SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La situazione attuale è eclatante: tutto il commercio sambenedettese è a pezzi, devastato dalla crisi economica provocata da questa tremenda pandemia.

Ad un anno esatto dal primo lockdown le associazioni “Buon Vento” e “Spazio 18” si sono poste la domanda di quale sarà il futuro del commercio dopo questo tsunami e da ciò è nato il webinar “Commercio: quale Futuro? Idee e proposte per il sostegno al Commercio Sambenedettese” che si terrà venerdì 12 marzo alle ore 21 sulla piattaforma Zoom (ID 86097326505 ) e al quale sono invitati a partecipare tutti i commercianti della città.

Interveranno all’interessante evento online il Sindaco di Ancona Valeria Mancinelli, le più importanti Associazioni di categoria con Fausto Calabresi Presidente Provinciale Confcommercio, Francesco Balloni Direttore Cna di Ascoli Piceno, Elena Capriotti Direttrice Provinciale Confesercenti, Giuliano Bartolomei Dottore Commercialista esperto di fondi europei, le Associazioni cittadine con Davide Portelli Presidente PdA Shopping Center e Danilo Ottaviani Presidente Vivi San Benedetto ed infine Roberto Bovara Commercialista nonché ex Assessore al Bilancio.

Ascoltare le richieste provenienti dalle Associazioni di categoria e soprattutto dal basso, dagli operatori che quotidianamente affrontano questo durissimo e probante momento economico, è compito necessario e fondamentale della politica affinchè si possa restituire dignità e linfa vitale ad un settore trainante per l’economia sambenedettese.