0-0)
Cremonese-Reggina (All’andata 0-1)
Frosinone-Pisa (All’andata 0-0)
Lecce-Cittadella (All’andata 2-2)
Reggiana-Pordenone (All’andata 0-3)
Salernitana-Monza (Gara che sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport; all’andata 0-3)
Venezia-ChievoVerona (All’andata 1-1)
Virtus Entella-Lanerossi Vicenza Virtus (All’andata 1-0)

Prossimo turno, 36a giornata (17a di ritorno) di martedì 4 maggio (e non più sabato 24 aprile) 2021 alle ore 14 a porte chiuse:
ChievoVerona-Cremonese (All’andata 2-0 per il Chievo)
Cittadella-Virtus Entella (All’andata 0-1)
Empoli-Cosenza (Gara che sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport; all’andata 2-0)
Lanerossi Vicenza Virtus-Brescia (All’andata 3-0)
Monza-Lecce (All’andata 0-0)
Pescara-Reggiana (All’andata 1-0)
Pisa-Venezia (All’andata 1-1)
Pordenone-Salernitana (All’andata 2-0)
Reggina-Ascoli (All’andata 1-2)
Spal-Frosinone (All’andata 2-1)

COPPA ITALIA (vinta la scorsa stagione dal Napoli) 2020/21

Oltre alle 20 (Atalanta, Benevento, Bologna, Cagliari, Crotone, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Parma, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Torino, Udinese e Verona) squadre di Serie A e alle 20 (Ascoli, Brescia, Chievo, Cittadella, Cosenza, Cremonese, Empoli, Frosinone, Lanerossi Vicenza Virtus, Lecce, Monza, Pescara, Pisa, Pordenone, Reggiana, Reggina, Salernitana, Spal, Venezia e Virtus Entella) di B, sono 29 (Albinoleffe, Alessandria, Arezzo, Aurora Pro Patria, Avellino, Bari, Carpi, Carrarese, Catania, Catanzaro, Feralpisalò, Juve Stabia, Livorno, Modena, Monopoli, Novara, Padova, Perugia, Piacenza, Pontedera, Potenza, Renate, Sambenedettese, Sudtirol Alto Adige, Teramo, Ternana, Trapani, Triestina e Virtus Francavilla) i club di Serie C e 9 (Ambrosiana, Breno, Casarano, Gelbison Vallo della Lucania, Pineto, San Nicolò Notaresco, Sassari Lattedolce, Trastevere e Tritium) quelli di Serie D ammessi alla Coppa Italia 2020/21 (23 settembre 2020-19 maggio 2021).

