
Samb-Imolese | 25^ giornata Serie C Girone B| Stadio Riviera delle Palme ore 15,30
Foto Andrea Costantini ed Emanuela Chiappani
Formazioni:
Samb (4-4-2): Nobile; Fazzi(42′ st Lombardo), Cristini, D’Ambrosio, Enrici; Botta, D’Angelo (25′ st Rossi), Angiulli, Trillò (19′ st Chacon); Padovan (19′ st Serafino), Lescano. A disp.: Laborda, Biondi, Di Pasquale, Chacon, Rossi, Serafino, Mehmetaj, Scrugli, Goicoechea, Lombardo, Liporace, De Ciancio. Allenatore: Paolo Montero
Imolese (4-3-3): Siano; Rondanini, Boccardi, Carini, Della Giovanna(30′ st Aurelio); Lombardi (34′ st Alboni), D’Alena(30′ st Onisa), Torrasi; Piovanelli (21′ st Sabattini) Polidori, Bentivegna (21′ st Tommasini). A disp.: Rossi, Angeli, Pilati, Onisa, Sabattini, Aurelio, Cerreti, Alboni, Mattiolo, Laghi, Tommasini. Allenatore: Pasquale Catalano
Arbitro: Mario Perri di Roma (Matera/Giuggioli). Quarto uomo: Eduart Pashuku di Albano Laziale.
Note:
⚽ Marcatori: 19′ Bentivegna (I), 41′ Della Giovanna (I), 24′ st Lescano (S), 45′ + 2 st Tommasini (I)
Ammoniti: Polidori (I), Carini (I), Tommasini (I)
🔴 Espulsi:
🚩 Angoli: 5-0
CLICCA QUI PER COMMENTO FORMAZIONI E PRE PARTITA DI PIER PAOLO FLAMMINI
Foto Emanuela Chiappani
⏰
DIRETTA
Primo tempo
Foto Emanuela Chiappani
1′ All’inizio Samb che si schiera col 4-4-2 con Botta e Trillò larghi ma è da vedere se l’argentino terrà sempre quella posizione o tenderà ad accentrarsi per giocare fra le linee.
3′ Botta si accentra e prova col sinistro, ribattuto.
Foto Andrea Costantini
6′ Grande chance per la Samb: Botta pesca Lescano da solo in area, piattone telefonato al portiere! Che occasione persa!
Foto Andrea Costantini
10′ Angolo Samb, D’Angelo si coordina ma Siano para, arriva Lescano che incrocia ancora il portiere dell’Imolese che vola!
Foto Emanuela Chiappani
Foto Costantini
11′ Altro angolo, colpisce Cristini: Siano para!
⚽ 19′ GOL DELL’IMOLESE. Angiulli tocca palla per Nobile che la perde, arriva Bentivegna che insacca.
Foto Andrea Costantini
Foto Chiappani
22′ Botta su punizione. Traiettoria insidiosa sul secondo palo ma Siano vola alla sua sinistra e respinge!
Foto Costantini
33′ Cross in mezzo di Botta, ci arriva D’Angelo di testa ma Siano blocca la palla sopra la sua testa.
35′ Giallo a Carini per un fallaccio in mezzo al campo, secondo ammonito dopo Polidori
⚽ 41′ GOL DELL’IMOLESE. Lombardi arriva sul fondo a sinistra, cross in mezzo dove Della Giovanna si coordina in mezza girata e firma il 2-0.
Foto Costantini
45′ 1 minuto di recupero.
45′ +1 Finisce qui il primo tempo. Samb che ha provato a fare la gara con diverse occasioni da gol nei primi minuti ma che si ritrova sotto di due gol.
CLICCA QUI PER IL VIDEO COMMENTO DELLA PRIMA FRAZIONE DI PIER PAOLO FLAMMINI
Secondo tempo
3′ Angiulli al cross profondo ma Lescano non arriva di testa.
⇅19′ Fuori Padovan per Serafino Jr. e fuori Trillò per Chacon. Samb che praticamente si piazza a trazione offensiva con un 4-2-4.
Foto Chiappani
⇅ 21′ Fuori Piovanelli per Sabattini e fuori Bentivegna per Tommasini nell’Imolese.
⚽ 24′ GOL DELLA SAMB! Angolo lungo a cercare Lescano che stoppa e incrocia col destro battendo Siano.
Foto Andrea Costantini
Foto Emanuela Chiappani
⇅25′ Dentro Ivan Rossi per D’Angelo nella Samb.
Foto Costantini
⇅30′ Fuori Della Giovanna e D’Alena nell’Imolese ce butta nella mischia Onisa e Aurelio.
32′ Cross in mezzo di Lescano, Chacon stoppa e calcia la volo, palla fuori di centimetri.
⇅34′ Fuori Lombardi per Alboni negli ospiti.
38′ Palla in mezzo di Chacon, la sfera schizza fuori per Angiulli che batte col collo destro al volo: fuori di un soffio!
Foto Emanuela Chiappani
41′ Anche Fazzi ci prova col destro: solo esterno della rete!
⇅ 42′ Fuori proprio Fazzi nella Samb e dentro Lombardo.
