TERAMO – “Nella tarda mattinata di oggi una squadra dei Vigili del Fuoco di Teramo è intervenuta al chilometro 132 dell’autostrada A24, sulla carreggiata in direzione Roma, poco dopo l’uscita di Colledara, per l’incendio di un autoarticolato”.

Così dal Comando abruzzese dei pompieri il 5 marzo: “Il mezzo incendiato è un camion a rimorchio adibito al trasporto di mangime. L’autista 53enne, dopo aver notato del fumo fuoriuscire dal vano motore, ha subito bloccato il mezzo pesante a lato della carreggiata, mettendosi in sicurezza”.

“I pompieri, giunti sul posto con un’autopompa, un’autobotte e un fuoristrada con modulo antincendio, hanno completato le operazioni di spegnimento, avviate da una squadra antincendio dell’azienda Gsa a cui è affidato il servizio antincendio per conto di Strada dei Parchi. I pompieri hanno anche provveduto a mettere in sicurezza il mezzo pesante – si legge nella nota – Il tratto autostradale interessato dall’incendio è rimasto chiuso al traffico veicolare durante le operazioni di intervento. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia Autostradale e personale di Strada dei Parchi per gli adempimenti di competenza”.