
Modena-Samb | 26^ giornata Serie C Girone B | Modena-Samb h 15
Formazioni:
Modena (3-5-2): Gagno; Ingegneri (46′ Preziosi), Pergreffi, Zaro; Mattioli, Gerli, Castiglia, Muroni (79′ Tulissi), Mignanelli; Spagnoli (79′ Sodinha), Luppi (46′ Monachello). A disp.: Narcisio, Chiossi Rabio, Tulissi, Scappini, Sodinha, De Santis, Bearzotti, Varutti, Vaccari, Prezioso, Monachello. Allenatore: Michele Mignani
Samb (3-5-2): Laborda; Biondi, D’Ambrosio, Enrici (75′ Serafino); Fazzi, D’Angelo, Angiulli, Rossi (54′ Padovan), Trillò (54′ Chacon); Botta, Lescano. A disp.: Nobile, Di Pasquale, Chacon, Padovan, Cristini, Serafino, Mehmetaj, Scrugli Goicoechea, De Ciancio, Lombardo, Liporace. Allenatore: Paolo Montero
Arbitro: Luigi Carella di Bari (Di Giacinto/Basile) Quarto uomo: Tommaso Zamagni
NOTE:
⚽Marcatori: 10′ Spagnoli, 51′ Muroni, 66′ Monachello, 74′ Castiglia.
Ammoniti: Prezioso, Botta, Chacon.
🔴Espulsi:
🚩Angoli: 8-2.
Diretta
Primo Tempo
Curiosità: il difensore Giacomo Biondi è capitano, D’Ambrosio oggi è vice.
2′ D’Angelo recupera un pallone, Botta dalla destra si invola verso l’area, purtroppo non riesce a trovare il tempo per la conclusione.
Samb schierata con un 4-4-2 con Botta esterno destro in appoggio a Lescano, con D’Angelo vertice alto della mediana composta da Angiulli e Rossi e propenso all’inserimento negli spazi.
4′ Primo tiro in porta: Botta sulla destra fa un gioco di prestigio, mette in mezzo, Trillò appoggia di testa per D’Angelo che dal limite stoppa di petto e tira di sinistro, pallone altissimo però.
10′ Gol Modena, all’improvviso. Traversone dalla destra, Spagnoli ruba il tempo a Fazzi (che reclama fuorigioco) e in scivolata tocca il pallone indirizzandolo alle spalle di Laborda. 1-0.
14′ Palla lunga per Castiglia sulla destra, Laborda esce fuori dall’area ma scivola al momento del rinvio, poi rimedia e chiude su Castiglia a porta vuota, primo angolo per il Modena.
18′ Punizione di Angiulli sulla trequarti, scambia con Trillò e prova la conclusione dalla distanza, alto.
21′ Un’altra punizione per la Samb, sempre dalla trequarti, un po’ spostata sulla sinistra, ci prova Botta: conclusione forte ma molto alta.
23′ Occasione per la Samb: Botta su punizione dalla destra, traiettoria perfetta, D’Angelo salta e colpisce di testa dal limite dell’area piccola, Gagno blocca con tempismo, la palla gli piomba quasi sulle braccia. Palla bloccata sulla linea di porta.
25′ Ancora una punizione per la Samb, nuovo intervento da dietro su D’Angelo, ma Carella ancora non estrae cartellini!
26′ Missile di Angiulli dai 35 metri, la palla però non centra lo specchio della porta.
28′ Altra grande occasione per il Modena: Rossi sbaglia un passaggio, riparte veloce il Modena con Luppi sulla destra, palla al centro con Laborda che esce coi piedi sul solito Spagnoli, palla in angolo.
32′ Contropiede Modena, sempre sulla destra, calcio d’angolo. Non funziona la copertura di Trillò su Enrici, lì la Samb subisce.
33′ Risponde la Samb, controllo eccezionale di Botta su rinvio della difesa, si accentra e appoggia ad Angiulli il quale dai 20 metri scarica un sinistro rasoterra che si perde di poco a lato del primo palo.
