GROTTAMMARE – Il voto popolare consegna a Grottammare il terzo posto del concorso Rai “Il Borgo dei Borghi 8”, con il 9,72% dei consensi. 

La classifica ufficiale del voto Web è stata resa nota lunedì 12 aprile e pone la concorrente marchigiana sul podio, dopo la Calabria con Tropea  al  13,71% e la Sicilia con Geraci Siculo al 39,2%. 

Determinante nella classifica finale il voto individuale dei giurati (aggiungeva 33 punti al voto popolare del borgo prescelto), che ha fatto scivolare Grottammare di due posizioni. 

Il quinto posto nella classifica generale è comunque un buon risultato che conferma, inoltre, il primato assoluto sui 2/3 della penisola, con il netto distacco da tutte le località del centro e del nord Italia. 

Come noto, la città di Grottammare, con il suo vecchio incasato, ha partecipato in rappresentanza delle Marche all’ottava edizione del concorso Rai promosso dalla trasmissione “Kilimangiaro”. La classifica generale era stata annunciata nella prima serata di domenica 4 aprile, nel corso della trasmissione “Il borgo dei Borghi” su Rai Tre, vista da oltre 2 milioni di telespettatori con punte dell’8,73% di share.

Il nostro articolo precedente

Il Borgo dei Borghi, Grottammare conquista il quinto posto

“Eravamo già contentissimi, questi nuovi dati ci riempiono di gioia e ci inorgogliscono – dichiara il sindaco Enrico Piergallini – con il voto popolare infatti Grottammare sarebbe salita sul podio del contest classificandosi terza. Si conferma ulteriormente, insomma, la grande energia che la città ha saputo esprimere nel corso della gara e l’enorme affetto che si è aggregato intorno a noi. Una piccola regione, di dimensioni inferiori rispetto a tante altre in concorso, è riuscita a scalare con il voto popolare la classifica sino a raggiungere la terza posizione. Anche le Marche, dunque, possono essere estremamente contente del risultato e della bella figura ottenuta con la partecipazione di Grottammare”.


Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.