CIVITELLA DEL TRONTO – “Stasera, poco prima delle 20, una squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Nereto è intervenuta a Ponzano di Civitella del Tronto, a seguito di un’esplosione”.

Così dal Comando Provinciale dei pompieri di Teramo in una nota diffusa l’11 aprile: “I vigili del fuoco, appena giunti sul posto, hanno verificato che un’abitazione composta da un piano terra ed un piano interrato era stata interessata da una deflagrazione che si era verificata in un locale posto anel piano interrato”.

“L’onda d’urto prodotta dall’esplosione ha provocato la caduta degli arredi e la rottura di porte e finestre anche dei locali del piano terra. All’interno del locale interrato si è rinvenuto un fornello portatile che era alimentato da una bombola di gas Gpl da cui si presume possa essersi verificata la fuga di gas – si legge nella nota stampa – La deflagrazione ha investito un uomo 50enne presente nel locale che ha riportato ustioni al volto e alle braccia a causa dell’improvvisa fiammata prodotta dalla combustione del gas. Il resto della famiglia che si trovava al piano terra, fortunatamente, oltre allo spavento, non ha riportato alcuna conseguenza a causa dell’esplosione”.

Dal Comando concludono: “L’infortunato è stato trasportato in ambulanza presso l’ospedale di Sant’Omero. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Nereto e Civitella del Tronto per i provvedimenti di competenza”.