34′ Lancio in profondità per Castiglia che parte in sospetta posizione di fuorigioco, Laborda esce, Castiglia prova il pallonetto ma si avventa sulla palla davanti alla porta e spara alto salvando il raddoppio.
38′ Angiulli per Botta al limite dell’area, tocco basso per lanciare Lescano, esce Gogna e controlla senza problemi.
41′ Bellissima azione della Samb con tocchi tutti di prima, appoggio per Fazzi sulla destra di Lescano, cross sul quale salva Zaro con un colpo di tacco in acrobazia, poi riparte ancora una volta pericolosamente il Modena sulla destea.
43′ Molto bene Fazzi sulla destra, cross sul secondo palo sul quale non arriva Trillò a porta vuota.
44′ Botta pesca Lescano in area, scontro con il portiere Gagno in uscita, ma segnalata posizione di fuorigioco. Le immagini dimostrano che la posizione di partenza era regolare, ancora una penalizzazione per la Samb.
COMMENTO PRIMO TEMPO Una discreta Samb da centrocampo in su, ma sofferente in difesa ogni volta che il Modena ha accelerato, soprattutto sulla fascia sinistra della Samb dove ha trovato gli spazi giusti per innescare Spagnoli al centro. Bene invece la mediana Rossi-Angiulli che ha gestito in maniera ordinata il pallone, con D’Angelo a far da pendolo con l’attacco. Lescano però un po’ solo, tenendo conto che Botta gioca come esterno destro e Trillò non garantisce appoggio offensivo né cross sistematici (oltre a entrare nell’asse sinistro molto in sofferenza). Ci aspettiamo Chacon o Padovan al suo posto a breve.
46′ Miracolo di Laborda! Conclusione sballata di Gerli, che colpisce in testa Spagnoli, la palla si impenna ma Laborda recupera e si tuffa all’indietro e toglie la palla dalla linea!
51′ Muroni realizza un gran gol, parte dalla sinistra e si accentra, scarica dal limite un destro che è una sassata, Laborda prova la deviazione ma tocca soltanto, 2-0.
53′ Angiulli dal limite prova il sinistro, palla rasoterra che esce di poco sul secondo palo.
56′ Monachello prova il tiro ad incrocio sul secondo palo, sfera che si perde sul fondo con Laborda che copre lo specchio della porta.
57′ Primo angolo per la Samb, dopo una bella azione di Fazzi.
58′ D’Angelo prova il tiro al volo dalla distanza, mira però totalmente sbagliata.
60′ Micidiali i contropiedi del Modena, Castiglia serve al centro Spagnoli che calcia di prima, palla che passa vicino al primo palo.
61′ Monachello sulla sinistra, prova ad accentrarsi e tira col sinistro, centrale. Samb in stato confusionale.
62′ Occasione per la Samb, D’Angelo recupera un pallone e Enrici innesta Padovan che si libera in area ma conclude malissimo di sinistro, palla fuori, Carella assegna corner sbagliando.
66′ Patatrack rossoblu con Laborda: palla in mezzo del Modena che si impenna dopo una deviazione, Laborda esce coi pugni a centro area, rinvia al limite dove Monachello calcia di sinistro al volo, la palla passa sotto le gambe di Spagnoli e poi sotto quelle di Laborda, 3-0. Notte fonda nella ripresa.
69′ Brutto fallo di Preziosi su Botta, gomitata in faccia, Carella estrae il giallo, ma meritava l’espulsione. Protestano i calciatori rossoblu. Ammonito poi anche Botta per proteste.
73′ Incredibile pateracchio D’Ambrosio-Laborda, retropassaggio del difensore ma fuori misura, la palla si perde sul fondo vicino al palo.
74′ Corner, Castiglia incorna a centro area, Laborda guarda il pallone senza tuffarsi, 4-0.
