SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Appuntamento culturale in Riviera.

Venerdì 26 marzo, alle 18.30, la scrittrice Carmen Pellegrino sarà ospite dell’associazione culturale “I Luoghi della Scrittura” nell’ambito della rassegna “Incontri con l’Autore: XL ed. primavera 2021”. Conversa con l’autrice Christina B. Assouad.
Carmen Pellegrino presenta il suo ultimo libro “La felicità degli altri” (La nave di Teseo). “Con una scrittura elegante e raffinata, con riferimenti alla cultura dell’antica Grecia, al mito e alla religione, l’autrice racconta la storia di Cloe: una donna che ha imparato a parlare con le ombre.” Un’anima in ascolto, alla ricerca di una voce che la riporti al luogo accidentato della sua origine, al trauma antico di quando, bambina, cercava di farsi amare da chi l’aveva messa al mondo. Nel suo cammino costellato di fragorosi insuccessi e improvvisi passi avanti, Cloe attraversa città, cambia case, assume nuove identità, accompagnata da voci, ricordi, personaggi sfuggenti: Emanuel, il fratello amatissimo; il professor T., docente di Estetica dell’ombra; Madame e il Generale, guardiani della Casa dei timidi, dove la donna era stata accolta a dieci anni. Cloe è uno sguardo che cerca attenzione e verità, il suo viaggio coraggioso è il racconto di un amore e di una speranza che non si spengono, anche quando dentro e fuori di noi non c’è che rovina.
Ecco i link per assistere alle dirette:
Pagina Facebook I Luoghi della Scrittura e Libri ed Eventi: https://www.facebook.com/Iluoghidellascrittura/videos/137287444985128
Canale YouTube I Luoghi della Scrittura:
Evento patrocinato dal Comune di San Benedetto del Tronto. Organizzato da Mimmo Minuto, I Luoghi della Scrittura e dalla Libreria Libri ed Eventi. In collaborazione con La Fabbrica dei Fiori e Pelasgo Grottammare. Con il sostegno di BPER Banca.