45′ Maxi recupero, si giocherà per altri 6 minuti.
⚽ 45′ + 2 GOL DELL’IMOLESE. Gli ospiti rubano palla e si involano in contropiede con Tommasini che entra in area, mette a sedere due difensori e insacca sul secondo palo.
Foto Costantini
45′ + 6 Finisce qui la partita. L’Imolese si impone per 3-1 al Riviera.
Nobile, foto Costantini
Lascia un commento
Colpa di Montero se nobile sono 4 partite che rovina sa lavagnetta lasciatela perdere che vi confonde le idee
Veramente tutte le papere, tranne oggi, Nobile le ha fatte con Zironelli. Sbaglio? Oggi l’unico errore di Montero è quello di aver fatto giocare un terzino (Trillò) ala sinistra quando poteva mettere subito Chacon che nella ripresa ha fatto vedere ottime capacità. A dimostrazione che il mancato ingresso a Mantova insieme a Serafino, ha evidenziato ancora di più le decisione del tecnico in Lombardia. E siccome le disgrazie non vengono mai sole… Un particolare però va fatto notare: l’Imolese oggi tra titolari e panchina aveva 12 giocatori nati dopo il 2000, uno del 1999 e due del 1998. Non poco… Leggi il resto »
Ma se Chacon dopo la partita col fano non lo volevate più in campo adesso sarebbe stato indispensabile. Al momento sono gli episodi che ci condannano sinceramente altre prestazioni sono state peggiori. Nocciolini non lo ha mandato via Montero e un difensore centrale se glielo compravi Montero lo faceva giocare ma a qualcuno stava benissimo D’ambrosio
Vedremo. Magari ce lo dice Montero che, fino a prova contraria, ha messo sempre in campo la stessa difesa. Nocciolini purtroppo non stava giocando bene. Su Chacon vi ripenserete come con Di Massimo.
Ma se dopo fano lo avete massacrato in trasmissione oggi ci ripenseremo ma x piacere. Cmq ce lo deve dire Zironelli che ha avallato le scelte di mercato x poi andarsene no Montero che ad oggi non ha colpe x essersi ritrovato una squadra indebolita da quella che ha cominciato con lui.
idem come prima sul saper leggere o saper capire quello che scriviamo
Direttore aridaje con Montero….in parte potrebbe aver ragione per la giovane età dell’organico imolese ma le sostituzioni e parliamo di Chacon e Serafino mica di due fuoriclasse che cambiano la partita, sono state forse determinanti nei 30 e passa minuti giocati??
Mandiamo via Montero così vinceremo il campionato….
Perché no. Oggi con Chacon si è visto un altro gioco sulla sinistra. Mai parlato di fuoriclasse ma che Chacon nella metà campo avversaria sia più utile di Trillò (lì ha giocato per un’ora) lo capisce anche un bambino. Serafino ha dato più brio, più avanti vedremo cosa è in grado di fare. Oggi è stato Samb contro la Primavera dell’Imolese ma si confermerà a Modena il merito sarà stato di Montero sennò della… debolezza degli emiliani.
Chacon oggi ha “quasi” cambiato la partita. Dal momento del loro gol al suo ingresso siamo andati in black out completo, dopo avremmo meritato di andare in vantaggio
Comunque sia è la prima volta che chacon fa vedere qualcosa di buono. Finora deludente. Però volevo dirvi che a mio parere un giornale che tifa un allenatore perdonandogli tutto o lo avversa non perdonandogli nulla, non fa una cronaca reale ma esprime il suo parere. Questo vostro avversare Montero non vi fa onore. Poi oh, il giornale è il vostro e ci scrivete quel che volete. Ma oramai in Italia il concetto di informazione neutra si è perso da tempo in molti campi. Anche quelli di calcio.
Non capisco a cosa si riferisce. A Mantova penso che abbia fatto un errore clamoroso con le sostituzioni, sembra si sia scordato che i cinque cambi non possono essere fatti che in tre interruzioni: eravamo 11 contro 9, non serve aggiungere altro. Oggi a mio parere ha impiegato troppo tempo ad inserire Chacon, sullo 0-2 non si possono attendere 20 minuti, il cambio era obbligato. Tra l’altro i fatti poi gli hanno dato ragione. Bene anche il cambio D’Angelo-Rossi (su suggerimento di Lescano), Lombardo doveva entrare molto prima, magari con Rossi, e poi c’era la possibilità di un ulteriore ingresso… Leggi il resto »
Posso condividere l’analisi fatta e sicuramente a me Montero non mi ha mai convinto, quindi non è che parli per difendere lui.
È che aldilà dell’anizzare le prestazioni, Riviera oggi ha una evidente avversione verso Montero, già appena è ritornato allenatore della Samb. Ora lei sa benissimo se questo è vero o no. Immagino che tra di voi parliate. Sicuramente traspare dai vari articoli, anche del direttore. Anche secondo me Montero ha sbagliato e di tanto a Mantova, ma leggo tra le righe dei vostri articoli un avversione a prescindere.
Si sbaglia. Analizziamo una partita alla volta.