88′ Pressing di Serafino che riconquista il pallone che arriva a Lescano, si libera in area e col destro infila sotto al sette sul secondo palo. Nono gol per Lescano. 4-1
93′ Fine partita, sprofonda la Samb, per Montero 1 punto in tre partite.
Lascia un commento
Ha messo laborda mo vabbé
NO
Nobile ci ha fatto perdere qualche punto, ma ce ne ha fatti guadagnare di più. Non andava fatto riposare. Infatti non ero per niente d’accordo con l’articolo che diceva che forse doveva riposare.
Il portiere è il ruolo più delicato da gestire. Non è come un giocatore in mezzo al campo. E credo che ora ne abbiamo due di portieri non al top.
Stiamo peggiorando il peggiorabile.
Partita da dedicare a tutti i fenomeni che chiedevano di panchinare Nobile
Il fatto di non avere un secondo valido per me aumenta le responsabilità di Nobile a non fare errori quando è in campo…
Non è che siccome è il più forte si può permettere di sfarfallare come ha fatto ultimamente e con una certa regolarità….
Chacon serafino poi chi deve da mette direttore premetto io non so leggere mo non te ne uscire con la solita risposta che si gode quando perde la samb e che lei è l’unico tifoso portatore della verità
Tantissimi come me, per fortuna pochi come lei.
Non sembrerebbe
Sembra, sembra e come
Dopo Fano dissi una una squadra parrocchiale, oggi mi rendo conto che sono stato troppo generoso.
Io l Argentina la ricordo da sempre patria di punte e mezzepunte…ma se neanche in nazionale hanno difensori e portieri degni di tale nome, come ci viene in mente di prende difensori ( goigochea liporace) e portieri ( laborda) che giocano nelle loro serie minori!?
Ma come vorranno essere!?!?
Il terzo portiere dell’Argentina fu tra i principali protagonisti di Italia 90 portando la sua nazionale in finale. E noi lo constatammo a nostre spese… Per i difensori… da Passarella a Samuel se ne sono visti a bizzeffe.
Non è la nazionalità il problema, ma la scarsità dei nostri difensori (che sono per lo più italiani)… Sia quelli portati dal presidente che quelli portati da Fusco.
Inoltre a me sembra che ormai non siamo più una squadra…
Ah certo, se in 40 anni di calcio riesci a tirarmi fuori 3 eccezioni forse sbaglio io…. L ultimo mondiale l Argentina l ha giocata con Caballero in porta ( che faceva il secondo portiere al Chelsea…) mentre ora ( fonti internet) ha Armani, Martinez e andrada…. Aspetta xké tra i difensori leggo Medina otamendi ( l unico accettabile) quarta, kanneman, Perez, tagliafico e montiel! Uno come biondi avrebbe posto fisso in albiceleste
Biondi la sta ringraziando ma anche arrossendo.
…… Che poi anche scrugli, lavilla, d Ambrosio, cristiani, trillo ( se lo si può considerare terzino…) oltre che gli argentini siano scarsi sono d accordo con te, ma ripeto l Argentina come il Portogallo, l Olanda, il Brasile… hanno una tradizione x i giocatori offensivi, siamo noi italiani che latitiamo in ali e mezzepunte ma che abbiamo sempre avuto da insegnargli in quanto a portieri e difensori.
Quindi ritengo che andare a pescare tali ruoli in certi campionati sia o da abilissimi operatori di mercato o da coglioni, ma qui di grandi abilità ne ho viste poche…
Non conosce bene la storia del calcio. Il Brasile dopo il periodo in cui in porta poteva giocare anche un terzino, dal 1982 in poi ha cambiato mentalità e adesso i migliori portieri del mondo sono spesso brasiliani.
