FALCONARA MARITTIMA – Il Pala Badiali di Falconara Marittima ha ospitato la prima prova regionale del campionato Silver Serie D di ginnastica ritmica, nella quale ha ben figurato la società sambenedettese Progetto Ritmica, che ha conquistato due primi posti e quattro secondi posti con le proprie formazioni, nonostante una di queste, la squadra LD open, non abbia partecipato alla gara a causa di una ginnasta in quarantena.

«Bellissima prestazione – ha detto l’allenatrice Margherita Aschenkova –  tutte le nostre squadre sono salite sul podio. Nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, all’assenza di palestre disponibili per gli allenamenti e alla situazione di disagio nella quale ci troviamo, noi non molliamo e siamo orgogliose delle nostre ragazze».

Entrando nel dettaglio si sono classificate al primo posto le squadre LA allieve (composta da Matilde Poloni, Sara Paci e Kristina Poliukh) e la LC allieve (composta da Matilde Piergallini, Anna Lelii, Asia Brandimarti e Alexandra Canala). Sono giunte seconde invece le due squadre LA open a pari merito, composte da Giada Massi, Sofia D’Intino e Giorgia Angelini e da Chiara Migliorati, Sofia Galli, Alessia Mattioli ed Elena Illuminati, la squadra LB allieve composta da Giorgia Quaglia, Chiara Iachini, Emma di Berardino e Sofia Gilmaier e la LC open con Gaia Marsili, Sofia Brutti, Sofia Ciotti, Valentina Sassanelli e Timea Tarulli.