No direttore. Non mi convince. Premetto che io non sono un giornalista e non sto giudicando voi. Da lettore, appare chiaro che avete una sorta di pregiudizio con montero. Eravate molto più comprensivi con zironelli per capirci. Guardate che queste cose si capiscono abbastanza chiaramente.
Ciò non toglie tutto il positivo che si può dire del vostro giornale.
Ma a mio modo di vedere non è bello l’accanimento verso Montero oltre le giuste critiche che gli si possono muovere.
Accanimento contro Montero? E perché? Non vedo nemmeno un motivo per giustificarlo. È solo esposizione dei fatti che non stanno facendo gli interessi della Samb. L’unica cosa che conta per noi.
Si sbaglia e di molto
No, non mi sbaglio perché già prima della prima partita si era capito. Solo lei o voi potete sapere se questo sia vero o no. Ma io ne sono abbastanza sicuro.
Comunque sia non è che cambi molto.
Cosa si era capito?
Che eravate contro il richiamo di Montero. Già prima della prima partita. Direttore non voglio polemizzare e lei sa se è vero o no. Per me è abbastanza chiaro anche se è ovvio che posso sbagliarmi.
Comunque sia non è che questo cambi qualcosa.
Avevo sollecitato detto che non mi piaceva che un giornale facesse trasparire una cosa del genere. Ma se fosse, è legittimo.
Non siamo contro nessuno. Abbiamo valutazioni a proposito del cammino di Montero che aveva collezionato tantissime sconfitte prima del Covid. Oltre ad un’inesperienza che lui stesso ha sempre riconosciuto. Che non sta facendo ancora bene mi sembra evidente.
Questa è la Samb, tanta sfortuna certamente, ma errori madornali come quello di Nobile o veniali come la marcatura soft di D’Ambrosio sul loro 2° gol, in serie C non sono ammissibili !!
PS: cosa succede al ns portiere??
Inammissibili
Che deve fare di peggio un portiere per andare in panchina? Prestazioni inguardabili, errori in serie e carattere zero. E’ inutile parlare di schemi, terzi, quinti, quando un giocatore commette degli errori così gravi e in serie. La panchina gli darà modo di riflettere e allenarsi come si deve.
Ogni partita papere e gol mangiati non andiamo avanti così…….
ma nessuno si e’ accorto del palese fuorigioco sul terzo goal dell’imolese?
tra le altre cose stazionava davanti a nobile quindi influente in quanto copriva la visuale
poi per il resto ringraziamo chi non ha voluto rinforzi in difesa dove ….. facciamo piangere !!!
E sempre nel terzo gol, quel giocatore che si è fatto saltare come un birillo e poi tendando di rientrare ha finito la corsa fuori dal campo? Cristini, poveri noi!
L’Imola batte Nobile, D’Ambrosio e Botta (si, oggi anche lui) per 3 a 1. Si può dire o no?
Quando la sfortuna si accanisce c’è poco da fare. Errori individuali che ci condannano sempre senza scampo, tolte queste due disgrazie oggi si sarebbe vinto.
Forza Samb non è il momento di mollare
Purtroppo l’infortunio di shaka mawuli ha causato molti danni e a centrocampo la samb va in affanno mettiamoci la sfortuna e la condizione fisica di alcuni argentini che non corrono .nulla è perduto per i play off.quello è l’obiettivo.per quanto riguarda il portiere negli ultimi 20 anni siamo stati sfortunati dopo Zenga Tacconi Ferron Bonaiuti visi il nulla mi scuso se negli ultimi 20 anni ci sono stati portieri fenomeni che mi sono sfuggiti
Siamo diventati l’armata brancaleone !!! Una vergogna, altro che playoff.
Pensa alla tua squadra
Hai il prosciutto davanti agli occhi. Guardale le partite e non fare il fazioso e rispetta il pensiero di chi non la pensa come te.
Senti una cosa, lascia stare,ma tu pensi veramente di venire a mettere zizzania? Ne abbiamo mandati giù di rospi eppure siamo ancora qui. Da qualsiasi altra parte ,se avessero passato una decima parte di quello che abbiamo passato noi il calcio sarebbe finito ma non qua. Io sono uno di quelli che dopo la mancata iscrizione ha fatto l’abbonamento, e ne vado fiero. Troppo facile fare i tifosi quando tutto va bene,i tifosi della SAMB sono speciali. Detto questo ti ripeto PENSA ALLA TUA SQUADRA!!!
questo e’ fuorigioco attivo o io vivo in un altro mondo?
Un calciatore difendente che esce dal terreno di gioco senza l’autorizzazione
dell’arbitro, dovrà essere considerato, ai fini del fuorigioco, come se fosse sulla
propria linea di porta o su una linea laterale fino alla prima interruzione di gioco o
fino a quando la squadra difendente non avrà giocato il pallone verso la linea
mediana e questo sarà fuori della loro area di rigore. Se il calciatore esce dal
terreno di gioco intenzionalmente, dovrà essere ammonito alla prima interruzione
di gioco.
È sempre stato così. Non si può neanche dire che si tratti di una delle tante modifiche al regolamento degli ultimi anni…