SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il video “Dirò del Rodi”, realizzato dal registi sambenedettesi Giacomo Cagnetti e Rovero Impiglia, è stato presentato in prima nel corso della serata evento del 28 febbraio trasmessa in streaming dal Cinema Teatro Concordia di San Benedetto.

Quasi 500 collegamenti, al pubblico collegato è stato proposto un doppio appuntamento: è stato trasmesso in prima assoluta il documentario “Dirò del Rodi” realizzato dai registi Giacomo Cagnetti e Rovero Impiglia e subito dopo è andato in scena un recital dell’attore Sebastiano Somma la cui voce narrante ha sottolineato le immagini del video.

La serata è proseguita con un recital dello stesso Somma che, accompagnato dal violino del maestro Riccardo Bonacini, ha magistralmente letto una selezione di brani tratti da “Il vecchio e il mare” di Ernest Hemingway e adattati dallo stesso attore insieme a Lucilio Santoni. Ad arricchire la scena, le istallazioni di Angelo Accardi.

Il documentario “Dirò del Rodi” è visibile sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Comune ma anche nell’apposita sezione del sito istituzionale www.comunesbt.it (percorso “Aree tematiche” – “Cultura”) dedicata a tutte le iniziative che l’Amministrazione comunale ha realizzato per commemorare degnamente il 50esimo anniversario del naufragio.