Segui la diretta con Riviera Oggi. Fra poco le formazioni di Gubbio-Samb, inizio ore 15.
GUBBIO: Cicchietti, Formiconi, Uggé, Pasquato (77′ Pellegrini), De Silvestro (68′ Cinaglia), Ferrini, Signorini (50′ Munoz), Malaccari, Sainz (77′ Fedato), Gomez, Qukhadda. A disposizione: Zamarion, Elisei, Migliorelli, Serena, Pellegrini, Hamilili, Cinaglia, Munoz, Fedato. Allenatore Torrente.
SAMB: Nobile, Trillò, D’Ambrosio, Enrici (67′ Di Pasquale), Nocciolini (67′ Bacio Terracino), Botta (88′ Chacon), Cristini, Fazzi, Angiulli, De Ciancio, Lescano. A disposizione: Laborda, Fusco, Biondi, Di Pasquale, Chacon, D’Angelo, Serafino, Mehmetaj, Bacio Terracino, De Goicoecea, Liporace. Allenatore Zironelli.
NOTE: campo appesantito dalla pioggia degli ultimi giorni, prato non in buone condizioni.
CORNER: 3-3
MARCATORI: 17′ Pasquato, 69′ autorete Formiconi, 85′ D’Angelo.
AMMONITI: Ferrini, Formiconi, De Ciancio (2), D’Ambrosio, Malaccari, Cinaglia.
ESPULSI: De Ciancio.
RECUPERO 0+5
ARBITRO Mattia Pascarella da Nocera Inferiore (Salerno) coadiuvato dagli assistenti Orazio Luca Donato, sezione di Milano, e Francesco Valente, sezione di Roma 2.
PRIMO TEMPO
Calcio di inizio per la Samb, schierata con il 3-4-1-2, anche se Nocciolini tende a posizionarsi sulla linea di Botta e a rientrare spesso (3-4-2-1). Rossoblu in maglia bianca con bordi rossi, Gubbio in classica divisa a quadri rossi e blu.
1′ Subito pericolosa la Samb con Fazzi che appoggia a Botta, entra in area e prova a mettere a centro area, controlla la difesa eugubina.
6′ Ancora Fazzi sulla destra imbeccato da Nocciolini autore di una poderosa azione di sfondamento personale, palla in mezzo deviata in corner, primo tiro dalla bandierina.
8′ Si fa vedere in avanti anche il Gubbio mettendo pressione alla Samb dentro l’area di rigore.
13′ Ancora l’asse Fazzi-Botta, l’argentino entra in area perde un attimo per portare la palla sul sinistro, poi arriva al cross deviato in angolo.
14′ Sul corner imperioso stacco di testa di Cristini, palla tesa ma centrale, Cicchietti blocca a terra.
17′ Punizione dalla distanza per il Gubbio, da posizione abbastanza centrale. Tiro forte ma centrale di Pasquato, Nobile forse prova a respingere coi pugni ma la palla gli “schizza” letteralmente sulle mani e si insacca. Colossale papera del numero 1 rossoblu. 1-0.
Gubbio galvanizzato dal vantaggio con Pasquato e Gomez.
22′ Reagisce la Samb trascinata da Botta, cross di Fazzi (sempre presente in tutte le azioni di questo avvio), colpo di testa di Lescano a centro area, De Ciancio protegge e appoggia dietro ma sbaglia la misura del passaggio.
Rossoblu che ora stringono il Gubbio nella propria area di rigore.
25′ Botta per De Ciancio che prova il sinistro dai venti metri, ma la conclusione è debole e rasoterra, Cicchietto controlla.
27′ Brutto fallo di Ferrini su De Ciancio, ammonizione. Ha rischiato anche qualcosa in più.
29′ Botta calcia la punizione, poi la palla a Fazzi, angolo.
30′ Palla a Trillò, conclusione dal limite, Cicchietti para a terra senza apprensione.
34′ Azione insistita di Botta, arriva al limite e calcia di sinistro, palla tesa e rasoterra che però termina un metro a lato sul secondo palo.
37′ Partita a senso unico, Samb nella metà campo eugubina, tanti i cross e i tiri dalla distanza fino ad ora, mancano le occasioni limpide dentro l’area.
38′ Ammonito Formiconi per fallo su Trillò che lo ha saltato.
40′ Ancora un cross molto buono di Fazzi dalla destra dopo una serie di passaggi in velocità, al centro in buona posizione salta Nocciolini che impatta bene sul pallone ma sbaglia completamente la direzione, palla che si perde abbondantemente sul fondo.
42′ Su un lancio lungo si invola Pasquato, controlla in area e poi appoggia al limite per l’accorrente De Silvestro il cui sinistro è completamente fuori misura.
