SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il pareggio di Perugia era insperato e perciò preziosissimo. Ed è arrivato con una condotta di gioco ben diversa da quelle delle precedenti partite, ovvero una difesa rafforzata dall’apporto dei centrocampisti, con una linea difensiva che da quattro diventava a sei, con Liporace e Fazzi che retrocedevano a dar manforte ad Enrici e Fazzi, e i due mediani Rossi e Angiulli schiacciati a supporto di Cristini e Di Pasquale.
Insomma, massima umiltà e davvero in campo quello spirito da formazione che deve salvarsi, a cui aveva accennato mister Montero in precedenza, e che spesso, negli ultimi due anni, si è invece visto a discapito della Samb sempre alla ricerca del gioco offensivo, con alterne fortune.
Il punto è un toccasana anche se i risultati concomitanti portano la Samb in decima posizione, a pari punti (39) con il Matelica, con il Mantova ad un punto, la Fermana non molto distante e alcune formazioni come Cesena (42, ma tre partite da recuperare) e Feralpisalò (42, una gara in meno) che potrebbero distaccarsi ulteriormente.
Insomma i play off sono ancora alla portata ma conquistarli in una posizione di prestigio (quinto o sesto posto) rischia di essere una impresa (quinto) o comunque un compito tutt’altro che facile (sesto).
La gara contro l’Arezzo, ultimo in classifica ma con una formazione sulla carta tutt’altro che ultima, non sarà per nulla facile, e occorrerà valutare se si potrà tra l’altro giocare allo stesso modo con cui ci si è schierati a Perugia. Quello che non sembra in discussione, al momento, è l’undici titolare del Curi, che difficilmente sarà cambiato se non ci saranno problemi fisici.
Lascia un commento
A Perugia abbiamo di fatto applicato il famoso catenaccio e contropiede, specialmente nel primo tempo, poi le sostituzioni del Perugia e l’inserimento di Lopez hanno permesso di uscire dal guscio grazie anche a quest’ultimo capace di far salire meglio la squadra. Contro l’Arezzo pero’ sarebbe grave errore lasciarli giocare con la loro flemma perche’ in ogni caso hanno uomini di esperienza li davanti che potrebbero colpire agevolmente quindi credo sia d’obbligo presidiare il centrocampo per bloccare le loro fonti di gioco e puntare a ripartenze fulminee. Rimane sempre il fatto che bisogna scrollarsi di dosso quella paura che ha dettato… Leggi il resto »
Tutto tace?
Il fatto che da settimane il Presidente abbia annunciato sia un DS, sia un chiarimento sul capitolo stipendi e che non ci sono ancora oggi non ci sia nulla entrambi un pò mi preoccupa essendo passati molti giorni ed a mio avviso dovrebbe essere una cosa primaria viste le tante voci girate sinceramente non capisco…………
Credo che sia questione di ore
Speriamo che le ore non passino invano e che ci sia una dichiarazione chiara e netta senza lasciare dubbi in noi tifosi.
Però, mannaggia al diavolo, siamo di nuovo nei premi.
Forza SamB
ha parlato, è tutto ok. società solida.