SOCIETÀ AMMESSE ALLA COPPA ITALIA 2020-21

Riepilogo risultati 1° turno in gara unica ed a porte chiuse di mercoledì 23 settembre 2020:
Gara 1: Pontedera-Arezzo 1-2 (53’Niccolò Belloni, 77’Luca Piana [P], 94’Cutolo)
Gara 2: Carrarese-Ambrosiana 4-0 (2’Infantino, 7’Schirò, 9’Rota, 86’Caccavallo)
Gara 3: Catania-San Nicolò Notaresco 1-2 D.T.S. (26’Kevin Biondi [C], 55’Ivan Speranza, 99’Mateus Ribeiro Dos Santos)
Gara 4: Monopoli-Modena 1-0 (77’Lorenzo Paolucci)
Gara 5: Alessandria-SAMB 3-2 (13’e 17’Eusepi, 25’Nocciolini [S], 90’Arrighini su rigore, 92’Panaioli [S]. Al 46’p.t. espulso l’attaccante argentino della Samb Maxi Lopez per proteste condite da epitete offensivi all’indirizzo del direttore di gara)
Gara 6: Renate-Avellino 2-1 (10’Giuseppe Giovinco, 75’Galuppini, 83’Burgio [A]. Espulsi, tutti tra le fila dell’Avellino: al 58’il centrocampista Marco Silvestri per doppia ammonizione, all’85’il segretario Tommaso Aloisi per proteste condite da eszpressioni offensive all’indirizzo dell’arbitro ed al 94′ il vice-tecnico Domenico De Simone per proteste condite da eszpressioni offensive all’indirizzo dell’arbitro)
Gara 7: Novara-Gelbison Cilento Vallo della Lucania 3-1 (7’Oumar Coulibaly [G.V.d.L.], 21’Nicolas Schiavi, 38’Davide Bove su rigore, 48’Buzzegoli)
Gara 8: Piacenza-Teramo 1-2 (7’Simone Santoro, 22’Matteo Bruzzone [P], 24’Pinzauti)
Gara 9: Livorno-Aurora Pro Patria 1-2 (17’Sean Parker, 49’Latte Lath, 82’Gonnelli [L])
Gara 10: Padova-Breno 2-0 (13’Claudio Santini, 74’Ronaldo Pompeu Da Silva)
Gara 11: Feralpisalò-Pineto 1-0 (36’Tommaso Ceccarelli. Al 90’espulso Lorenzo Paoli del Pineto per proteste e comportamento ritenuto irrispettoso verso il Direttore di gara)
Gara 12: Ternana-Albinoleffe (Gara giocata in anticipo martedì sera 22 settembre) 1-2 (40’Sacha Cori, 44’Canestrelli, 50’Anthony Partipilo [T])
Gara 13: Juve Stabia-Tritium 2-1 (45’autorete di Aldè, 79’Marzeglia [T], 84’Mastalli. Al 55’espulso Luca Perico del Tritium per aver cercato di colpire un calciatore avversario)
Gara 14: Bari-Trastevere 4-0 (15’D’Ursi, 23’Marras, 36’Mirco Antenucci, 75’Candellone. Al 72’espulso Piergiorgio Sabelli del Trastevere per doppia ammonizione)
Gara 15: Carpi-Casarano 1-3 D.T.S. (5’Samon Reider Rodriguez, 72’Romeo Giovannini [Car], 100’Gianluca Sansone, 103’Samon Reider Rodriguez)
Gara 16: Potenza-Triestina 0-2 (19’Maracchi, 28’Di Massimo)
Gara 17: Sudtirol Alto Adige-Sassari Lattedolce (Gara giocata in anticipo martedì pomeriggio 22 settembre al Comunale Lino Turina di Salò [Brescia]) 2-1 (27’Rover, 32’Polak, 93’Daniele Bianchi [S.L.])
Gara 18: Catanzaro-Virtus Francavilla 2-1 (31’Domenico Franco [V.F.], 36’Casoli, 45’Massimiliano Carlini su rigore)

D.T.S.= Dopo Tempi Supplementari

In neretto le squadre approdate al 2°turno

Riepilogo risultati 2°Turno in gara unica ed a porte chiuse di mercoledì 30 settembre 2020:
Gara 1: Cremonese-Arezzo 4-0 (61’Ceravolo, 81’Fiordaliso, 91’e 93’Gaetano)
Gara 2: Venezia-Carrarese 2-0 (65’e 90’Dennis Johnsen)
Gara 3: Pescara -San Nicolò Notaresco 1-1 (25’Alessio Riccardi [P], 34’Pablo Ezequiel Banegas [S.N.N.]) D.T.S. ed 8-7 D.C.R. Sequenza rigori: Maistro (P) gol, Frulla (S.N.N.) gol, Memushaj (P) gol, Cesario (S.N.N.) gol, Christian Capone (P) traversa, Nicolò Cancelli (S.N.N.) traversa, Ceter (P) gol, Bianciardi (S.N.N.) gol, Galano (P) gol, Pablo Ezequiel Banegas (S.N.N.) gol; oltranza: Bellanova (P) gol, Colombatti (S.N.N.) gol, Christian Ventola (P) gol, Isaia Lattarulo (S.N.N.) gol, Stephane Omeonga (P) fuori, Blando (S.N.N.) traversa, Jaroszynski (P) gol, Matteo Gallo (S.N.N.) gol, Gennaro Scognamiglio (P) gol e Sorrini (S.N.N.) parato.
Gara 4: Reggiana-Monopoli 2-2 D.T.S. e 4-3 D.C.R. sul campo poi trasformato in 0-3 a tavolino (in quanto la Reggiana ha schierato l’attaccante Kargbo che non poteva giocare ma dove scontare una giornata di squalifica risalente alla Coppa Italia di Serie D della stagione 2018/19 quando giocava col Roccella)
Gara 5: Cosenza-Alessandria 0-0 D.T.S. e 3-1 D.C.R.
Gara 6: Empoli-Renate 2-1
Gara 7: Ascoli-Perugia 1-4 (12’Rosi, 23’Jacopo Murano, 41’Dragomir, 46’Alberto Lunghi, 89’Ghazoini [A])
Gara 8: Brescia-Trapani (Gara non disputata, in quanto il Trapani per i noti problemi societari, non si è presentato in campo) 3-0 a tavolino
Gara 9: Cittadella-Novara 3-1
Gara 10: Reggina-Teramo 1-0 (34’Gianluca Di Chiara)
Gara 11: Lanerossi Vicenza Virtus-Aurora Pro Patria 3-2 D.T.S.
Gara 12: Frosinone-Padova 1-3 (20’Tabanelli [F], 21’Della Latta, 34’Soleri, 44’Della Latta)
Gara 13: Lecce-Feralpisalò 2-0 (69’Liam Henderson, 88’Edgaras Dubickas)
Gara 14: Virtus Entella-Albinoleffe 2-1
Gara 15: Pisa-Juve Stabia 2-0
Gara 16: Spal-Bari (Gara che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport) 0-0 D.T.S. e 4-2 D.C.R.
Gara 17: Pordenone-Casarano (Gara giocata al Comunale Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro [Udine] dove quest’anno il Pordenone disputerà le sue gare interne) 3-0 (20’Matteo Rossetti, 33’Butic su rigore, 76’Federico Secli)
Gara 18: Monza-Triestina (Gara giocata in anticipo martedì sera 29 settembre e che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport) 3-0 (23’Barillà, 77’autorete del portiere Offredi che ha involontariamente deviato con la schiena una fantastica conclusione volante dell’attaccante brasiliano Dany Mota Carvalho che si era stampata sul palo, 90’Machin su rigore)
Gara 19: Salernitana-Sudtirol Alto Adige 3-0 (53’Gennaro Tutino, 60’Emanuele Cicerelli, 88’Capezzi. Al 76’espulso Davì del Sudtirol per doppia ammonizione)
Gara 20: Chievo-Catanzaro (Gara che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport) 1-1 D.T.S. e 6-7 D.C.R.