44′ Sombrero di Botta, si libera e poi tenta la conclusione dalla distanza, Cecchietti blocca sul rimbalzo.
44′ Attenzione però ai contropiede del Gubbio, due consecutivi con la difesa rossoblu che arranca un po’, primo calcio d’angolo per i padroni di casa. Sul corner gli eugubini lamentano un fallo di mano di un giocatore della Samb mentre l’arbitro ha assegnato punizione a favore della Samb per una spinta. Ma non si calcia perché è finito il primo tempo. Le immagini comunque chiariscono che non vi è stato alcun tocco con il braccio.
COMMENTO PRIMO TEMPO
Partita condizionata dall’erroraccio di Nobile sull’unico vero tiro nello specchio della porta dei padroni di casa, su punizione e dai venticinque metri. Dalle immagini si intuisce anche che la conclusione è stata deviata dalla barriera e questo forse ha tratto in inganno il portiere rossoblu.
Per il resto tanta Samb, purtroppo non lucida nell’area piccola dove sono piovuti palloni in quantità dagli esterni, specialmente da parte di Fazzi ma anche ovviamente di Botta. Tante anche le conclusioni ma tutte da fuori area. Zironelli dovrà provare ad avanzare Botta negli ultimi metri per aumentare la propensione alla conclusione ravvicinata e sperare che Lescano riesca ad approfittare. Vinti tutti i duelli individuali, attenzione però ai contropiede eugubini, anche perché la Samb ha speso molto di più.
SECONDO TEMPO
46′ Ammonito De Ciancio per fallo su De Silvestro.
49′ Buco a centrocampo nella Samb, Pasquato avanza e calcia prima di entrare in area, sinistro debole e con traiettoria rasoterra senza pretese termina a fondo campo.
50′ Munoz al posto di Signorini, infortunato.
Non ha sbocchi la Samb in questo avvio di ripresa, al contrario del primo tempo. De Ciancio ammonito rischia, Zironelli deve provare a modificare qualcosa perché il Gubbio è chiuso nella propria metà campo e sembra aver preso le misure a Fazzi.
54′ Ammonito D’Ambrosio per fallo a Gomez.
57′ Ci prova Nocciolini con una girata volante dal limite dopo un controllo di petto, pallone deviato dalla schiena di un avversario, palla leggermente alta sulla traversa. Sul corner doppio cross di Botta, niente da fare.
59′ Espulso De Ciancio per un fallo su Sainz. Purtroppo la seconda ammonizione era nell’aria, l’avevamo scritto, male ha fatto Zironelli a non inserire D’Angelo.
63′ Eppure reagisce la Samb, Trillò appoggia a Angiulli, tiraccio di sinistro, Cecchietti respinge in tuffo in angolo.
64′ Tre cambi nella Samb: Di Pasquale per Enrici, D’Angelo per Trillò, Bacio Terracino per Nocciolini.
Per assurdo i rossoblu hanno ricominciato a giocare come nel primo tempo solo dopo l’espulsione di De Ciancio.
68′ Cinaglia per De Silvestro.
69′ Botta fa tutto da solo sulla destra, si accentra, va sul fondo e mette in mezzo di esterno sinistro, sulla linea Formiconi prova qualcosa ma spedisce la palla in rete. 1-1
71′ Ammonito Malaccari.
72′ Tiro di Lescano dai 20 metri, Cicchietti blocca.
76′ Pasquato dai venti metri, tiro forte ma centrale, Nobile in due tempi senza patemi.
77′ Pellegrini per Pasquato, Fedato per Sainz Maza.
80′ Cinaglia trattiene Botta, ammonito.
84′ Occasionissima Samb! Botta lancia Bacio Terracino che dall’esterno sinistro si accentra e calcia, Cicchietti manda in angolo!
85′ D’Angeloooo! Cross di Cristini dalla destra, testa di D’Angelo e palla sul sette. 1-2!
87′ Angolo del Gubbio, Ugè salta tutto solo a centro area ma il suo colpo di testa è completamente fuori misura.
88′ Chacon al posto di Botta.
5 minuti di recupero.
91′ Angolo per il Gubbio.
91′ Biondi al posto di Fazzi, colpito dai crampi.
92′ Angolo, palla direttamente sul fondo.
95′ appena passato, punizione per il Gubbio, palla in area, esce Nobile che forse viene spinto, palla sul fondo, fischio finale.
La Samb passa a Gubbio al termine di una partita rocambolesca. Presto commenti e interviste
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Grandi ragazzi!
