SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Questa mattina il sindaco Pasqualino Piunti, il comandante della Polizia Municipale Giuseppe Coccia e alcuni assessori hanno ringraziato ufficialmente Hendal-Fifa Security, istituto di vigilanza privata con sede in città, per aver offerto la propria disponibilità ad effettuare a titolo gratuito il servizio di apertura e chiusura quotidiana dei cancelli del Pontino lungo”.

Così si legge in una nota stampa diffusa dal Comune il primo marzo: “A ricevere i ringraziamenti dell’Amministrazione è stato Filiberto D’Angelo, contitolare dell’azienda. L’infrastruttura, recentemente riqualificata con artistici murales che adorano le pareti, per lungo tempo è stata oggetto di atti di vandalismo e teatro di vicende di cronaca che hanno generato preoccupazione nella cittadinanza”.

“Con ordinanza contingibile ed urgente, il sindaco Piunti ne ha dunque disposto la chiusura al transito dalle 22 alle 6 almeno fino alla avvenuta installazione delle telecamere del sistema di videosorveglianza pubblico” affermano dal municipio di viale De Gasperi.