GROTTAMMARE – In continuità con “La giornata nazionale contro lo spreco alimentare”, la Coldiretti di Ascoli Piceno ha donato all’associazione di volontariato “I Care” di Grottammare 5 pacchi di alimenti raccolti grazie alla collaborazione dell’associazione con Campagna Amica.

Attraverso il suo legame col territorio ed i mercati  locali, Campagna Amica si fa carico di non sprecare gli alimenti altamente deperibili dell’ortofrutta.  Tramite loro produttori, distributori e rivenditori e grazie alla collaborazione di Coldiretti, I Care è in grado di integrare gli aiuti che riceve dalle altre donazioni di “Cacciatori di Briciole”, progetto dell’Associazione di Volontariato I Care, riuscendo ora ad aiutare fino a 60 famiglie.

Queste iniziative possono dare la tranquillità a tante persone, ogni contributo ne può aiutare esponenzialmente altre ancora.
Sostenendo questo genere di attività, si dà modo a molte famiglie di trovare nella propria casa un pasto, mantenendo la propria dignità ed evitando ulteriore spreco di cibo (ricordiamo che altrimenti verrebbe buttato). Ogni piccola azione può avere grandi ripercussioni verso il prossimo e verso la Terra.