MONTEPRANDONE – “La splendida Villa Nicolai di Centobuchi è stata scelta come location del film tv prodotto per la Rai, dalla Pepito di Agostino Saccà. Tra i protagonisti ci sarà anche l’attore marchigiano Neri Marcorè, guidato dal regista Fabrizio Costa”.

Così in una nota diffusa sui Social il sindaco di Monteprandone, Sergio Loggi: “Per l’Amministrazione comunale di Monteprandone è motivo di vanto che, tra tante prestigiose ville presenti nel Piceno, sia stato scelto un luogo storico e altamente simbolico per il nostro territorio”.

Il primo cittadino aggiunge: “Grazie al regista, alla produzione, alla Marche Film Commission. Fondazione Marche Cultura, al Comune di San Benedetto del Tronto e a quanti, a vario titolo, stanno lavorando al progetto. Grazie, soprattutto alla famiglia Nicolai, proprietaria della villa, che sono certo saprà degnamente accogliere e ospitare attori e troupe nei giorni delle riprese”.

“Ci auguriamo che i nostri paesaggi collinari, le bellezze storiche presenti nel borgo e i nostri prodotti enogastronomici possano essere d’ispirazione per future produzioni televisive e cinematografiche” conclude Loggi.