Scusate ma oggi non me la sento proprio di prendermela con l’arbitro. Non ho visto né falli da espulsione, né tantomeno fuorigioco non fischiati. I soli ed unici artefici di questa autentica figuraccia sono i calciatori e Montero. Ah dimenticavo, prima che rischi di beccarsi un cartellino rosso, Angiulli dovrebbe cominciare a darsi una calmata. Ribadisco dal 1′ al 90′ prova indecente. Laborda, e chiudo, non mi pare così affidabile.
Mi auguro una soluzione interna al posto di Montero e cercare di rimanere in zona play-off;abbiamo ancora 5 punti sull’undicesima che ora è il Matelica….vediamo di non sperperarli!Oggi ho avuto un’altra sensazione….ma la squadra è con il Mister?
in una settimana questa squadra ha avuto un’involuzione impressionante, con Zironelli c’era un gioco ed un’organizzazione, ora non più. Credo che Montero non sia in grado di apportare miglioramenti e sia giusto allontanarlo.
Voi che siete a San Benedetto , per favore, fate comprendere al presidente che é sulla strada sbagliata ! É ancora possibile raddrizzare la stagione ma bisogna intervenire energicamente e tecnicamente ! Grazie .
Per una volta tiro ad indovinare. Montero dirà che abbiamo giocato un buon primo tempo, ma siamo stati sfortunati, poi nel secondo ci sono stati degli errori dei singoli che hanno compromesso il risultato
Per iniziare, chiedo scusa a Montero e a Zironelli (entrambi sicuramente molto scarsi!!!!) per averli criticati. Dopo la prima partita di campionato, a Carpi, scrissi che la squadra era inguardabile: difesa imbarazzante, centrocampo con il solo Angiulli. attacco inesistente. Mi sembrò di aver esagerato e insultando un po’ Montero, un po’ Zironelli e ancora Montero siamo arrivati ai giorni nostri. Dopo la finestra mercato di gennaio ci siamo ritrovati la peggiore squadra da quando siamo tornati in serie “C”. Non ci è dato di sapere cosa sia successo in società ma, tant’è che questa squadra farà fatica ad evitare i… Leggi il resto »
Bravo Roberto, ottima analisi, concordo pienamente
Scusi ma ad eccezione di Padovan, Lombardo è stato messo in panchina dopo la discreta prova col Fano, Rossi non mi sembra male considerando che non giocava da un anno, Fazzi è un signor esterno. Manca quel difensore non voluto da Zironelli, Malotti ha fatto quasi sempre panchina… non credo che possiamo dire che ci siamo indeboliti, il problema mi sembra diverso
Di difensori ne servivano 3-4…
Padovan e Rossi impresentabili, Masini partito e non possiamo dire che ci siamo indeboliti ??? ma dai su……
Padovan ha giocato due buone porzioni di gara come trequartista, nelle ultime tre partite con Montero è stato schierato in linea con Lescano e non ha toccato palla. Aspetterei una sua ricollocazione adeguata per una valutazione complessiva. Rossi impresentabile non direi, finché è stato in campo oggi abbiamo tenuto molto bene nel primo tempo, purtroppo non gioca da un anno e questo conta. Masini ottimo calciatore in prospettiva, ovviamente l’avrei tenuto ma sembra che il Genoa non fosse d’accordo, anche se Masini in questo momento sta sempre in panchina. L’indebolimento lo vedo semmai nell’infortunio di Shaka e nelle assenze continue… Leggi il resto »
Carissimo Pier Paolo , Masini nonostante la giovane età, era di un’altra categoria il Genoa ci ha fatto un dispetto magari non alla Samb in se per sé ma a qualcuno degli ex direttori sportivi ecc ecc .