Partita di gran cuore vinta col sacrificio di tutti, un immenso botta e anche grazie ai cambi azzeccati da zironelli
Grandissimiiiiiiiiiiii oggi abbiamo battuto anche la sfortuna, siamo una squadra forte ne siamo consapevoli tutti !!!!!!!!!
Botta è un marziano.non capisco che ci fa un talento del genere in lega Pro. andrebbe contrattualizzato fino al 2030
La Samb è entrata in … campo dopo 60 minuti ! Raccolto piú di quanto seminato considerando l’inferiorità numerica .
No, ha dominato sin dall’inizio.
Verissimo, ma senza produrre un grandissimo gioco fino all’uscita di Trillo’ e Nocciolini. Con Terracino un altra musica. La formazione che amo di piu’.
Merlin ha esagerato, ma è vero che per un’ora, pur avendo il predominio, non era stata cattiva, con quella convinzione di fare male. Poi dopo l’espulsione c’è stato il cambio di aggressione alla gara. Che la Samb fosse la squadra forte si è visto dai primi minuti anche se loro erano passati in vantaggio. Non è polemica, ma se fosse entrata in campo con quella mentalità del dopo espulsione, la partita finiva 3 a 0 e tutti a casa.
NON è CHE HAI VISTO UN’ALTRA PARTITA?
Purtroppo il negativo ci deve sempre stare, ormai è un dato di fatto. Ma va bene lo stesso, andiamo avanti.
Mi sbaglio o ti rode che abbiamo vinto?
Ma vatt a durmì lascia perde
Samb nettamente superiore tutti i 90 minuti. Il primo tempo non ha creato tantissimo, ma era molto difficile su un campo di patate peraltro piccolo.
Loro non hanno fatto un tiro in porta (il loro gol non si può definire un tiro in porta), merito anche della difesa che più di una volta si è trovata in situazioni di contropiede complicate
Quello di oggi penso sia un ottimo segnale vittoria in rimonta in 10, forse si sarebbe potuta evitare l’espulsione facendo prima il cambio ma va benissimo così………..
…. nessuna parola su Fazzi? Dopo aver detto che sull’ acquisto c’era qualcosa sotto? Ti dico la mia …. masini ottimo prospetto ma puo’ allacciare le scarpe a Fazzi che è un esterno di ruolo, se ne prendiamo un altro dal lato opposto ci divertiamo …. fate i tifosi e non i professori
Sono d’accordo con te. Masini è giovane e magari diventerà più forte di Fazzi, ma al momento abbiamo guadagnato tanto.
A me è piaciuto moltissimo. Ha fatto vedere di tutto oggi: che è veloce, che sa mettere palle pericolose in mezzo, che sa giocare con i compagni perché mostra lucidità e non ultimo che sa sacrificarsi a difendere oltre il suo ruolo se serve.
Davvero un ottimo acquisto.
E non sta neanche al top fisicamente. Appena riprenderà ritmo credo che diventerà una delle armi migliori della Samb.
Vittoria cercata e meritata per quello che si è visto in campo;dopo aver raggiunto il pareggio soltanto noi abbiamo spinto per vincerla.D’angelo deve sempre entrare l’ultima mezz’ora,si trova spesso in area nel posto giusto e fa gol.Botta non ci sono più parole….Fazzi mi è piaciuto molto ed è soltanto la prima gara che gioca con noi.D’ambrosio sempre meglio nel guidare la difesa e sta finalmente mostrando il suo valore;unica pecca l’infortunio di Nobile ma capita ogni tanto anche a grandissimi portieri
Blindare Botta unico obbiettivo di mercato
Grande vittoria per come si era messa,dimostrazione di grande carattere,determinazione e sacrificio.Questa è la samb che a noi tifosi piace vedere,poi se si vince come oggi meglio ancora.
Se giochiamo tutte le partite con questo spirito potremmo dire la nostra e non solo per un posto ai playoff…..l’importante è rimanere con i piedi per terra e lavorare duramente,il lavoro paga,sempre.
Forza Samb
Grande samb, stiamo tornando……….e ora che cominciano ad aver paura di noi.
Continuiamo così e se si apre al pubblico sono ugelli senza zucchero per tutti gli altri.
Con Botta e Bacio Terracino insieme, entrambi con piedi buonissimi, non solo sale di molto il livello tecnico di tutta la squadra, ma questi due attraggono marcature, aprendo più spazi e occasioni da goal per gli altri, vedi Lescano, D’Angelo, Nocciolini, lo stesso Angiulli, etc. Il problema può essere come gestire al meglio questi 2 giocatori pivot nei 90 minuti. Sempre insieme? Comunque sia, Fazzi è stato un ottimo acquisto. E bisogna ammettere che Nocciolini si sta impegnando allo spasimo; il goal arriverà.