PADOVA – Il Padova Calcio replica con un comunicato alle parole del direttore tecnico della Samb Gianni Improta in merito ad accuse di stampo razzista nei confronti del giocatore rossoblu Shaka Mawuli.
***
Con riferimento alle dichiarazioni rilasciate agli organi di stampa dal Direttore Tecnico della Sambenedettese Gianni Improta, il Calcio Padova tiene a precisare che nulla è emerso dai referti degli ufficiali di gara e dalle relazioni dei funzionari federali e della Lega Pro presenti allo stadio di San Benedetto del Tronto per il servizio gara.
Il Calcio Padova tutelerà in tutte le competenti sedi la dignità e l’immagine della Società e dei suoi tesserati.
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Non poteva che essere cosi visto la scimmietta col fischietto in bocca…… non vedo, non sento, non parlo.
La difesa del Padova calcio mi sembra sterile dato che il fatto contestato ha rilevanza anche penale e poco conta se il referto dell’arbitro non lo riporta, potendo configurare la cosa, nel caso di effettivo accertamento degli insulti razzisti e di volontarietà dell’rbitro nel non riportarli, in pari responsabilità da parte di quest’ultimo.
Davvero poco elegante poi la comunicazione della società del Padova calcio di volersi tutelare per le vie opportune (legali).
Ma con chi credono di avere a che fare?
A volte il silenzio è d’oro