
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nasce il coordinamento permanente di donne e uomini aderenti al progetto civico cittadino “Nos” (del quale fa parte l’ex consigliere comunale Daniele Primavera e collabora alla stesura del programma del centrosinistra cittadino) per contrastare “tutte le discriminazioni, le violenze, l’arretramento di quei diritti troppo spesso ostracizzati da un’ondata politica reazionaria e conservatrice”.
Nella nota di presentazione si criticano le parole dell’assessore regionale Giorgia Latini sull’interruzione di gravidanza e l’assessore alle Pari Opportunità del Comune di San Benedetto Antonella Baiocchi la quale “ha sminuito il fenomeno sostituendone la dimensione sociale e culturale con quella psicologica e individuale, arrivando persino ad affiancare ed equiparare strumentalmente la violenza sulle donne a quella diretta verso il genere maschile”.
Per aderire al coordinamento è possibile scrivere all’indirizzo donne@nos21.it. L’appello all’adesione porta la firma di Maria Raffaella Stacciarini, Francesca Pignati, Alessandra Di Nicolò, Valentina Vallesi, Fabiola Feliciani, Alessandra Del Bianco, Eliana Ferrari, Gianna Pulsone, Sabrina Troli, Barbara Rossi.
Lascia un commento