
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Comunicato stampa Domenico Serafino. Risponde a stretto giro alle parole dell’avvocato Fabrizio Acronzio, legale italiano di Kim Dae Jung (clicca qui).
Il comunicato è accompagnato da una introduzione: I legali della SS Sambenedettese Srl invitano gli organi di informazione a non dare spazio a notizie provenienti da soggetti terzi non in grado di dimostrare l’attendibilità delle proprie fonti e/o la loro legittimazione a parlare in nome e per conto e nell’interesse dei soggetti effettivamente legati alla SS Sambenedettese Srl
In qualità di Presidente della “SS Sambenedettese srl” sento la necessità di rappresentare con chiarezza il reale susseguirsi degli eventi che hanno determinato l’attuale situazione di difficoltà della società, definendo i ruoli dei protagonisti di questa spiacevole vicenda e – quel che più conta – prospettando le possibili soluzioni.
Da alcune settimane sono sorte delle divergenze con il socio di minoranza della Sudaires Srl che detiene il 100% delle quote della “SS Sambenedettese Srl”, Kim Dae Jung e ho ritenuto di assecondare le richieste che Questi mi ha fatto.
I miei legali hanno, quindi, ricevuto mandato di dichiarare la mia disponibilità a qualsiasi confronto e chiarimento.
Mi sono detto anche disposto a cedere le mie quote di controllo, pur di individuare una soluzione che potesse giovare alla società “SS Sambenedettese srl” sotto il profilo economico, patrimoniale e sportivo.
Il 20 marzo 2021 (sabato) i legali si sono incontrati e parevano aver definito un percorso condiviso per l’eventuale cessione al socio Kim Dae Jung dell’intera quota di controllo della “SS Sambenedettese srl”.
Purtroppo, oggi ogni possibile trattativa si è interrotta bruscamente in quanto il socio di minoranza della Sudaires Srl, Kim Dae Jung, si è detto non più interessato ad alcun accordo a tutela della società sportiva.
Non nascondo la sorpresa e l’amarezza per questo incomprensibile epilogo, che segue settimane di pressione mediatica e personale.
Colgo, al contempo, l’effetto positivo di questo fatto: da oggi, infatti, potrò dedicarmi direttamente ed esclusivamente alla soddisfazione delle esigenze e degli impegni economici e sportivi della “SS Sambenedettese srl”.
Provvederò, quindi, a far confluire in favore del Club le risorse necessarie al pagamento degli impegni con i calciatori, dipendenti e con i fornitori entro il termine più breve possibile e – comunque – entro quelli di legge, per scongiurare effetti dannosi e negativi.
Darò evidenza di tutto quanto farò nell’esclusivo interesse sportivo ed economico della “SS Sambenedettese”.
Con immutata passione.
Lascia un commento
Basta chi gli crede più a questo fenomeno,fuori regali la società a qualcuno non se ne può più.
Ancora bugie
Se avevi i soldi pagavi prima ed evitavi questa figuraccia, la verità è che non hai una lira e adesso che fai?
il direttore , dopo lo scoop di ieri, che aveva lasciato tutti a bocca aperta, e dopo il sorriso “sornione” che aveva in trasmissione, scommetto che aveva previsto anche questo??? ah, no, c’era lo 0,01 per cento di imponderabilità’ prima della firma di ogni accordo…. Ma per favore….
Tanto era e l’ho spiegato qui
Direttore la prego, fatelo tacere…
Ma con quali soldi? Eddai su non scherziamo per favore…. Falla morire in pace almeno
Ancora parole… troppe parole!
Io nn credo a nessuno!
Il tempo che chiede per pagare, fino al 10 aprile, gli potrebbe servire per organizzare la fuga….
Il comunicato non lo pubblicano, almeno fino ad ora, nemmeno sul sito della samb, e questo pensa ancora di essere credibile!!!!!!!!
Per prima cosa, visto che da diversi giorni aspettiamo le carte, sarebbe interessante conoscere l’ammontare dello stipendio per il calciatore Francesco Serafino e se suo padre, il presidente Domenico, percepisce uno stipendio come amministratore della Sambenedettese Srl e, in caso positivo, a quanto ammonta tale stipendio.
L’ho scritto io 2 giorni fa e non me lo avete pubblicato….ora si può?
Cosa
PRIMA DI FARE UN ALTRO COMMENTO METTA UNA POSTA VERA NON FARLOCCA. GRAZIE
Io non c’entro niente :)
poi può dipendere da come, ma non ho letto il suo commento, non me ne occupo
Secondo me gli unici calciatori che hanno percepito gli stipendi sono Serafino e Lavilla . Sarebbe da chiedere a Collina
Credo che hai toccato il tasto giusto.
