
Samb-Fano | Giornata 23 Serie C Girone B | Stadio Riviera delle Palme ore 20,30
Foto di Andrea Costantini ed Emanuela Chiappani
Formazioni:
Samb (3-4-1-2): Nobile; Crisitini, D’Ambrosio, Enrici; Lombardo(34′ st Trillò), Angiulli, D’Angelo(36′ st De Ciancio), Fazzi; Bacio Terracino; Padovan (8′ st Chacon), Lescano. A disp.: Laborda, Biondi, Fusco, Trillò, Chacon, Serafino, Mehmetaj, Goicoechea, De Ciancio, Liporace. Allenatore: Mauro Zironelli.
Fano (3-5-2): Viscovo; Cason, Brero, Bruno; Ferrara(3′ Scemia), Gentile,(13′ st Marino) Amadio, Carpani, Valeau (1’st), Nepi, Barbuti. A disp.: Santarelli, Meli, Cargnelutti, Sbarzel, Rodio, Montero, Marino, Scimia, Sarli, Mainardi, Martella, Busini. Allenatore: Flavio Destro.
Arbitro: Emanuele Frascaro di Firenze (Pressato/Cerili). Quarto uomo: Costantino Cardella di Torre del Greco
Note:
⚽ Marcatori: 35′ Fazzi (S), 32′ st Barbuti rig. (F), 43′ st Scimia (F), Lescano rig. 45’+4 (S)
Ammoniti: D’Ambrosio (S), Angiulli (S), Padovan (S), D’Angelo (S), Scimia e Barbuti (F)
🔴 Espulsi: Nepi (F), Zironelli (S)
🚩 Angoli: 2-1
Zironelli nel pre partita e la terna arbitrale, foto Costantini
COMMENTO PRE PARTITA IN VIDEO DI PIER PAOLO FLAMINI- CLICCA QUI
DIRETTA
Primo Tempo
Capitani in mezzo al campo (Chiappani)
2′ Lescano cade in area, per l’arbitro non c’è nulla. Foto Costantini
10′ D’Ambrosio atterra Barbuti al limite dell’area. Punizione pericolosa per il Fano. Giallo al capitano rossoblu che era diffidato
11′ Parte Amadio e la barriera rossoblu respinge. Foto Costantini
20′ Cross di Ferrara, praticamente dalla bandierina, palla fuori abbondantemente.
21′ Azione insistita Samb, Bacio dietro per Fazzi che va in mezzo, Padovan aggancia e prova a ridarla a Bacio ma viene segnalato il fuorigioco del centrocampista napoletano. Foto Chiappani
27′ Lescano passa sulla sinistra per Lescano che passa e guadagna un angolo. Colpo di testa di Padovano che prò non trova la porta.
28′ Bello scambio prolungto fra Fazzi e Bacio Terracino a sinistra, Bacio si ritrova in area, prova con la punta ma pallone largo. Foto Costantini
⚽ 35′ GOOOL DELLA SAMB! Lescano serve Lombardo sulla destra che fa partire un cross, dall’altra parte c’è Fazzi che di testa deposita in rete. Samb avanti! FOTO Costantini.
Foto Chiappani:
45′ Concessi 2 minuti di recupero.
45′ + 1 Bacio entra in area e se la porta sul destro: para Viscovo. Foto Costantini
45’+1 Giallo ad Angiulli, anche lui diffidato, salterà la prossima contro il Mantova.
45’+ 2 Finisce qui il primo tempo. Samb avanti con Fazzi. Foto Costantini
COMMENTO VIDEO ALL’INTERVALLO DI PIER PAOLO FLAMMINI
Secondo Tempo
1′ ⇅ Rodio per Valeau nel Fano subito.
5′ Giallo a Padovan.
8′ ⇅Fuori proprio Padovano per Chacon.
13′ ⇅Fuori Gentile e dentro Marino nel Fano.
21′ 🔴 Rosso per Nepi per una parola di troppo all’arbitro. Fano in 10.