Concordo ma non credo che Fazzi sia al momento inferiore rispetto a Masini, anzi (poi Masini ha un grande futuro davanti). Lombardo invece è finito in panchina per far posto a Trillò…
Questa Samb e’ la peggiore degli ultimi quattro anni. Fin da inizio campionato si e’ vista che faceva acqua da tutte le parti. In maniera presuntuosa tutti abbiamo fatto sogni di gloria, addirittura pensando che potessimo vincere il campionato!!! Fantascenza, con questi giocatori presi a casaccio ( e pensare che ci sono persone che vengono pagate per scegliere i giocatori), che non hanno carattere, grinta e il minimo attaccamento alla maglia, a parte Angiulli e’ gia tanto se riusciamo a salvarci. La difesa non esiste, i portieri un rebus, mah che dire a parte Ruben Botta ed Angiulli e’ tutto… Leggi il resto »
È tornata puntualmente la negatività. Io la penso diversamente e cioè che il problema è il manico non la squadra
Direttore, onestamente io (e non solo) fino ad oggi non sono riuscito a vedere una bella partita, o per lo meno una partita giocata da una squadra organizzata e unita. A me ( posso anche sbagliarmi) sembrano dei giocatori presi e messi in campo cosi’, senza uno schema o idea su come gestire la partita. Forse con Zironelli un pochino meglio, ma neanche tanto. I giocatori poi, a parte Botta, Angiulli e Shaka Mawuli, mi sembrano da serie D
Insomma. Anche D’angelo, Nobile (non adesso), Lescano, Enrici, Fazzi, Lombardo, Rossi lo diventerà sono giocatori di categoria. L’impiego di Trillò titolare è la cosa che capisco meno.
Come è possibile riprendere un allenatore mandato via 4 mesi fa? Una chiara contraddizione. Se l’avevi “cacciato” ad Ottobre, cosa può avere fatto nel frattempo per ritornare “buono”? Qualche giornalista ha detto “per risparmiare, perchè è ancora sotto contratto”, come a dire “ho sbagliato prima, ma siccome risparmio, continuo a sbagliare”. Mi piacerebbe capire in quale partita del presente o delle precedenti stagioni con Montero, quando si è vista in campo la presunta “garra charrùa” tipica degli uruguaiani. Me ne ricordo una o due con Zironelli, però.
Forse per traghettare la squadra fino a maggio???
In questo momento a spasso non vedo nessun allenatore che conosce la categoria bene ed é un vincente.
Per programmare ci vuole tempo ma gia da adesso metterei in agenda 3/4 nomi e inizierei a contattarli.
Forse adesso qualcuno comincerà a lasciare perdere gli arbitri e a capire che la Samb ha problemi. E checché ne diciate, il grosso dei danni, aldilà della squadra che abbiamo a disposizione, li ha fatti Zironelli. Che poi ha tagliato la corda.
Sempre che non ci sia altro dietro le sue dimissioni.
Rimangono i danni fatti, soprattutto nel consigliare di non prendere difensori e mandare via Nocciolini, che per quanto deludente, poteva tranquillamente fare parte di questa squadra ed essere utile.
Bisognava tenere duro, fare catenaccio e contropiede alla Roselli….nei momenti difficili potrebbe essere utile anche se non estetico ….a parte gli scherzi ora è il momento di tenere duro sennò la barca affonda. Per primi noi tifosi, a seguire la stampa.
La squadra c è e i giocatori validi pure, manca soltanto un allenatore in grado di fare le cose semplici. Va trovata una persona che come mette piede al riviera deve sistemare la difesa, poi dare tranquillità all ambiente e giocare in maniera semplice con i giocatori che ha a disposizione.
Senza scelte azzardate e moduli cervellotici.
La vedo anch’io cosi
la sconfitta di oggi ci sta il modena è la squadra piu forte del girone secondo me ancora piu forte del padova .fate il paragona la difesa del modena con quella della samb.io ripeto sempre che la samb è caduta nella polvere da quando si è infortunato Shaka Mawuli e il suo sostituto a mio modestissimo parere rossi non può giocare in lega pro.il progetto samb continua l’obiettivo sono i play off e sono ancora alla nostra portata.speriamo che lopez rientri presto perchè da quando si è infortunato che la samb ha avuto un calo di grinta e di prestazione… Leggi il resto »