ANALIZZARE LA PROPRIA PRESENZA ONLINE | Metodologie qualitative, quantitative e tool online per monitorare siti web e social media
Cosa Analizzare?
Capiremo cosa andare ad analizzare e quali sono gli step fondamentali per avviare una giusta strategia, l’analisi è il punto di partenza fondamentale per avviare la vostra strategia digital. Una strategia e una programmazione basata sui dati ci fornirà una base importante per pianificare, programmare e investire.
Quali strumenti utilizzare?
Social insight, Analytics del sito, Hatemap e tool di analisi Seo e test di velocità e performance del sito. Dall’analisi quantitativa a quella qualitativa nulla è scontato.
Dali insight dei nostri social media e dai dati estrapolati dai nostri analitycs dei siti web (es. da Google Analitycs) possiamo verificare il percorso dei nostri utenti, rintracciando dati demografici, geografici, dispositivi e browser di riferimento, pagina di atterraggio e tempo di permanenza sul nostro sito web, o anche monitorare i movimenti del mouse all’interno del sito e capire dove si focalizza l’attenzione dei nostri utenti inoltre sarà necessario “ascoltare” il nostro pubblico, capire se stiamo lavorando bene con la nostra comunicazione e capire come migliorarla e rimodularla in base alle esigenze del pubblico e magari capire in quale parte del nostro sito posizionare determinate immagini o prodotti da vendere.
Alla prossima puntata!
Per altre informazioni contattaci al numero: 0735 585706 (anche via whatsapp)
Lascia un commento
Interessante! Curiosità: per cosa sta Tic?
e’ tutto un problema di marketing.