28′ Bella azione della Samb con Angiulli che va al tiro forte di sinistro dal limite, Viscovo respinge in tuffo con difficoltà.
29′ Chacon d’esterno allarga per Lescano che carica il destro: alto!
31′ Nobile eesce su Barbuti, rigore per l’arbitro!
⚽ 32′ GOL DEL FANO. Parte Barbuti dagli 11 metri e Fano che trova il pari. Foto Costantini
33′ ⇅ Fuori Ferrara dentro Scemia nel Fano.
34′ ⇅ Dentro anche Trillò per Lombardo nella Samb. Fazzi passa a destra.
36′ Giallo a D’Angelo anche lui diffidato salterà il Mantova con Angiulli e D’Ambrosio.
38’ RIGORE PIÙ CHE CLAMOROSO PER LA SAMB: Lescano appoggia a Chacon che mette in mezzo, un difensore con il braccio larghissimo devia il pallone. Ma l’arbitro, scarsissimo come gli ultimi, decide contro la Samb. Serve una forte protesta verso la Lega che ha ormai passato il segno.
⚽ 43‘ GOL CLAMOROSO DEL FANO. Cross dalla destra (posizione da rivedere dell’esterno del Fano). Palla per Bqrbuti che lascia per Scimia che mette dentro. 2-1 Fano. Proteste per il presunto offside di Zironelli che viene espulso. Foto Chiappani
45′ 4 minuti di recupero concessi da Frascaro.
90′ Clamoroso rigore non assegnato alla Samb: palla lunga di Enrici, Lescano di testa appoggia per l’accorrente Cristini che colpisce di testa, un difensore del Fano salta a mani larghe e respinge il pallone!
⚽ 45‘+ 4 Rigore per la Samb per fallo in area Fano. Lescano sul pallone che batte Viscovo e trova il pari in extremis. Finise qui: 2-2. Foto Costantini
Foto Chiappani:
L’arbitro Frascaro, al centro delle polemiche (foto Costantini)
Lascia un commento
Speriamo d’ambrosio non ci mette nei guai anche oggi… visto che è ammonito spero venga sostituito prima possibile
D’Ambrosio è fuori categoria…nel senso che non è in grado di fare il centrale di una squadra professionistica
Che pena che pena !!
Vergogna tutti!!!
Nobile ha finito il credito accumulato fino ad ora.
Bacio e Chacón sono imbarazzanti, non saltano mai l uomo, non incisivi né fisicamente né mai in zona gol. Spero che Padovan si dimostri affidabile xké a pensare di giocare con uno di sti due affianco a Botta x il resto del campionato mi ci vè da piagne…
Forse è meglio non fare più derby…..siamo la squadra materasso delle marchigiane vengono tutti a fare festa a SBT e ci fanno la festa fuori casa
Partita modesta , risultato giusto ,la samb in panchina. Non aveva ricambi all’altezza.faccio solo una considerazione con foto allegata questo era un goal regolare???
Fuorigioco di minimo 1 metro, si è visto chiaramente in diretta.
Purtroppo non era fuorigioco del giocatore che ha fatto il cross. Non conosco bene le regole ma in quel momento in fuorigioco c’era Barbuti che poi è andato a deviare il pallone per servirlo a Scimia che ha segnato a porta vuota. Domani ne parleremo a Scienziati nel Pallone.
