TERAMO – “Nella serata di ieri, 14 gennaio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Teramo, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato a verificare l’attuazione delle misure urgenti per il contenimento e contrasto al diffondersi del Coronavirus hanno proceduto al controllo di un bar a Teramo, al cui interno erano stati segnalati assembramenti”.

Si apre così la nota del Comando Provinciale di Teramo diffusa il 15 gennaio: “Precisamente intorno alle ore 19 numerosi cittadini hanno chiamato al numero di pronto intervento 112, segnalando che all’interno della citata attività commerciale vi erano numerosi clienti intenti a consumare bevande, seduti ai tavoli. All’arrivo sul posto i carabinieri hanno effettivamente constatato che la situazione era quella descritta dai cittadini al 112, e hanno proceduto alla contestazione dell’infrazione amministrativa nei confronti del titolare dell’esercizio commerciale”.

Dall’Arma proseguono: “Conseguentemente, nell’immediatezza, è stata disposta la chiusura temporanea per 5 giorni. Sono inoltre state accertate ulteriori 9 infrazioni amministrative a carico di altrettanti avventori del locale, che all’atto del controllo erano intenti a consumare bevande senza rispettare il distanziamento sociale”.

“Nella sola giornata di ieri sono state controllate ulteriori 68 persone e 19 esercizi pubblici, che sono risultati in regola con le prescrizioni a tutela della salute pubblica” concludono dal Comando.