SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prosegue la rassegna Amato Teatro a Casa Tua! Atto secondo promossa dal Comune di San Benedetto del Tronto e dall’Amat, con il contributo della Regione Marche e del MiBact.

Domenica 21 febbraio sarà il Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto ad ospitare lo spettacolo in streaming “Si è fatto tardi molto presto. Il tempo nella poesia, nella scienza e nella canzone” con Maria Amelia Monti e la narrazione di Edoardo Erba, accompagnati da Massimiliano Gagliardi al pianoforte e voce.

La narrazione di Erba, fatta di brevi flash pieni di umorismo, racconta, attraverso un diario semiserio, la sua difficoltà nel comprendere i nuovi concetti che riguardano il Tempo e a intuirne le implicazioni nella vita reale, facendo da introduzione a un’emozionante selezione di poesie contemporanee lette da Maria Amelia Monti, che rappresentano una panoramica della scrittura poetica attuale.

Attraverso il tema del Tempo, infatti, lo spettacolo apre uno sguardo su autori più attuali, molti dei quali viventi, dando rilievo a voci importantissime, seppure ancora poco conosciute o poco lette, come quelle di Handke, Szymborska, Ceronetti, Viviani, Cavalli, Lamarque, Marcoaldi, Catalano, Sanguineti, Anne Stevenson, Dimitrova e De Alberti. Lo stile anticonvenzionale di lettura di Maria Amelia Monti le rende, inoltre, fruibili e assolutamente vive e vicine. Ciascun quadro poetico si conclude poi con un brano musicale, sempre a tema, interpretato dal maestro Massimiliano Gagliardi e scelto tra una selezione di autori straordinari come De Gregori, Dalla, Califano, Cammariere, Tenco, Sangiorgi, Fossati, che contribuiscono ad arricchire ogni riflessione grazie alla raffinatezza dei testi e alla capacità di coinvolgimento emotivo della musica.

Lo spettacolo, prodotto da NidodiRagno, è visibile dal proprio computer o tablet sul portale curato da AMAT www.marcheinscena.it, acquistando un biglietto di 5 euro sulla piattaforma vivaticket.com. Una volta acquistato il biglietto online lo spettatore riceverà tramite e-mail una password con cui potrà accedere allo spettacolo.

Per informazioni: Amat 071 2075880.