SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno il Comune di San Benedetto del Tronto aderisce a due iniziative volte a sensibilizzare la pubblica opinione sul tema del risparmio energetico.

Domani, venerdì 26 marzo, si celebra “Earth Hour 2021”, iniziativa che il Wwf promuove da più di dieci anni per incrementare la consapevolezza del valore della natura e della biodiversità da parte dell’opinione pubblica in tutto il mondo.

Sabato 27 marzo sarà invece la giornata dedicata alla campagna di sensibilizzazione al risparmio energetico proposta dalla trasmissione “Caterpillar” di Rai Radio2 dal titolo “M’Illumino di Meno”. Quest’anno la campagna è dedicata al “salto di specie” ed è previsto un concorso per raccogliere, attraverso le immagini, le migliori evoluzioni ecologiche del modo di vivere per uscire migliori dalla pandemia.

L’amministrazione comunale ha invitato le dirigenze scolastiche a promuovere dibattiti sul tema del risparmio energetico e, per simboleggiare l’adesione di San Benedetto del Tronto alle due iniziative, ha deciso di spegnere l’illuminazione della torre dei Gualtieri venerdì 26 marzo dalle 18 alle 19.30 e sabato 27 marzo dalle 20,30 alle 21,30.