Notizia pubblicata altrove dice che la trattativa è saltata perchè nonostante il patto di riservatezza Serafino si è rifiutato di mostrare i conti al socio.
Cosa c’è di cosi mostruoso dentro quei conti?????
Il Commercialista lo sa sicuramente.
Ma non si può intervistare il commercialista?
Vedo di prvvedere
Sarebbe da chiedere alla FIGC se un calciatore professionista,regolarmente tesserato, può in pratica, anche se con quota di minoranza, essere il datore di lavoro di se stesso…
“Il 20 marzo 2021 (sabato) i legali si sono incontrati e parevano aver definito un percorso condiviso per l’eventuale cessione al socio Kim Dae Jung dell’intera quota di controllo della “SS Sambenedettese srl””, dice lei, da presidente della Sambenedettee. Cosa molto simile la dice l’avvocato Acronzio, avvocato di Kim Dae Jung. Praticamente ieri avevate raggiunto l’accordo che mi ha fatto scrivere di Sambenedettese salva. Non tenendo conto purtroppo della frase storica di mister Boskov “Rigore è quando l’arbitro fischia”. Mettete “accordo” al posto di “rigore” e “firma” al posto di “fischia“. Anche se ho scritto in effetti che la firma ancora non c’era.… Leggi il resto »
Mai parlare prima… direttore dovrebbe averlo imparato oramai! La sua convinzione, durante la trasmissione di ieri, era solo sua…
Le risponderò nel mio DisAppunto
Attendo volentieri!
Le risponderò nel mio prossimo DisAppunto. Grazie
Se è vero come scritto altrove che la trattativa è saltata perchè nonostante il patto di riservatezza Serafino non ha mostrato i conti al socio è colpevolmente grave. Come si può cedere al buio una società? E chiaramente le parole del suo comunicato non vale un fico secco.
Direttore, di tutte le cose, previsioni, e convinzioni, me lo lasci dire, lei non c’ha capito nulla, le chiedo scusa se sono, come dire,un po’ deluso da come lei abbia assecondato questo personaggio, il quale sta rovinando, cone nessuno ha mai fatto, la nostra storia e la nostra fede.
Sempre Forza Samb
Che non ci ho capito cara signora è una sua opinione sbagliata ma posso anche rispettarla, anche se non la condivido. Invece mi ricordi una riga in cui io ho assecondato Serafino e non la Samb. Aspetto.
concordo con lei
sarei curioso di capire come pensa di reperire in pochi giorni le risorse che non ha trovato in sei mesi..ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere
Serafino a S.Benedetto si dice “fa lu brave che è meglio” vendi a chi ti ha contattato e ti ricorderemo come quella persona che aveva un sogno non realizzato e comunque hai smosso questa apatica città a livello politico
Questo è quello che è successo due anni fa a Piacenza, spero che l’epilogo non sia lo stesso.
Pro Piacenza – Un anno fa lo scempio del calcio piacentino con il 20-0 rimediato a Cuneo (sportpiacenza.it)
Io pensavo di averle viste tutte, ma questa è prorio grossa, senza capo e ne coda, boohhh
Il suo articolo di ieri ha illuso molti
Mi permetta di farle una critica: lei ha predicato il buon senso … il non dare notizie faziose se non verificate dai fatti…
Ne faccia tesoro per il futuro…
Lei è in malafede. Quale sarebbe stata la faziosità? Non la troverà perchè non c’è. Addirittura non si è resa conto che la buona notizia, quindi la salvezza, prevedeva la fuori uscita di Serafino. Stia più attenta.
Ho comunque spiegato tutto nel mio DisAppunto.
direttore lei e’ nel pallone e la smetta con chi ha una diversa opinione e’ sempre in malafede……o non e’ un vero tifoso…….accetti le critiche ed ogni tanto impari anche a tacere……so’ che non lo pubblichera’ come al solito ma almano sara’ costretto a leggerlo.
Chi è in mala fede lo sa. Mai detto tutti. Chi non è vero tifoso anche. Mai detto tutti. Le critiche le accetto altro che, lei non mi conosce. La mia trasparenza, la mia sempre buona fede, la mia pulizia mentale, la mia onestà è scritta nella mia storia. Se la conoscesse e se mi conoscesse meglio non la metterebbe in dubbio come ha fatto. Tranquillo comunque, ho spalle larghissime, altro che non accetto. Contento?
Non capisco dove ho parlato di malafede?
Rilegga il mio messaggio!
Non era assolutamente fazioso! Anzi l’ho invitata a far tesoro degli errori …!
Chapeau … per il disappunto … riconoscere i propri errori è da uomini!
