SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’annuncio del nuovo progetto online della Dottrina Sociale della Chiesa: un ciclo di quattro incontri di formazione per avvicinare i giovani delle Marche, o chiunque altro fosse interessato, all’impegno sociale e politico.

Il progetto “Cambiare l’economia”, è un’iniziativa della dottrina Sociale della Chiesa che si propone di sensibilizzare soprattutto i giovani dai 16 ai 35 anni ad argomenti che possano avvicinarli ad una visione più partecipativa della comunità, attraverso un percorso di formazione all’impegno sociale e di cittadinanza attiva. Il progetto sarà scandito in quattro incontri, che si svolgeranno sulla piattaforma online Zoom.

Il primo, incentrato sul tema principale, “Trasformare l’economia”, si è tenuto venerdì 12 marzo dalle 16 alle 17.30 e avrà come relatore Roberto Mancini.

Il secondo incontro L’economia dal volto umano: Adriano Olivetti”, ci sarà giovedì 25 marzo dalle 16 alle 17.30, relatore Michele Dorigatti.

Il terzo venerdì 9 aprile dalle 16 alle 17.30, L’economia antropologica”, sarà presentato da Alberto di Martino e Giuseppe Fischetti. 

Il quarto ed ultimo, giovedì 22 aprile dalle 16 alle 17.30, “L’economia di Papa Francesco”, verrà esposto da Alessio Giorgetti.

Il progetto è stato ideato in collaborazione con il Polo tecnico professionale Don Orione di Fano e con l’Associazione Generazioni in Movimento. 

Il link per collegarsi all’incontro è il seguente: Join Zoom Meeting

https://us02web.zoom.us/j/3409085362?pwd=VFNrVzhUQjhjMnhxeUEvWEhhTkNUUT09

Meeting ID: 340 908 5362 Passcode: vag