
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Samb fatta a pezzi dall’arbitro Frascaro di Firenze. Non solo tantissime polemiche per la conduzione di gara durante Samb-Fano, ma ferite vive nella carne dei rossoblu anche per la prossima trasferta di Mantova.
Erano quattro i calciatori rossoblu diffidati e quattro sono state le ammonizioni: così il difensore Cristini, i due mediani Angiulli e D’Angelo e il centrale difensivo D’Ambrosio salteranno l’incontro in terra lombarda. Se si aggiunge l’indisponibilità di Maxi Lopez e di Shaka Mawuli oltre che di Ivan Rossi, ecco che per mister Montero, che domani dovrebbe accettare il reincarico, diventa persino difficile capire in che modo assemblare la formazione titolare.
In difesa dovrebbero rientrare Di Pasquale e Biondi (ma ci sono poche alternative in panchina), Lombardo potrebbe far coppia con De Ciancio a centrocampo, Fazzi e Trillò sui lati, Botta in attacco con Lescano e uno tra Bacio Terracino e Lescano. Ma queste sono decisioni che dipendono anche dalle scelte del nuovo mister.
Per il resto si segnalano, tra le decisioni del Giudice Sportivo, la squalifica per due gare l’allenatore del Gubbio Torrente per comportamento offensivo verso gli ufficiali di gara, per una gara con ammenda di 500 euro Stefano Dadina del Ravenna, per una gara l’ex allenatore della Samb Mauro Zironelli per proteste verso l’arbitro e comportamento non regolamentare in campo (panchina aggiuntiva).
Alessio Nepi, giocatore fanese espulso nella partita contro la Samb per una espressione colorita nei confronti dell’arbitro Frascaro, è stato squalificato per due giornate.
Lascia un commento
Forza e coraggio.. Vi immaginate vincere domenica.. Contro tutto e tutti.. Alla faccia di chi ci vuole male!
Scientificamente Frascaro sapeva chi doveva ammonire. E’ successo in calciopoli che i diffidati venivano ammoniti per avvantaggiare la domenica dopo una squadra. La storia ci insegna.
Botta in settimana centomila falli subiti e mezzo fallo fatto espulso domenica 4 ammoniti guarda caso 4 diffidati tralasciando i 4/5 episodi lampanti. Se non è malafede poco ci manca cmq ancora ancora non capisco tutto questo astio verso di noi eppure Giannoccaro credo ormai si sia dato all’agricoltura a spinetoli o magari ha ancora contatti nel mondo arbitrale
Il disegno è tutto da dimostrare, sono invece reali i punti persi per colpa degli arbitri. La classifica sarebbe diversa se ci fosse stato il Var, anche se la storia del calcio “disegna” di squadre retrocesse per partite falsate dagli arbitri. Le chiedo di fare una semplice verifica: in serie A quanti sono stati gli errori arbitrali smentiti dal Var? Tutti errori che prima erano valsi rigori, gol annullati che c’erano o non annullati che non erano da annullare, espulsioni ingiuste eccetera. Ma la domanda principe è questa: chi si è lamentata meno di tutte le altre in passato per… Leggi il resto »
Si è lamentata ma forse meno di adesso perché Fedeli passata un’ora dopo la partita non riteneva necessarie certe proteste. Per il Var 60 presidenti non si mnetteranno mai d’accordo sia perché non hanno gli stadi idonei sia perché le squadre che non puntano alla serie B investono poco e niente e anche la spesa per adeguare la propria struttura la ritengono… superflua. Se ci fate caso, tranne rare eccezioni, le squadre che lottano per non retrocedere sono sempre le stesse, quelle che investono falliscono se non raggiungono subito l’obiettivo. Sessanta squadre professionistiche, oltre le 40 di A e B,… Leggi il resto »