SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ tutto pronto per la serata evento di domenica 28 febbraio, in diretta streaming dal Cinema Teatro Concordia.

Nell’ambito del programma “Dirò del Rodi”, organizzato dal Comune-Assessorato alla Cultura per ricordare i cinquant’anni dal naufragio del peschereccio atlantico “Rodi”, nel quale il 23 dicembre 1970 a poche miglia dalla costa persero la vita dieci marittimi, domenica 28 febbraio a partire dalle 21,15 ci sarà la prima assoluta del documentario “Dirò del Rodi” realizzato dai registi Giacomo Cagnetti e Rovero Impiglia sulla base dei filmati del fotoreporter sambenedettese Alfredo Giammarini, con documenti, super 8 e foto provenienti da archivi pubblici e privati.

A seguire, Sebastiano Somma, voce narrante del documentario, sarà protagonista di un recital di brani tratti da “Il vecchio e il mare” di Ernest Hemingwayn adattati dallo stesso Somma insieme a Lucilio Santoni e accompagnati dal violino di Riccardo Bonacini con in scena le istallazioni di Angelo Accardi.

La serata, realizzata in collaborazione fra Comune e Amat, sarà visibile gratuitamente sul sito www.marcheinscena.it (inizio alle ore 21.15)