x
scopri CHI SIAMOscrivi alla Redazione

“Per un pugno di euro”. Il nuovo film western su Serafino & co.

Starring: S'era-fint' Eastwood; Kim Dae Wallach; Pasqualee Van Cleef. Evo ormai non se regola!

Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Subscribe
Notificami
12 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
velieromaxi
velieromaxi
2 anni fa

Io non riesco proprio ad accettare l’idea che serafino sta facendo tutto ciò per poi comunque far sparire la samb magari non iscrivendola al prox campionato e una idea che proprio non mi entra in testa………

giacomoisopi
giacomoisopi
2 anni fa

Non c’è davvero nulla da ridere, questa è l’ennesima umiliazione da ricordare.

velieromaxi
velieromaxi
2 anni fa

Se la samb potesse entrare nei play off almeno 1000 persone potrebbero entrare

velieromaxi
velieromaxi
2 anni fa

Ma adesso che le carte si scoprono e si vedono i conti kim non può fare un passo indietro?

gianburrasca
gianburrasca
2 anni fa

Dopo la crisi del 2008  il legislatore provvede all’emanazione di nuove regole in materia fallimentare. Nell’estate del 2012, l’art. 33 del D.L. 83/2012 rubricato “Revisione della legge fallimentare per favorire la continuità aziendale” ha introdotto tra le varie modifiche, la possibilità per il debitore che si trova in uno stato di crisi, di depositare una domanda di Concordato preventivo riservandosi di presentare in seguito la proposta. Nello spirito del legislatore è chiaro l’intendo di favorire la continuità aziendale mentre la decisione del Giudice va esattamente nella direzione opposta, esclude alla sambenedettese la continuità dell’attività sportiva e tiene in vita una… Leggi il resto »

Nazzareno Perotti
Editor
2 anni fa
Reply to  gianburrasca

Ho censurato soltanto le prime quattro righe perchè certe affermazioni non sono compatibili e vanno al di là di tue e altrui considerazioni ben espresse di seguito. Ti devo però ricordare che una persona molto esperta in materia mi ha detto che il concordato era forse inevitabile e che la Giudice, al contrario di quanto possa sembrare, ha usato un pugno duro non usuale verso chi ha richiesto il concordato

tifososamb
tifososamb
2 anni fa
Reply to  gianburrasca

Bravissimo Gianburrasca! Secondo me hai centrato il punto.  ‘La decisione del Giudice va esattamente nella direzione opposta, esclude alla sambenedettese la continuità dell’attività sportiva e tiene in vita una società totalmente improduttiva’.

Nazzareno Perotti
Editor
2 anni fa
Reply to  tifososamb

Insomma. Potrebbe non essere proprio così.

tifososamb
tifososamb
2 anni fa

Esprimo liberamente il mio pensiero. Dipendesse da me, ritirerei questo filmato. Non dico che la Samb sia una persona (‘dopo la mamma c’è solo la Samba’), ma è certamente una ‘cosa’ molto amata, accanto alla quale siamo cresciuti. Dalla promozione del 1956 in poi. E se una cosa che amo molto sta per essere distrutta, o quasi, da un branco di malviventi proprio non riesco a riderci sopra. Non dico di piangerci, ma riderci sopra mi pare una contraddizione con l’amore che proviamo, se lo proviamo, per questo amato ricordo della nostra vita. Oltretutto, con la ciliegina di vedere l’autore… Leggi il resto »

Nazzareno Perotti
Editor
2 anni fa
Reply to  tifososamb

Scusami ma si tratta di Satira che così viene definita nei vocabolari:
1.Genere di composizione poetica a carattere moralistico o comico, che mette in risalto, con espressioni che vanno dall’ironia pacata e discorsiva fino allo scherno e all’invettiva sferzante, costumi o atteggiamenti comuni alla generalità degli uomini, o tipici di una categoria o di un solo individuo: le s. di Orazio; la storia della s. latina; la s. del Parini; s. acerba, amara, mordace.
Quella in questione non è nemmeno “discorsiva fino allo scherno e all’invettiva sferzante“. È il ritratto fantasioso di argomenti di attualità.

tifososamb
tifososamb
2 anni fa

Si si, capisco benissimo. ‘La satira mira a far ridere criticando i personaggi e deridendoli in argomenti politici, sociali e morali’ (https://it.wikipedia.org/wiki/Satira). Quindi l’obbiettivo finale della satira è ‘far ridere’ attraverso la critica e la derisione dei personaggi in questione. E’ che in questo momento, se penso alla Samb, faccio fatica a ridere.

Nazzareno Perotti
Editor
2 anni fa
Reply to  tifososamb

Non esattamente. A sdrammatizzare anche di fronte ad un dramma

articoli CORRELATI

Demolizione stadio”Ballarìn” e condivisione con la cittadinanza

L’attuale amministrazione non è certo esente da colpe per come è stato gestito tutto il progetto, a partire dall’analisi di un “Sentiment” popolare, anche perché l’impressione è che la maggior parte della cittadinanza sembra esserne contrario

di Redazione

Punto. E a capo. Pasqualino Piunti: “Oggi ascolto solo annunci, ai quali poi seguono solo flop”

"Non vedo un’amministrazione che possa dare risposte ai cittadini". Sindaco fra il 2016 e il 2021, al nostro giornale l’esponente di Forza Italia non nega un suo eventuale ritorno alla guida della città. "Il mio predecessore Perazzoli migliore di me? Non proprio, però da lui fin dal 1997 ho imparato tattiche e strategie”

di Redazione

Elezioni comunali da rivedere: chi è il sindaco di San Benedetto del Tronto?

A San Benedetto, nonostante un sindaco senza una precedente militanza politica, non si sta facendo nulla per cambiare il classico andazzo di quando il Primo Cittadino non veniva eletto dai cittadini. L’ago della bilancia, oggi come allora, è quello che comanda. Attualmente Umberto Pasquali

di Nazzareno Perotti