RIMINI – Ottimo esordio di stagione per la Lega Navale Italiana San Benedetto del Tronto che al suo primo evento stagionale è riuscita a conquistare il podio nella classe giovanile Under 17 e under 13. Nonostante le restrizioni Covid-19 nel pieno rispetto dei protocolli CONI per le attività agonistiche nazionali, la squadra della Lega Navale Italiana San Benedetto del Tronto si è presentata sulla linea di partenza con un team di 4 elementi: Rebecca Orsetti e Sofia Cerri per gli U17 e Federico Emiliani e Paolo Nepi per gli U13.

Il vento non si è fatto attendere con un’intensità intorno ai 15 nodi da NE e mare formato, negli U13 Federico Emiliani e Paolo Nepi conquistano rispettivamente il primo e secondo posto mentre negli U17 Rebecca Orsetti conquista la terza piazza rallentata in classifica generale da due penalità inflittegli durante la prima giornata.

Molto bene anche la prestazione di Sofia Cerri anche se al momento è concentrata sul passaggio alla nuova classe Rsfeva che inizierà a breve. Appuntamento al 22 aprile in Toscana per la prossima tappa nazionale.