Riletto. Grazie
Se risolvi la situazione e dimostri serietà alla fine sarà un brutto ricordo ma subito fatti concreti e basta parole
Ora anche se siamo in prossimità della Santa Pasqua e tutti noi ci prepariamo ad essere più buoni e più tolleranti (almeno nelle intenzioni!) non dobbiamo mollare nelle pressioni mediatiche verso il presidente Serafino affinchè venda la Società….
E gli acquirenti?
gli effetti dannosi li hai già procurati;ora vedi di non scatenare una irrimediabile tragedia sportiva!
Soffermarci su Serafino orami sembra alquanto inflazionato e superfluo, oggi per tutto il popolo Sambenedettese e’ la fine di una storia calcistica, tutto quello che dopo viene in piu’ lo consideriamo guadagnato perche’ in questo momento non si ha piu’ nemmeno quel briciolo di speranza che possa alimentare qualche pensiero positivo, ma detto cio’, voglio spostare l’asse su un altro soggetto che ritengo tanto responsabile quanto lo sia Serafino di fronte alla città in termini di onorabilità, ovvero Franco Fedeli, il quale dopo averci mortificati per anni con atteggiamenti spesso arroganti, ci ha presi in giro dicendo dapprima di non… Leggi il resto »
Fedeli responsabile quanto Serafino ? Ma per favore…..Non diciamo eresie..
Fedeli ci ha presi in giro dicendo e promettendo, punto e basta, io non vendo una società a chi non conosco lasciando valori creditizi con possibilità di danneggiare una città, perche’ qui’ di città si parla, ovvero gente che ha sofferto tanto dietro una squadra e che merita di essere rispettata, presa in giro con bugie unicamente per fare speculazione, e non e’ responsabile?, lo vada a dire ai tifosi vediamo cosa le rispondono.
io ho visto la città tappezzata di striscioni contro Serafino….
Fedeli voleva vendere, gli si è presentato un signore incensurato con soldi e progetti ed ha venduto, i debiti stavano a bilancio come per tutte le società.
A Fedeli sai quanto gliene frega di riscattarsi nei nostri confronti? Era suo interesse durante la sua gestione non farci fallire xké ne avrebbe pagato le conseguenze lui direttamente. Ora che lui ne è fuori ( e da come detto ieri ha guarda caso fatto mettere pure una postilla sull atto che lo libera da responsabilità) si starà a fà le matte risate sentendo che c è chi lo rimpiange dopo tutto quello che gli è stato detto in questi anni. E poi da come ho letto in precedenza in qualche post di qualche altro tifoso, non sono l unico… Leggi il resto »
Fedeli ha lasciato un bilancio con 500 mila euro debiti rateizzati per fiscalità, laddove non sono stati onorati puo’ essere chiamato in causa. Poi se voleva liberarsi della squadra a costo zero bastava dirlo a noi sambenedettesi invece di sparare cifre iperboliche a chi e’ andato a proporsi.
Vabbè ormai siamo alle comiche!! Ennesima presa per in giro nei confronti del popolo rossoblù. Rimango sinceramente allibito di tutta la vicenda e di tutte le persone che nutrivano speranze nel facoltoso coreano…ragazzi sveglia!
Spero solo non ci fai arrivare al 10 aprile con l’ansia e che dici la verità se puoi risolvere o mo
Lo dicevo che il Coreano assomigliava ad uno dei protagonisti di “Lost”!
Si sta ritirando nel ridotto in Valtellina……e la Samb farà la fine della repubblica di Salò !!! A parte gli scherzi ma questo “fantasmagorico” presidente ci è o ci fa???
Serafino sono stato uno dei pochi a difenderti fino a prova contraria. Mo stai a raccica lu fonno come si dice a sbt. Ma che ci siete venuti a fare? Io avendo un budget limitato non entro in boutique, tantomeno ordino acquisti che so di non poter pagare. Avevo fiducia in te, avevi fatto dei bei progetti vedi infrastrutture, regali all’ospedale e si sentiva l’allegria dell’uomo del sud.che tristezza.
E’ molto strano, forse sta trovando un altro “pollo” disposto a finanziare i suoi progetti?
Certo che di visione e fantasia ne ha da vendere, peccato che non ha la moneta!
Forse sarebbe utile fare una valutazione “piena” degli asset societari, non solo debiti, ma confrontando attivi e passivi: non è detto che la situazione sia totalmente disastrosa, perché in teoria con la cessione di 2-3 giocatori contrattualizzati ci sistemi i conti per un bel po’ di tempo,,,
Ottimisticamente: Serafino traghetterà la squadra fino a Maggio, poi, secondo me, presenterà i registri contabili in tribunale. È una storia già scritta.
Come mai sul sito della Samb non c’è traccia del comunicato del cantante calabrese?
Non vi avete fatturato capire un c…. oh!
Non credo a nisciú!
???