MARTINSICURO – “I Carabinieri della Stazione di Colonnella nell’ambito dell’attività di controllo del territorio hanno tatto in arresto, in flagranza di reato, un 48enne e un 30enne, entrambi senza fissa dimora”.

Si apre così la nota stampa della Compagnia di Alba Adriatica, diffusa il 23 marzo: “I due si erano resi responsabili del furto di uno scooter nell’area parcheggio del centro affari ‘Il Grillo’ di Villa Rosa di Martinsicuro ai danni di un 53enne. Quando il proprietario è uscito da uno dei negozi presenti nel centro affari, con somma sorpresa, non ha trovato lo scooterone che aveva parcheggiato ed ha chiamato il 112″.

“Sul posto è intervenuta la pattuglia dei Carabinieri di Colonnella che dopo aver raccolto i primi dati dal derubato ha immediatamente avviato le ricerche rintracciando poco distante i due che alla vista del mezzo militare si sono dati alla fuga – si legge nel comunicato stampa – Ne è nato un breve inseguimento, al termine del quale i due sono stati bloccati e dichiarati in arresto e successivamente condotti in caserma dopo sono stati trattenuti sino alla mattinata odierna”.

Dall’Arma abruzzese concludono: “Questa mattina i due, che dovranno rispondere di furto aggravato in concorso, saranno tradotti innanzi al Giudice di Teramo per l’udienza direttissima”.