SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Intervento delle Forze dell’Ordine in Riviera il 10 aprile.

“La Polizia Ferroviaria di San Benedetto del Tronto ha arrestato ieri un cittadino italiano, residente a San Benedetto del Tronto, di fatto senza fissa dimora, con precedenti di polizia”. Ciò si legge in un comunicato stampa diffuso dalla Questura di Ascoli l’11 aprile.

Nella nota si legge: “E’ stato arrestato dal personale della Polizia Ferroviaria di San Benedetto del Tronto per i reati di resistenza, lesioni e minaccia aggravata nei confronti di pubblico ufficiale”.

“Nel corso dei consueti servizi di vigilanza disposti nell’ambito della stazione di San Benedetto del Tronto, il personale della Polfer, è intervenuto a bordo del Regionale 19691 diretto a Pescara, in quel momento fermo in stazione, perché un viaggiatore, privo di titolo di viaggio ed in compagnia di un cane senza museruola ha avuto atteggiamenti aggressivi nei confronti del capotreno che gli aveva chiesto il biglietto” affermano dalla Questura ascolana.

La Questura prosegue: “Gli agenti della Polfer hanno invitato il viaggiatore a scendere dal treno poichè in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta probabilmente ad abuso di alcool ma invece di ottemperare all’invito della Polizia ha iniziato a protestare e aggredire verbalmente i poliziotti, lanciando verso di loro un bicchiere di carta contenente vino e togliendosi la mascherina in segno di protesta e urlando verso la Polizia e i viaggiatori presenti”.

“La Polfer ha invitato più volte l’uomo in questione ad uscire dallo scalo ferroviario ed a tenere un atteggiamento più consono e, per tutta risposta, si è scagliato con violenza contro gli agenti, aggredendoli, minacciandoli di morte e colpendone uno al volto con un pugno” concludono dalla Questura.