D.T.S.= Dopo Tempi Supplementari

D.C.R.= Dopo Calci Rigore

In neretto le squadre approdate al 3°turno.

Riepilogo risultati 3°Turno in gara unica di mercoledì 28 ottobre 2020:
Gara A) Cagliari–Cremonese 1-0
Gara B) Verona–Venezia (Gara che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport) 3-3 D.T.S. e 3-1 D.C.R.
Gara C) Parma–Pescara 3-1 (26’e 43’Karamoh, 69’Adorante, 92’Mardochee Nzita [Pe])
Gara D) Cosenza-Monopoli 2-1 (15’Davide Petrucci, 70’autorete di Idda su cross dalla sinistra del centrocampista burkinabè Guiebre [M], 84’Ben Lhassine Kone)
Gara E) Benevento–Empoli 2-4
Gara F) Brescia-Perugia 3-0 (10’Dimitri Bisoli, 26’Florian Ayè su rigore, 71’Mangraviti)
Gara G) Cittadella-Spezia 0-2
Gara H) Bologna–Reggina (Gara giocata in anticipo martedì pomeriggio 27 ottobre) 2-0
Gara I) Udinese –Lanerossi Vicenza Virtus 3-1
Gara J) Fiorentina–Padova 2-1 (10’Venuti, 32’Callejon, 55’Claudio Santini [P]. Al 28’espulso il Diesse del Padova Sean Sogliano per veementi proteste)
Gara K) Torino–Lecce (Gara che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport) 3-1 D.T.S.
Gara L) Virtus Entella-Pisa (Gara giocata in anticipo martedì pomeriggio 27 ottobre) 3-1
Gara M) Crotone–Spal 1-1 D.T.S. e 3-4 D.C.R.
Gara N) Pordenone–Monza (Gara giocata in anticipo martedì pomeriggio 27 ottobre al Comunale Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro [Udine] dove quest’anno il Pordenone disputerà le sue gare interne) 0-0 D.T.S. ed 1-4 D.C.R.
Gara O) Sampdoria-Salernitana (Gara giocata in anticipo martedì pomeriggio 27 ottobre e che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport) 1-0
Gara P) Genoa –Catanzaro 2-1 (7’e 67’Scamacca, 84’Pasquale Fazio [C])

D.T.S.= Dopo Tempi Supplementari

D.C.R.= Dopo Calci Rigore

In neretto le squadre approdate al 4°turno.

