
Fermana – Samb | 22^ giornata Girone B Serie C | Stadio Recchioni di Fermo ore 15,00
Foto di Emanuela Chiappani
Formazioni:
Fermana (4-4-2): Massolo; De Pascalis, Maneta, Scrosta, Sperotto (1’st Mordini); Iotti (90’+1 Grbac), Urbinati, Graziano, D’Anna (15′ st Palmieri); Neglia(40’st Bonetto), Cognigni. A Disp.: Colombo, Manzi Mordini, Cais, Boateng, Cremona, Grossi, Palmieri, Rossoni, Demirovi, Grbac, Bonetto. Allenatore: Giovanni Cornacchini
Samb (4-3-2-1): Nobile; Biondi, D’Ambrosio, Di Pasquale (28′ st Liporace); Fazzi (43′ st Mehmetaj), Angiulli, D’Angelo (43′ st Lombardo), Trillò (13’st Padovan); Botta, Chacon (13′ st Bacio Terracino); Lescano. A disp.: Laborda, Fusco, Enrici, Cristini, Padovan, Mehmetaj, Serafino, Bacio Terracino, Goicoechea, Lombardo, Liporace. Allenatore: Mauro Zironelli
Arbitro: Nicolò Marini di Trieste (Dicosta/Conti). Quarto uomo: William Villa di Rimini
Note:
⚽ Marcatori: 3′ st Neglia rig. (F)
Ammoniti: Cognigni (F), Urbinati (F), Botta (S). De Pascalis (F), Botta(S)
🔴 Espulsi: Botta per doppia ammonizione (S).
🚩 Angoli: 3-4
In panchina i nuovi acquisti Lombardo e Padovan (gli ultimi a sinistra). Sotto la formazione rossoblu schierata
Il calcio di inizio
1′ La Samb si dovrebbe schierare col 3-4-2-1: a centrocampo Fazzi a destra e Trillò a sinistra, in mezzo i soli Angiulli e D’Angelo con Botta e Chacon dietro Lescano, un trio tutto argentino davanti. In difesa Biondi al posto del solito Cristini con D’Ambrosio centrale e Di Pasquale sul centrosinistra a protezione di Nobile.
1′ Samb in campo con la terza maglia rossa.
Botta a terra, toccato duro da un avversario
1′ Appena arriva il fischio di inizio, Angiulli prova un tiro velleitario da centrocampo, palla che esce debolmente sul fondo.
12′ D’Angelo libero sulla trequarti dopo una bella giocata di Lescano, palla larga a Fazzi che prova il cross, ribattuto in rimessa laterale.
Fazzi in azione
17′ Primo corner per i canarini su iniziativa di De Pascalis che crossa e viene deviato. Sul corner batte Iotti per la testa di Cognigni: alto.
32′ Punizione Samb, colpo di testa di Pasquale e l’ex Massolo para tutto! FOTO
36′ Traversone di Fazzi, allontana la Fermana in angolo salvando una situazione bollente.
44′ Punizione dai 25 metri di Botta, risponde in tuffo Massolo! FOTO
45′ Finisce senza recupero il primo tempo: o-o. Pochissime occasioni, più pericolosa la Samb col colpo di testa di Di Pasquale e la punizione di Botta, entrambe parate dall’ex portiere rossoblu Samuele Massolo.
Secondo tempo
2′ Cross di Iotti, Nobile esce su Cognigni e per l’arbitro è rigore.
3′ ⚽ GOL FERMANA. Parte Neglia che spiazza Nobile e la Fermana è avanti 1-0.
13′⇅Cambio doppio per la Samb: dentro Padovan e Bacio Terracino per Chacon e Trillò: Samb col 4-2-4.
23′ Ammonito Urbinati per un fallo al limite dell’area con la mano (i rossoblu chiedono rigore). Punizione da posizione parecchio favorevole per Botta.
23′ Parte Botta: palla sul fondo.
27′ Cross in mezzo di Bacio, palla ricacciata fuori dalla Fermana dove c’è D’Angelo che prova il tiro: fuori!
28′ ⇅Fuori Di Pasquale, dentro Liporace nella Samb.
29′ Iniziativa solitaria e defilata di Iotti che prova il tiro: fuori.
37′ Punizione di Botta, cross in mezzo per la testa di D’Ambrosio: Massolo compie un miracolo!
41′ Ammonito il mister della Fermana Cornacchini in panchina per proteste.
43′ ⇅Dentro Mehmetaj per Fazzi e Lombardo per D’Angelo nella Samb.
45′ Concessi 4 minuti di recupero.
90′ + 1⇅Fuori Grbac per Iotti nella Samb.
90+2′ 🔴 Fallo di frustrazione di Botta che prende il secondo giallo e viene espulso.
90′ 3 Espulso anche Cornacchini per un diverbio proprio con Botta mentre l’argentino usciva dal campo.
90’+ 5 Padovan cade in area e tutti i rossoblu chiedono un rigore, negato dall’arbitro.
Lascia un commento
Degli arbitri non si deve dire niente perche ci fanno peggio prendiamocela dove ce lo mettono e stiamo zitti
Basta non se ne può più I rigori determinano i risultati sia se te li danno contro sia se non te li danno a favore indipendentemente se giochi bene oppure male
I rigori negati sono due.il primo mani il giocatore della Fermana era in area con la var avrebbe concesso il rigore.è inutile fare progetti e programmi quando vai in questi campi con questi arbitri la società dovrebbe puntare i piedi e farsi sentire.la samb non ha brillato ma i rigori vanno concessi
CI PUO’ STARE che il rigore per loro (unica loro azione pericolosa), era completamente evitabile. CI PUO’ STARE che ci hanno negato 2 rigori, non solo quello su Padovan alla fine, ma anche il fallo di mano che era nettamente SOPRA LA RIGA del limite dell’area, e quindi era in area. CI PUO’ STARE che prima Di Pasquale e poi D’Ambrosio non segnano su due colpi di testa a botta sicura. CI PUO’ STARE che D’Angelo sbaglia un goal da posizione facile. CI PUO’ STARE che Botta era in giornata no (oltretutto, con due falli da ammonizione che invito a… Leggi il resto »
non scrivo mai, ma vorrei esprimere alcune riflessioni, spero siano condivise: 1- Samb oggi non brillante, siamo d’accordo, ma nemmeno così pietosa. Ci sono state partite in cui pur facendo fatica, siamo riusciti a strappare punti. 2- Abbiamo fatto 4-5 tiri in porta, che non sono tanti, ma nemmeno pochi, a dimostrazione del fatto che comunque abbiamo giocato (sarebbe bene poi buttarla dentro, a un certo punto) 3- Premesso questo, è brutto ripetere e ripetersi, ed è brutto anche appigliarsi ad episodi, però forse certi arbitri in serie c sono ancora fragili. L’errore è umano (chi non sbaglia?), e pensare… Leggi il resto »
La sconfitta è meritata. Una squadra che ambisce alla vetta non può cadere nella trappola (prevedibilissima) di una squadra inferiore tecnicamente che la mette sul piano dell’agonismo e oltre. Assurdamente abbiamo commesso molti più errori di loro. Una marea di lanci in buona parte errati, il resto su Lescano che ne ha presi meno del 10%. Botta che si fa espellere è incommentabile.
Arbitro di Trieste ti può dare rigore?
arbitrava Maresca?