GUBBIO – Mauro Zironelli (che indossa un cappellino “in onore dgli amici pescatori che mi portano le alici”) commenta la vittoria esterna della Samb 2-1 a Gubbio.
“I nostri hanno usato lo spirito dei marinai quando c’è mare grosso, mi vengono i brividi eravamo sotto su un errore, in 10. Botta poi ha trovato praticamente il pari da solo, credo che lui ci abbia garantito 9 punti quest’anno”.
“Adeso però c’è da recuperare le forze per mercoledì perché hanno giocato in dieci su un campo molto pesante”
Lascia un commento
Mister questa volta ha commesso un errore di ingenuità, perche’ De Ciancio andava sostituito tempestivamente dopo l’ammonizione, gia’ nel primo tempo ha fatto diversi falli su cui l’arbitro lo aveva richiamato e visto che non ci va tanto per il sottile andava sostituito inoltre Trillo’ evanescente doveva uscire gia’ nel primo tempo.
Però gran Gatto Ziro parlava di equilibri e di carichi in vista delle partite ravvicinate e non se la sentiva di anticipare forzosamente le sostituzioni. Poi le sostituzioni fatte sono risultate vincenti. Credo che abbia comunque complessivamente letto bene la gara.
Bella davvero l’assimilazione della prova gagliarda e mai doma dei nostri giocatori allo spirito dei marinai in mare grosso !!!
Avevano gia’ fatto un tempo, sotto di un goal dovevamo recuperare e sinceramente tranne un compitino ordinato Trillo’ non incide mai, su De Ciancio dopo l’ammonizione non doveva rischiare proprio in virtu’ di incontri ravvicinati, adesso abbiamo un uomo in meno per la prossima partita.
Se hai Botta in campo anche se sei in 10 giochi alla pari con tutti (se ne porta a spasso 2/3 di avversari) certo se poi lo togli come col matelica i risultati sono quelli
PAROLE SANTE
Dalle nostre parti si dice se fai lo stesso errore” sci proprie stupede”.Ed è quello che il Mister non ha fatto;comunque se si rivedono le immagini della partita le 2 ammonizioni di De Ciancio mi sembrano a dir poco molto severe rispetto ad altri falli commessi da giocatori avversari non sanzionati con il cartellino giallo…..sopratutto il primo fallo non mi sembrava da giallo