Riepilogo risultati 4°Turno in gara unica di mercoledì 25 novembre 2020:
1) Cagliari-Verona (Gara che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport) 2-1
2) Parma-Cosenza (Gara che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport) 2-1
3) Empoli-Brescia (Gara che sarebbe stata trasmessa in diretta web in chiaro su Rai Play) 3-0 a tavolino (in quanto il Brescia ha rinunciato a presentarsi in campo per l’emergenza covid 19 avendo alcuni casi di positività nel gruppo squadra)
4) Bologna-Spezia (Gara che è stata trasmessa in diretta web in chiaro su Rai Play) 2-4 D.T.S.
5) Udinese-Fiorentina (Gara che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 2) 0-1 D.T.S.
6) Torino-Virtus Entella 2-0
7) Spal-Monza (Gara giocata in posticipo giovedì pomeriggio 26 novembre e che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport) 2-0
8) Sampdoria-Genoa (Gara giocata in posticipo giovedì pomeriggio 26 novembre e che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 2) 1-3

D.T.S.= Dopo Tempi Supplementari

In neretto le squadre approdate agli ottavi.

Risultati Ottavi di finale in gara unica tra mercoledì 13 e mercoledì 20 gennaio 2021:

1) Atalanta (testa di serie 1)–Cagliari (Gara giocata giovedì sera 14 gennaio 2021 e che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 2) 3-1
2) Lazio (8)–Parma (Gara giocata in posticipo giovedì sera 21 gennaio 2021 e che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 2) 2-1

3) Napoli (5)–Empoli (Gara giocata mercoledì tardo pomeriggio 13 gennaio 2021 e che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 2) 3-2
4) Roma (4)–Spezia (Gara giocata martedì sera 19 gennaio 2021 e che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 2) 0-3 a tavolino (in quanto la Roma ha effettuato 6 sostituzioni invece delle 5 consentite; sul campo è finita 2-4 D.T.S.)

5) Fiorentina-Inter (3) (Gara giocata mercoledì pomeriggio 13 gennaio 2021 e che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1) 1-2 D.T.S.
6) Milan (6)– Torino (Gara giocata in anticipo martedì sera 12 gennaio 2021 e che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1) 0-0 D.T.S. e 5-4 D.C.R.

7) Sassuolo (7)–Spal (Gara giocata giovedì tardo pomeriggio 14 gennaio 2021 e che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 2) 0-2
8) Juventus (2) –Genoa (Gara giocata mercoledì sera 13 gennaio 2021 e che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1) 3-2 D.T.S.

D.T.S.= Dopo Tempi Supplementari
D.C.R.= Dopo Calci Rigore

In neretto le squadre approdate ai quarti.

Risultati Quarti di finale in gara unica di mercoledì 27 gennaio 2021:

Gara 1: Atalanta-Lazio (Gara che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 2) 3-2
Gara 2: Napoli-Spezia (Gara giocata in posticipo giovedì sera 28 gennaio e che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 2) 4-2

Gara 3: Inter-Milan (Gara giocata in anticipo martedì sera 26 gennaio e che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1) 2-1
Gara 4: Juventus-Spal (Gara che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1) 4-0

In neretto le 4 squadre approdate alle semifinali.

Risultati Semifinali di mercoledì 3 (l’andata) e 10 (il ritorno) febbraio ore 20,45:

Napoli-Atalanta 0-0 ed 1-3

Inter-Juventus (Gara d’andata giocata in anticipo martedì sera 2 febbraio) 1-2. (Gara di ritorno giocata in anticipo martedì sera 9 febbraio) 0-0.

Gare trasmesse tutte in diretta tv in chiaro su Rai 1.

In neretto le 2 squadre approdate in finale.

Programma finale in gara unica al Mapei Stadium di Reggio Emilia di mercoledì 19 maggio 2021:

Atalanta-Juventus

DATE CALENDARIO COPPA ITALIA 2019/2020

Primo turno eliminatorio in gara unica mercoledì 23/09/2020

Secondo turno eliminatorio in gara unica mercoledì 30/09/2020

Terzo turno eliminatorio in gara unica mercoledì 28 ottobre 2020

Quarto turno in gara unica mercoledì 25 novembre 2020

Ottavi di finale in gara unica mercoledì 13 e 20 gennaio 2021

Quarti di finale in gara unica mercoledì 27 gennaio 2021

Semifinali (andata) mercoledì 3 febbraio 2021

Semifinali (ritorno) mercoledì 10 febbraio 2021

Finale mercoledì 19 maggio 2021.