
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è concluso l’incontro per la visione delle oramai celebri “carte” di Domenico Serafino. Qui la nota del Comune di San Benedetto.
All’incontro avvenuto oggi pomeriggio presso la sede della Sambenedettese calcio, il presidente Domenico Serafino è intervenuto telefonicamente.
Ai tecnici presenti per conto del sindaco Pasqualino Piunti, Serafino ha ribadito che sta procedendo a reperire le fonti di finanziamento per il pagamento degli arretrati.
A dimostrazione del suo impegno economico personale, i suoi delegati presenti all’incontro hanno esibito documentazione interlocutoria di un operatore finanziario che prevede, in breve tempo, un esito positivo della pratica.
Parallelamente all’impegno per una soluzione personale, il presidente Serafino ha ribadito la sua disponibilità al confronto con il socio coreano e, a tal fine, il sindaco Piunti si impegnerà affinché le parti possano tornare al dialogo.
Lascia un commento
Ma è uno scherzo? Si dai.. siamo su scherzi a parte ed il Sindaco è il complice degli autori….
Ma il Sindaco cosa dovrebbe fare? io non ravviso nulla di strano da parte sua. Giustamente si limita ad esporre l’esito della riunione ed a mostrare i documenti che a lui stesso sono stati mostrati….forse in cuor suo ha il nostro stesso timore, ma questo non significa che debba dare intepretazioni. Ognuno di noi cosa avrebbe fatto di fronte agli emissari di Serafino i quali mostravano la richiesta di un prestito e che sono in attesa dell’esito?
Ad un sindaco si chiede fermezza e decisioni e non giustamente interpretazioni. Non ha fatto nessuna delle tre cose, con un atteggiamento pilatesco che mal si confà in questa situazione
Atteggiamento Pilatesco di che cosa, forse mi sono perso qualche passaggio, chiedo venia.. La Samb è una Spa, non dimentichiamolo.
Il sindaco può interessarsi a titolo di primo cittadino, per lo stadio c’è una concessione firmata in altri tempi, strumenti giuridici per intervenire non ne ha.
Srl non Spa. Non ho parlato di strumenti giuridici ma di atteggiamento decisi, fermi e non di comunicati vaghi inutili.
Ma almeno non può iniziare a pagare x far capire che non sta dicendo cazzate
Se questo pezzo di carta prevede sicuramente un esito positivo, a cosa serve il “BREVE TEMPO”?????
per scongiurare che a Matelica non si giochi….
Ancora con sta pantomima? Ennesima presa in giro..ma che significa documentazione interlocutoria? Ennesima mossa per prendere tempo. I soldi nn ci sono e non ci saranno mai.. ahimè
purtroppo è quello che temo anche io….
Mi auguro, che il sindaco, i professionisti, i legali intervenuti che ci stanno mettendo la faccia………… abbiano ben valutato le carte di questo operatore finanziario.
Il sindaco ha rilasciato una dichiarazione molto “diplomatica” oserei dire in politichese, ha lasciato molte porte aperte (Coreano compreso) speriamo di finire in santa pace la stagione per ora.
Voglio troppo bene alla Samb… Quindi non voglio aderire nè al partito di quelli che sono sicuri dell’ennesima presa in giro, nè di quelli che pensano che Serafino abbia trovato i soldi e che abbia risolto tutto. Qui siamo ormai a livelli di sofferenza. Basta. Non voglio più pensare o dire niente fino alla conclusione CHIARA di questa triste storia.
Ho citato per l’aiuto economico il suo commento
Prima di oggi ero fiducioso ma adesso sto perdendo la speranza spero di sbagliarmi
In pratica il risultato del tavolo tecnico è stato la visione di una pec inviata da un internediario che dichiara di essere disponibile a concedere un prestito a Serafino. Altro tempo perso, secondo me, con una messa in mora ormai attivata ed almeno un decreto ingiuntivo in arrivo. L’opzione fallimento pilotato, da tanti proposto, si sta rivelando l’unica azione valida se si vuole realmente salvare il salvabile e la categoria. Non capisco perché ci si ostini ad ostacolarla, quando è ormai evidente che è l’unica opzione percorribile. Inizio a pensare che si voglia far fallire la Samb e riportarla nel… Leggi il resto »
Sicuramente una scelta folle. Che sicuramente non converrebbe a Serafino a meno che non sia un pazzo da legare e/o una specie di “vendicatore della notte” come assolutamente io non credo. Io credo e spero che nessuno la desideri perché la fine non sarebbe la stessa ma la terza categoria e quindi la fine del calcio sambenedettese alla vigilia dei cento anni di storia.
Caro Direttore, Serafino in questo momento è preoccupato unicamente di salvare la sua pellaccia dalla galera, dove finirebbe in caso di bancarotta fraudolenta. Si vede chiaramente che tutte queste mosse sono volte unicamente a testimoniare la sua volontà di cercare in ogni modo di salvare una situazione che tuttavia appare già ampiamente compromessa. Questo ovviamente nel solo e unico interesse di poter un domani, davanti a un giudice, sostenere fino all’ultimo la sua buona fede. Al soggetto in questione, della Samba ormai non interessa più assolutamente nulla e. nella sua posizione e con quello che rischia, posso anche comprenderlo se… Leggi il resto »
Posso quindi dedurre che alla fine lascerà la società al coreano che pare intenzionato a non mollare. Gli converrebbe se non volesse o potesse pagare lui
Iniziamo ad organizzarci per la D o l’eccellenza adesso altrimenti sarà tardi. La c ormai è andata
Impossibile.
Perché impossibile? Il Modena due anni fa ripartì dalla D dopo la radiazione.
Dalla prima radiazione. Noi siamo alla soglia di un potenziale fallimento
Se la documentazione fosse reale e comprovata, qualsiasi istituto di credito sarebbe incline nel prestito. Io ho smesso di credergli da quel video dove assicurava la solidità della societa’. Qualsiasi persona responsabile eviterebbe la messa in mora se avesse a disposizione di soldi liquidi.