Vabbe’ dai un punto e’ ottimo
Analizzando quello che è successo nel secondo tempo la mia conclusione è che la nostra è una squadra di polli, manca proprio l’ intelligenza tattica. A questo si sono aggiunte le ingenuità di alcuni giocatori, sia in difesa che in attaco, e gli errori, secondo me, nelle sostituzioni da parte di Zironelli (piu che sostituire Padovan per Chacon, la prima sostituzione da fare era De ciancio per D’ angelo , oltretutto avremmo evitato la sua ammonizione, che era nell’ aria )
Siamo tornati allo stesso andamento lento degli altri anni, quando c’è da fare lo scatto per portarci tra quelli in testa, restiamo sempre nel gruppo, perchè non abbiamo le gambe (e la testa). Il fuorigioco era nettissimo e almeno un fallo di mano altrettanto, però questo non giustifica affatto il nostro difensore che si è fermato a protestare invece di correre e chiudere sul fanese che ha segnato solitario, comodo comodo. Prima si corre, si sventa e poi si protesta, casomai. Se fossi l’allenatore sarei imbestialito, prima col mio giocatore, poi con l’arbitro. Per me oggi 2 punti in meno… Leggi il resto »
Dimenticavo Chacon, spiegatemi che giocatore è?
Tutti scarsi oggi da Nobile in su, ammonizioni a go go , tutti nervosi come mai? Eppure non stiamo lottando per la retrocessione, boh ? Grande delusione, con due squadrette da lotta per non retrocedere un punto solo, ad oggi perse 6 partite sarà dura vincere il campionato.
Oggi c’è stato un concorso di colpe: il primo tempo avevamo giocato benino, poi 11 contro 10 Zironelli si è incartato (ha arretrato i laterali e ha tolto Padovan invece di Bacio Terracino), Nobile ne ha combinata un’altra, l’arbitro ci ha messo del suo e il Fano ha cominciato a giocare.
Peccato, occasione persa e addio ai sogni di gloria, ma probabilmente il primo posto non è comunque alla nostra portata (a meno che questo Rossi non sia a livello di Botta)
All’83’ c’è un rigore clamoroso per la Samb che dovrebbe far smettere di arbitrare al fiorentino Frascaro: Sarebbe stato il 2 a 1 per la Samb e tutta un’altra storia. RIVEDERE PER CREDERE.
Se è per questo l’arbitro ha fatto anche altri errori, ma niente di clamoroso, abbiamo visto di peggio. Resta il fatto che 11 contro 10, in vantaggio 1 a 0 contro una squadra in zona playout (seppur in crescita) se aspiri a vincere il campionato la devi chiudere.
Rimane il fatto che non si può regalare l’ennesimo rigore tra l’altro netto come quello di fermo senza che ne vengano creati i presupposti il fano non aveva mai tirato in porta poi con l’uomo in più la partita una squadra con la cazzimma la chiude lì. Fossi il presidente stasera li appendevo tutti al muro stasera l’incazzatura é peggio di mercoledì
Non ero d’accordo con il trionfalismo del dopo Carpi, perché secondo me, pur considerando bene la vittoria, come squadra mi aveva lasciato dei dubbi. Lo stesso per il dopo Gubbio. Poi sconfitta a Fermo che li hanno confermati e oggi riconferma che ci manca qualcosa di determinante. Ma a parte la modestia di alcuni giocatori, mi preoccupa di più l’aspetto psicologico, come vengono approcciate le partite. Zironelli deve secondo me lavorare su questo ancora più che sulla tattica. Sicuramente il mio parere lascia il tempo che trova, anche perché credo che il mister ne sappia più di me, sia in… Leggi il resto »
Parole sante!!!
Ok che con il mercato di Gennaio ci siamo indeboliti
Ok che in difesa si balla
Ok che a centrocampo Bacio Chacon e D’Angelo non fanno x uno
Ok che facciamo gol col contagocce
Ok che per avere un rigore bisogna subire 3 falli in area
Ma se Nobile, plurirecidivo , non zompa addosso al fanese ormai girato di spalle, defilato e inoffensivo, la portiamo a casa senza grossi patemi
Vero tranne che a gennaio ci siamo indeboliti. Potremo saperlo con più certezza fra 5-6 gare. Consideri anche e molto si più che la squadra è stata fondata su Botta e Maxi Lopez che, secondo me, farebbero giocare bene tutti gli altri.
Ma siamo così sicuri di aver azzeccato il Presidente?
Mi sembra una domanda che rasenta l’assurdo a meno che lei non abbia motivi per il dubbio subdolo che ha esposto.